Wycon s.r.l. recensioni

Azienda imbarazzante
Shop assistant (Ex dipendente) –  Firenze Centro, Toscana10 ottobre 2018
Questa Azienda assume continuamente personale con contratti di prova di 60 giorni lavorativi (quando nelle aziende normali i giorni di prova sono 45) con il solo intento di avere più a lungo il potere di fare mobbing e sfruttare le risorse sempre in modo illegale, dai turni di lavoro cambiati continuamente, alle riunioni fissate alle ore 16 per le ore 23 del giorno stesso (naturalmente in orari che non verranno retribuiti) presso il punto vendita dicendo che chi non potrà essere presente verrà licenziato. La Store Manager che parla male delle sue risorse ad altre risorse nel tentativo di mettere una contro l'altra, che obbliga le risorse a tacere riguardo al proprio pensiero di fronte all'Area Manager (della quale lei stessa parla malissimo) per evitare che emergano la sua incompetenza e i guai che combina.
Grande confusione a livello organizzativo, orari di lavoro comunicati SEMPRE la sera alle 23 per il giorno dopo in modo che tu non possa avere una vita privata e continue minacce di licenziamento a chi provava a lamentarsi di qualsiasi cosa. Ragazze veramente in gamba che vengono cacciate con risata in faccia gratuita. Le offese sono all'ordine del giorno e la prepotenza sembra l'unico modo che queste deplorevoli figure conoscano per comunicare (e neanche in italiano perché oltre che gravemente incapaci di ricoprire i ruoli che gli son stati assegnati, ahimè, l'ignoranza la fa da padrone; povere stelline, non sono in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto)
Ma prima o poi le persone si rivelano per quello che sono. È solo questione di tempo 😉
Aspetti positivi
Niente
Meglio altrove
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna8 ottobre 2018
Ho lavorato per questa azienda per un anno circa .
Nulla da dire sull’ambiente lavorativo le colleghe sono state tutte top 🔝🔝 nonostante la competizione che scatta da parte dell’azienda per raggiungere i vari obiettivi giornalieri. Stress e ansie se non si raggiungono i propri obiettivi sia personali che di gruppo.. nessun rispetto per quanto riguarda le condizioni di benessere lavorative dato che d’estate 40gradi fuori e 43gradi dentro il negozio per non parlare che noi addette dobbiamo essere sempre truccate carine ed impeccabili (con le goccioline di sudore sul viso) d’inverno peggio che mai freddissimo ... fuori la neve ma le porte del negozio entrambe spalancate .. costrette a strati di vestiti e maglioni il naso che cola, mani gelate e spesso anche la febbre ...
Non è un azienda in cui si può crescere anche perché nonostante i rinnovi dopo un po’ lasciano a casa tutti per questo sono alla ricerca continua di personale. Se vi piace il mondo del make-up cercate altrove, dove il rispetto e la serietà sono la base in un rapporto lavorativo.
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Mancata organizzazione
Solo una presa in giro !
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Firenze via dei Calzaiuoli21 settembre 2018
Assunta con un contratto di prova due mesi insieme ad altre 10 ragazze, dandoci false speranze di possibilità di crescere in azienda, siamo state licenziate quasi tutte senza preavviso, dopo due settimane, solo per l'idea improvvisa della direttrice e area manager , delle vere arpie, che hanno detto di voler mettere delle commesse 'senior' e 'lenta nella vendita', quando ognuna di noi ha sempre dato il massimo e a fine serata c'erano più di 2000 euro in cassa. Ovviamente sono tutte scuse. Come dicono le altre recensioni , qui SEI SOLO UN NUMERO, un robot che deve saper vendere bene e subito, ma soprattutto in modo AGGRESSIVO: queste sono le esigenze dell'azienda. La direttrice è una pazza che fino alla sera prima continua a cambiare il planning, che ha preferenze come alla scuola media, che fa pressing continuo.
Se volete fare la commessa in questo campo, puntate ad altre ditte.
Aspetti positivi
Possibilità di prendere un caffè
Aspetti negativi
Tutto il resto!
Un incubo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Salerno, Campania13 settembre 2018
Ho avuto modo di lavorare in Wycon non mi è piaciuto
per niente l'ambiente e di come viene gestito.
Un accanimento di vendite tra colleghe in maniera eccessiva non vedo aspetti positivi è un ambiente spietato a parer mio si respira un clima di dittatura eccessiva.....èd è proprio vero non sei nessuno li dentro solo un numero...
Titolari incompetenti insieme all'area manager che si credono chissà chi....
Aspetti positivi
Non lavoro più in wycon
Aspetti negativi
Ambiente pessimo
Ambiente lavorativo pessimo, gestione e formazione delle risorse inesistenti
beauty advisor (Ex dipendente) –  Marche5 settembre 2018
Ho avuto la sfortuna di lavorare in uno dei loro punti vendita diretti..la capoarea era in malattia quindi la gestione è ricaduta sul personale non adeguato e non formato. Ambiente di lavoro competitivo anziché collaborativo, mancanza di controlli diretti dalla sede, vendita aggressiva da parte delle ragazze e quindi mancanza di fidelizzazione. Personale assolutamente non qualificato a livello estetico, ma soprattutto a livello morale. Esperienza da non menzionare neanche sul curriculum, poiché anziché arricchirlo, lo penalizzerebbe. Non consiglierei a nessuno un ambiente di lavoro del genere.
Aspetti positivi
Orari di lavoro adeguati
Aspetti negativi
troppi
Ambiente lavorativo frenetico
Addetta alla vendita e cassiera (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia12 agosto 2018
Ho lavorato in questa azienda Per più di un anno ,
Possibilità di assunzione a tempo indeterminato zero !
Sei solo un numero.
Puoi dare il massimo ma resti solo una pedina!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sei un numero....
Un incubo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio7 agosto 2018
Ho lavorato a Roma presso il franchising a gestione familiare Sono i proprietari dei punti vendita Rm Tiburtina, EurRoma2, Rm Primavera, RmTermini e altri ancora.
STATENE ALLA LARGA; contratti falsati, turni settimanali di 50/52 ore SENZA RETRIBUZIONE DEGLI STRAORDINARI, domeniche e festivi NON MAGGIORATE, fortissima competizione tra colleghi, stress, incapacità di organizzazione del personale, turni di 12 ore al giorno, turni spezzati presso le stazioni anche con DUE ORE DI PAUSA,
Ho conosciuto 20ENNI esauriti lì dentro. Hanno la capacità di rovinarti la salute, di metterti l'uno contro l'altro e di non farti più avere alcun tipo di vita.
La paga non è male, ma la salute la PERDETE.
Il peggior lavoro che io abbia mai fatto, e lavoro da quando ho 16 anni.
Non hanno personale valido, perchè le persone con un minimo di sale in zucca, SCAPPANO.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Da scappare a gambe levate!
Store Manager (Ex dipendente) –  Toscana6 agosto 2018
Disorganizzazione,Ignoranza e maleducazione.
Vessazione e regime del terrore, purtroppo sono all'ordine del giorno...
non ho ricevuto una SOLA mail priva di errori ortografici da parte di quasi nessun componente dell'azienda o che non contenesse cambi di programma continui sia per il negozio che per il team.
Questo il riassunto di un'azienda che non si sa' per quale motivo sia ancora in piedi!
Nessun rispetto per le risorse a prescindere dal ruolo ricoperto...
Visite della proprietà, (così la chiamano loro) più simili a delle incursioni/retate che a delle verifiche dell'operato dello staff...
Niente saluto ne all'arrivo ne alla fine della visita!
Ciò che a chiunque sembrerebbe di poca rilevanza, per loro é di vitale importanza, e frequente causa di licenziamento o trasferimento punitivo. Vessazioni continue per la pulizia del negozio,sparizioni tattiche davanti alla richiesta di poter lavorare al caldo d'inverno per esempio..pressioni e umiliazioni se i budget non vengono raggiunti.
Hanno in ballo più vertenze sindacali loro, di tutte le aziende di Italia!
Non entrateci se potete.
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
L'azienda
Omofobia e Mobbing in quel di Torre del Greco
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torre del Greco, Campania5 agosto 2018
Ho svolto la prova nello store di Torre del Greco. PREMESSA sono stato ingaggiato da Monica store manager del punto vendita mentre effettuavo i miei acquisti, "ingaggiato" perché omosessuale, per la mia dialettica e bla bla bla... Durante la prova (durata 3 gg) ha fatto saltare fuori che il titolare (Fabio) essendo omofobo non fosse felice della sua scelta [ME], e che il problema non fosse il mio operato... Avendo venduto come un animale. Nel momento in cui ho chiesto un confronto con Fabio mi è stato "consigliato di evitare" tappandomi la bocca. Ho mandato email a tutti gli indirizzi dell'azienda (e posso allegare anche gli screen) ma nessuna risposta! Ad ogni modo solo alla fine della prova mi è stato comunicato CHE LA PROVA NON FOSSE RETRIBUITA) Morale della favola, ci ho rimesso un paio di scarpe di 500€ e son dovuto ricorrere per vie legali: LO SCHIFO COSMICO! Evitateli come la PESTE! Non ti formano, non ti aggiornano e ti OBBLIGANO a tartassare i clienti per i loro budget giornalieri, STOP! Per loro contano solo i Budget.Ah ma la cosa più allucinante è che lo stesso proprietario a Torre del Greco ha un altro negozio di cosmesi, dove la a Stessa Monica ci mandava a fare la ronda per capire se loro stavano incassando più di noi. #Shame e se magari l azienda mi leggesse (RIPAGATEMI LE SCARPE)
Wycon firenze
Beauty consultant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana10 luglio 2018
Ho lavorato per 8 mesi in wycon a Firenze (diretto d’azienda). Me ne sono andata per evitare di subire ancora mobbing da quella pazza sella responsabile che ha distrutto uno staff perfetto. Se l’avessero mandata via sarei rimasta lì perché stavo benissimo.
L’azienda è ottima la paga è buona e nel periodo che ci siamo autogestite perché senza una responsabile ho trovato nel team un forte supporto tanta collaborazione ed anche comprensione visto che era la prima volta nel make up. Le ragazze erano molto competenti e mi hanno insegnato davvero tutto. Niente da dire su area manager trainer è tutto quello che è l’azienda in se purtroppo l’arrivo della store manager completamente incapace di ricoprire quel ruolo in quanto delegava tutto a due persone (comprese mansioni come i versamenti che solo lei poteva fare vista la responsabilità) ha creato disagi disguidi malumori e ha rovinato uno staff ottimo facendo scappare persone davvero valide. Questo purtroppo ha fatto sì che il negozio in se facesse un crollo molto evidente anche perché non si poteva proprio vedere una store manager che stava perennemente davanti allo specchio a truccarsi o spesso sentita urlare alle ragazze davanti alle clienti offese anche pesanti sia sul loro lavoro che sull’azienda. Assolutamente pessimo acquisto per il luogo.
P.s sistemate aria condizionata e d'inverno il riscaldamento perché anche i clienti si lamentano.
Aspetti positivi
Le ragazze dello staff ed i prodotti
Aspetti negativi
La responsabile
Solo pressione e stress
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Firenze Centro, Toscana2 luglio 2018
Ambiente poco stimolante, senza nessuna possibilità di crescita professionale. Contratti di pochi mesi. Pressing continuo dall'azienda per il raggiungimento del budget del negozio e personale, chiamate minatorie quando non vengono raggiunti gli obbiettivi. Pressioni per pulire il negozio di continuo, e continui rimproveri se non viene secondo gli standard. Team molto chiuso e coalizzato, poco professionali in tutto. Ho lavorato al freddo gelido d'inverno e per quanto la store manager sollecitasse un intervento non c'è mai stato!!!! L'unica nota positiva è la Store Manager che per qualsiasi cosa mi veniva incontro e riusciva a trovare una soluzione ad ogni tipo di mia lamentela verso l'azienda. Riciclo di personale continuo e per forza di cose non sono mai riuscita a collaborare bene.
Colleghe sempre svogliate e con i telefoni in piano vendita.
Un esperienza che non la auguro a nessuno se non per la Store Manager che nonostante il suo ruolo mi è rimasta impressa.
Selezionare meglio chi gestisce
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana20 giugno 2018
Ho lavorato per un periodo per Wycon Firenze. Magazzino nei sotterranei..caldo allucinante, non c'è un riciclo di aria quindi ogni volta c è da sentirsi male. Sono una persona un po' introversa ma il team con cui ho lavorato mi ha aiutato molto ad integrarmi. Store manager incompetente invece. Nessun tipo di dialogo, cambi turni improvvisi, gestione del negozio fatta molto male e trattamenti poco carini verso tutte le risorse. La formazione che mi stata fatta è stata ottima, da una professionista esterna competente e professionale. I prodotti sono davvero ottimi e la paga buona. Sono andata via per lo stress principalmente dovuto a tante cose e per essere un po ' più vicina a casa.
Aspetti positivi
Paga buona.buoni i prodotti
Aspetti negativi
Stress. Incopentenza della gestione.magazzino da rivedere
Contratto stabile ,ambiente di lavoro sereno
Store Manager (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio13 giugno 2018
Quello che posso dire è che su Roma è una delle poche aziende serie,che fa contratti decenti e soprattutto fissi dopo un ovvio periodo di prova . Stipendio fisso ottimo, pagamenti puntuali . Io ho un contratto full time ,quindi 40 ore settimanali . Ogni tanto si fa qualche ora in più ,ma recuperata appena possibile. Super disponibili su tutto , ambiente di lavoro dinamico e sereno.
Aspetti positivi
Contratto, stipendio, Ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Orario del centro commerciale, che va al di fuori delle competenze di WYCON .
Pessima esperienza in pdv affiliato
aiuto commesso (Ex dipendente) –  Cesena, Emilia-Romagna8 giugno 2018
Nel nuovo negozio di Cesena i titolari non hanno le idee chiare per quanto riguarda la gestione del personale, né del pdv. Formazione direttamente in negozio a carico della titolare, che in pratica ti fa capire che la cosa fondamentale è "buttarsi" sulle clienti appena entrate, recitando la lezioncina sulla composizione dei prodotti, costringendole a sorbirsi un fiume di inutili parole nella speranza di convincerle ad acquistare. Straordinari pagati in nero, solo in parte e alla metà della tariffa ordinaria. Viene richiesta completa disponibilità, anche nel proprio giorno libero. Contratto 5 livello "fluttuabile", quindi gli orari vengono cambiati quando vuole la titolare, che ti informa spesso con poco preavviso tramite whatsapp, e possibilità di trasferimento temporaneo in altri pdv gestiti sempre da lei. In generale poca professionalità ed evidente scarsa esperienza come datore di lavoro. Le mie grandi aspettative sono state ben presto disattese; prevedo un cambio di personale continuo in questo negozio proprio perché il dipendente non viene messo nelle condizioni ottimali per poter lavorare in serenità.
Aspetti positivi
Posizione in pieno centro
Aspetti negativi
Ehm.. lasciamo stare
Pessima esperienza
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cesena, Emilia-Romagna10 maggio 2018
Prodotti ottimi, peccato per le persone che lavoravo dentro. Nonostante davo il massimo, non bastava mai e sempre ripresa. Avevo un part-time come contratto ed era tutt’altro che part-time. Straordinari a non finire e nella busta paga non c’era nemmeno un’ora di straordinario. Se provavo a far valere i miei diritti loro facevano di tutto per mettermi nelle condizioni che ero nel torto quando nel torto erano sempre loro che non rispettavano mai gli orari di inizio e fine lavoro dicendomi ogni giorno a loro piacimento un orario diverso di arrivo e l’orario di fine era sempre diverso senza mai nessun preavviso.
Tra la manager e i titolari del negozio non c’era comunicazione, davano ordini contrastanti, qualsiasi cosa non andava mai bene per entrambi e le colpe ricadevano su di me come se ogni cosa facevo per loro era sbagliata.
Nel mio ultimo giorno di lavoro, dove ho detto che non c’ero per una mattina, si sono sfogati con me davanti alla mia collega dicendomi cose brutte ingiuste facendomi sentire una m***a quando dal primo giorno che ho iniziato a lavorare per loro ci ho sempre messo il massimo dell’impegno per svolgere il mio lavoro al meglio.
8 giorni di lavoro, bastati e avanzati.
Aspetti positivi
Ottimi prodotti, bel negozio
Franchising gestito malissimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio28 aprile 2018
Su Roma sono davvero pochi i pdv gestiti da wycon direttamente, quelli in cui ho lavorato io erano un franchising gestito da una famiglia, ed erano a termini, tiburtina, bufalotta, euroma2, primavera e qualche altro.
Allora gestione del personale pessima, infatti hanno un riciclo altissimo di addetti vendita, straordinario e festivo non pagato, minimo 10 ore a settimana di straordinario anche se in sede di colloquio parlavano di 4/5 ore massimo al mese, nessun rispetto per i dipendenti e ritardi frequentissimi nei pagamenti, la peggiore esperienza lavorativa della mia vita e lavoro da 15 anni....
Statene alla larga.
Ore di straordinario non retribuite, trasferimenti continui, i titolari del franchising non capiscono nulla di gestione di negozio.
direttore punto vendita (Dipendente attuale) –  Eur, Lazio27 aprile 2018
Esperienza pessima i titolari del franchising non sono in linea con la politica aziendale diretta della casa madre, gestiscono il personale in modo pessimo e hanno un riciclo ogni mese perché non pagano gli straordinari i contratti che offrono sono stage, apprendista e quinto livello disponibilità oraria dalla mattina alla sera senza che pagano le ore di straordinario ti fanno firmare un contratto che poi non si attengono a quello che uno firma. Pdv tenuti malissimo dovuto al fatto che cambiano personale ogni tre per due. Fai le ore in più è poi ti dicono che non è vero, ribadisco il concetto che ti obbligano e poi negano. E trattano il personale come schiavi. Lasciate perdere fate attenzione al colloquio perché dicono una cosa e poi si svela la pessima realtà se siete qualificati evitare i pdv da loro gestiti termini euroma2 tiburtina bufalotta, primavera, torvegata e Torresina. E se non gli fai si padrone non ti pagano lo stipendio e non ti riconoscono nemmeno il premio produzione per il raggiungimento del budget. La casa madre dovrebbe formare e fare attenzione a chi affida il marchio perché questa gente rovina un marchio che è bello ed in crescita e lo rovina sia con il personale che con la clientela ecco perché perdono un sacco di clienti e sono in perdita su storico
Aspetti positivi
Nessuno solo il fatto di lavorare per il marchio Wycon
Ambiente giovane
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Mapello, Lombardia5 aprile 2018
Azienda relativamente giovane con forti potenzialità di crescita
Evitate e pubblicate invece di cancellare
Store Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia1 aprile 2018
Ero la Store man di un pvd di Milano..
evitate quest’azienda, basta leggere le vecchie recensioni per capire. Corrompono personale da altre aziende promettendo di lavorare per un’azienda in crescita, ti ritrovi con un indeterminato 1livello , ti sfruttano nel periodo di prova il mio 6 mesi e ti licenziano senza neanche darti una spiegazione,c è tanta falsità ed ignoranza. Erano 8 anni che lavoravo in un altra azienda.. Sei meno di un numero, zero umanità. Oltretutto io sono una mamma, mai malattia, mai richieste ferie, sfruttata e spremuta a Natale il 25/26 ect.. lasciate stare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Pessima esperienza
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 marzo 2018
NON retribuiscono le ore straordinarie.
NON HO MAI VISTO UN RICIRCOLO DI PERSONALE COSì ELEVATO. Fanno brevi contratti e rinnovano sempre il personale.
Meglio starne lontano.
Aspetti positivi
Quali?
Aspetti negativi
Le prese per il cu*o

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. La nostra comunità è pronta a rispondere.

1,4