Wycon s.r.l. recensioni

75 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 78 recensioni
Ottima esperienza di vita
STORE MANAGER (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana3 dicembre 2019
Molti si lamentano inutilmente, per me quest'azienda mi ha dato la possibilità di crescere e di provare una bellissima esperienza.
In tutte le azienda ci sono pro e contro ma comunque basta un po di determinazione per far si che i pro siano maggiori dei contro!.
Ambiente lavorativo stimolante e completo
Store specialist (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia22 novembre 2019
L’azienda Wycon Cosmetics a livello di prodotti è fantastica, completa di mille gamme di colori, partendo dai fondotinta, mondo labbra, mondo occhi. Insomma, l’imbarazzo della scelta! Texture innovative, durata di ogni prodotto eccellente.
Un vero e proprio salasso per chi è innamorato dei cosmetici, inevitabile non acquistare almeno 4-5 prodotti.
A livello interno, personalmente, non mi son trovata bene.
Troppe ore lavorative gestite male, stipendio bassissimo.
Si lavora per vivere, mai il contrario!
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Il lavoro dei miei sogni.
Sede legale (Dipendente attuale) –  Catania, Sicilia17 ottobre 2019
48 ore settimanali, svolte in 6 giorni lavorativi composti da 8 ore al giorno, un giorno libero a settimana, libera scelta dei turni sotto supervisione dei responsabili. Ottimo lavoro, team unico. E comunque pesante ma rispetto a quello che facevo prima è paradiso. Ho realizzato un piccolo mio sogno, fare della mia passione un lavoro.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Pessimo
Store Manager & Make-up (Ex dipendente) –  Rescaldina, Lombardia26 settembre 2019
Se volete rischiare un esaurimento nervoso, e perdere tutta la stima che avete in voi stessi oltre al tempo provateci!
Aspetti negativi
Tutti!
Incubo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ravenna, Emilia-Romagna3 settembre 2019
Dopo 23 mesi di lavoro,di cui 18 senza ferie per assenza di personale,sono stata lasciata a casa l’ultima ora del mio ultimo giorno di lavoro dopo la promessa di un indeterminato.
Una vergogna.
Solo questo,una vergogna.
azienda in piena crescita con un ambiente stimolante
Referente (Dipendente attuale) –  Reggio Calabria, Calabria3 agosto 2019
Grazie al lavoro in Wycon sono riuscita ad apprende numerose tecniche di vendita assistita e di crosselling, ho imparato a confrontarmi con una vasta clientela e a captarne le esigenze in modo pratico e veloce
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
disorganizzazione e nessuna crescita
Stagista (Ex dipendente) –  Napoli, Campania7 luglio 2019
lavorare incessantemente con il fiato sul collo, in un clima mai rilassato, disorganizzazione totale delle figure manageriali che buttano la colpa del mancato raggiungimento degli obiettivi sul loro team.
nessuna possibilità di crescita economica e sovraccarico di responsabilità al personale che dovrebbe avere un ruolo operativo.
Contratti rinnovati fino al massimo e non sempre commutati in indeterminato.
maleducazione costante, ogni diritto del lavoratore viene considerato come un "privilegio" concesso dall'azienda.
i pagamenti sono puntuali
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
stress
La meritocrazia non esiste
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia2 luglio 2019
Dopo aver lavorato per tre anni in questa azienda, accettando cambi turno, cambi ferie e anche cambi società perdendo quindi tutte le proroghe maturate, arriva la scadenza contratto dopo la quale avrei dovuto avere l’indeterminato.. che non è arrivato! “Perché è un periodo no,la proprietà ha preso altre decisioni ecc” ; nonostante Kpi e fatturati fossero più che in linea con le volontà aziendali, produttività sempre sopra l’anno media... è un’azienda che non sa riconoscere ai propri dipendenti delle gratificazioni ma sa solo pretendere senza dare nulla in cambio.. nonostante gli stipendi e contratti a norma di legge,sono ben lontani dall essere un’azienda seria!
Aspetti positivi
Coesione tra staff
Pessimo
Addetta alle vendite/make up artist (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna27 giugno 2019
Questa azienda è l'emblema della disorganizzazione e del rispetto pari a zero verso i propri dipendenti.
Falsità e poca meritocrazia per chi (come me) trattava il negozio come fosse suo.
Purtroppo la store manager pensa di incentivare gli staff con minacce, giochi subdoli ed illegali, modifiche di contratto, diminuzione ore, fino a stremarti e a renderti la vita un inferno.
Lavaggio del cervello etc. Manie di potere, offese. Una cosa indecente. In 10 anni mai vista una cosa così.
Il lavoro in sé è bellissimo per chi ama il make up, peccato per chi gestisce.
Aspetti negativi
Gestione, responsabile, store manager
Azienda?
Impiegato (Ex dipendente) –  Lazio24 giugno 2019
Definire questa realtà come "azienda" è esagerato.
La definirei piuttosto una disordinata e caotica organizzazione gestita da persone purtroppo totalmente incompetenti, in cui è molto difficile lavorare serenamente.
Il 99% delle persone che vengono assunte, a qualsiasi livello, con false promesse e prospettive che poi si rivelano non realistiche, o non superano il periodo di prova o vengono presto o tardi licenziate (o portate a licenziarsi) con motivazioni futili.
Non lasciate mai posizioni sicure in aziende serie, o rischierete di vedere anni di carriera buttati al vento.
Incubo
Addetta vendite (Ex dipendente) –  ravenna3 giugno 2019
Ho lavorato per questa azienda per quasi due anni .
Ci ho messo tutto l’impegno e ci ho sputato davvero l’anima e il sangue.
Dopo avermi promesso cose mai arrivate,l’ultima ora del mio ultimo giorno di contratto,dopo che mi era stato “promesso” l’indeterminato mi hanno lasciata a casa. Senza motivo. Due anni di lavoro buttati.
L’ultima ora dell’ultimo giorno.
Una azienda per cui l’unico aspetto importante è fare cassetto in giornata,dove la fidelizzazione non esiste,perché è meglio vendere la qualunque oggi che guadagnarsi la fiducia del cliente dicendo qualche no.
Un’azienda che considera i dipendenti solo ed unicamente numeri e che non ha etica del lavoro.
State lontani,perché futuro non ce ne è.
Richieste di kpi perfetti senza considerare il bacino di utenza o la stagione,stress su stress e anche se vi impegnerete e raggiungerete il risultato troveranno sempre qualcosa su cui attaccare.
Il personale viene cambiato in continuazione,la professionalità non viene ripagata in nessun modo e non c’e Dialogo con l’azienda.
Come dicevano nelle altre recensioni questa è una azienda padronale del sud che vuole fare l’azienda “grossa” senza averne nessuna capacità.
Dilettanti allo sbaraglio
L’unico aspetto positivo era il team che si era creato ma giustamente,nella sfortuna si creano grandi rapporti.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Una grandissima presa in giro
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna30 maggio 2019
Ho lavorato per questa azienda per circa 9 mesi in uno staff coeso, unito e preparato. Uno alla volta tutti i miei ex colleghi sono stati licenziati senza alcun motivo valido con nemmeno un giorno di preavviso (ti avvisano del licenziamento il giorno stesso della scadenza del contratto). Questa azienda non ti premia in base ai tuoi dati ottimi o pessimi che siano, non ti elogia se ti fai in quattro per il tuo STORE ne ti gratifica se il tuo lavoro contribuisce a fidelizzare 90% della clientela che entra. Per loro sei soltanto un numero e un budget! In questa tristissima azienda non esiste alcuna meritocrazia, un giorno sei utile, il giorno dopo sei sostituibile da chiunque altro abbia bisogno di farsi qualche mesetto di lavoro, ma per loro non sei nessuno, non si disturbano neanche a mandarti un email quando dal nulla decidono di lasciarti a casa perché a loro conviene così! Sono riusciti ad asfaltare un intero staff che lavorava in simbiosi e che lavorava BENE dando l’anima in questo lavoro. NON consiglio questa azienda a nessuno, ti usano, ti illudono e poi ti gettano, se state cercando un lavoro serio e stimolante guardate oltre e non soffermatevi qui.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
L’intera azienda
Azienda terribile
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Ravenna, Emilia-Romagna30 maggio 2019
Ho lavorato per questa azienda per quasi due anni .
Ci ho messo tutto l’impegno e ci ho sputato davvero l’anima e il sangue.
L’ultima ora dell’ultimo giorno.
State lontani,perché futuro non ce ne è.
Dilettanti allo sbaraglio
Aspetti positivi
Il team e niente altro
Aspetti negativi
Tutto.
Orribile, scappate a gambe levate!
Dipendente a tempo determinato (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia30 maggio 2019
Affiliati irrispettosi, completamente disorganizzati ed incompetenti. Nessun periodo di formazione e allestimento pagati. Contratti part time quando lavori anche il triplo delle ore contrattuali. straordinari non pagati, festivi trattati come giorni normali, 14esima presente in busta paga ma non in aggiunta, come dovrebbe essere, ma comprensiva nello stipendio consueto. Continua pressione con la presenza ogni settimana di risorse esterne al negozio che invece di aiutare demoralizzato e creano ansia:
Una figura manageriale/formatrice non resta dietro al bancone a far cassa, o fuori al negozio a farsi i fatti propri quando all'interno c'é il pienone di gente, per poi puntarti il dito da maestrina quando le cose non vanno come dovrebbero... Per creare ulteriore pressing c'é l'invio di dati ogni due ore per vedersi continuamente paragonare ad altri negozi in modo del tutto inopportuno e demotivante.
Cambi di turno repentini comunicati il sabato pomeriggio per la domenica e la settimana a seguire, 0 vita privata. Pretendono di avere risposte tramite gruppi WhatsApp a tutte le ore, nonostante non si sia di turno (anche alle 22.30).
SCAPPATE.
Aspetti positivi
Collaborazione tra il team
Aspetti negativi
Salario, vita, stress, TUTTO
Ti tolgono anche l’anima
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia27 maggio 2019
Contratti a 20 ore, in realtà ne fai 36. Promettono un ambiente familiare e in realtà ti trovi in un mezzo carcere, la frase tipica al momento del licenziamento è “ti stavamo dando una chance”, quando in realtà io ti presto il mio servizio non vengo in vacanza.
Ti chiedono di fare ore extra che non vengono mai retribuite.
Se spingi sui tuoi diritti sei scomoda e per questo fuori dalle balle.
Le buste paga scandalose... trattasi di una nuova apertura dove quasi tutto il personale è stato mandato a casa con un “mancato superamento del periodo di prova”, quando alla realtà dei fatti il team era vincente.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Aspetti positivi
Grande collaborazione tra colleghe
Aspetti negativi
Stipendi da fame, ore di lavoro extra mai retribuite, formazione scandalose, zero crescita
Incompetenza ed inefficienza
Beauty Advisor (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia23 maggio 2019
Ambiente di lavoro poco stimolante, inefficiente e senza possibilità di crescita.
Superata la settimana di prova , con conseguente assunzione, non mi sono stati forniti gli strumenti e la formazione necessaria per svolgere al meglio la mia mansione.
Disorganizzazione più assoluta ai vertici.
Continui cambio turno senza preavviso, zero informazione sui cambiamenti logistici all'interno dello store; repentini via vai di risorse.
Remunerazione non congrua alle ore di prestazione.
Azienda che non investe sulle risorse, puntano al risparmio assoluto.
Pretendo, dal team, senza dare uno straccio di formazione e la giusta ricompensa.
Aspetti positivi
Team ottimale, tutto al femminile
Aspetti negativi
Nessuna formazione e zero trasparenza in procinto di modalità contrattuali e pagamenti
Un vero e proprio incubo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna14 maggio 2019
Ho avuto la sfortuna di lavorare in questa azienda che ingenuamente ho considerato all'inizio come un opportunità di poter mettere del mio in contesto strutturalmente ancora in via di definizione...che dire...è stato un incubo, ansia e mobbing erano all'ordine del giorno se non si raggiungevano gli obiettivi assegnati di bdg e kpi un clima di terrore assoluto dove imparare qualcosa è impossibile dove l'integrità morale è qualcosa da scordare e il terrore è pane quotidiano. La cosa più bella che mi sia capitata è stata quella di capire che dovevo scappare da un ambiente che definirlo tossico era fargli un complimento e salvare la mia salute mentale. State lontano da queste persone vi illudono di farvi entrare in un mondo fatato quando invece ad attendervi ci sono i vostri peggiori incubi. Io consiglio alla "proprietà " di farsi un forte esame di coscienza...Ah ultima cosa scordatevi un contratto a tempo indeterminato che in questo caso oltre ad essere un miraggio potrebbe diventare una condanna!
Aspetti positivi
Della positività neanche l'ombra
Aspetti negativi
Mobbing, disorganizzazione, ferie come miraggio
Da evitare come la peste
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte3 maggio 2019
Ho lavorato per un breve periodo nello store di Torino. Sono stata licenziata senza alcun preavviso dopo il periodo di prova senza reali e valide giustificazioni ("non idonea all'azienda"). E' un ambiente malsano e completamente disorganizzato,con orari assurdi (io dovevo farmi 40 km ad andare e tornare ogni giorno e mai nessuno dei miei responsabili ha tenuto conto di ciò, facendomi fare chiusura alla sera e apertura la mattina dopo) c'è un ricambio di personale continuo ed imbarazzante e i livelli di stress e ansia da prestazione per il raggiungimento degli obbiettivi sono oltre le stelle: ciò crea un clima di costante competizione e aggressività, sia tra colleghi che con i clienti. La capoarea è una nazista totale con pretese senza senso e con l'empatia di una scarpa. Ho trovato colleghe di un'ignoranza letale che non sapevano parlare una parola di inglese (in una via di una grande città piena di turisti tutto ciò era imbarazzante). La mia esperienza è stata disastrosa e sconsiglio a chiunque persona che voglia conservare un minimo di dignità e di equilibrio mentale di entrare a far parte di questa azienda fondata sull'incompetenza più totale.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
tTutti
Peggiore esperienza
Store Manager (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte10 aprile 2019
E' stata la peggiore esperienza che ho avuto, poca serietà , azienda molto disorganizzata, clima di terrore che spesso rasenta il mobbing , non esiste la cultura del investimento sul capitale umano, ad appannaggio dei meri interessi economici, con un turnover senza pietà.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
AMBIENTE, PRESSIONE, DISORGANIZZAZIONE
Davvero pessima
Store Manager (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte10 aprile 2019
Aspetti negativi
ambiente, disorganizzazione

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. La nostra comunità è pronta a rispondere.