Wycon s.r.l.

Wycon s.r.l. recensioni

134 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 138 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Stress, vendit assistita pressante , l'unica nota positiva era qualche collega un po più socievole. Continua competizione senza benefit sulle vendite

Ambiente lavorativo tossico

Premetto di aver già lavorato nella vendita assistita prima e dopo questa esperienza. Mai ho visto un ambiente simile, spedizioni disorganizzatissime e pezzi la metà delle volte difettosi o rotti, area manager che sfila tabellari delle dipendenti migliori e peggiori, obiettivi imposti che sono fuori dalla norma guardando il prezzo medio dei prodotti in vendita.Torni a casa con l’ansia, vivi con l’ansia, non puoi avere un attimo di tregua.Non sia mai che stiate male! Il negozio viene abbandonato a se stesso, niente sostituzioni della collega assente e attenzione che rischiate il licenziamento. Mai più.

Aspetti positivi

Se si riesce ad instaurare un rapporto con le colleghe c’è un minimo di tranquillità

Aspetti negativi

Il peggior ambiente lavorativo che possa esistere

La mia esperienza in questa azienda è stata pessima, con l'apertura di un negozio ho conosciuto i capi che tutto erano tranne che Capi, non hanno il senso del rispetto verso il prossimo, hanno un modo di trattare le persone davvero poco opportuno e non conforme alle leggi che tutelano i lavoratori. Purtroppo era un continuo stress, da parte della district era un continuo minacciare, sempre con l'ansia addosso sia per le visite quando venivano sia anche quando suonava il telefono del negozio. Quando staccavi da lavoro non avevi diritto al riposo venivi chiamato in continuazione per ogni cosa. Il marcio c'è e tutto parte dalla radice. Io sconsiglio vivamente questa azienda per il bene del fegato e dello stomaco, perché va bene la voglia di crescere va bene i "cazziatoni" ma fino ad una certa. Ci sono un sacco di aziende che portano avanti le persone che valgono, che credono nei loro dipendenti e si mettono in gioco con loro, io fortunatamente ad oggi sono in un'azienda così! Oggi io, nonostante sia una Responsabile, torno a casa tranquilla, lavoro in negozio con gioia e serenità.

Aspetti positivi

Qualche collega

Aspetti negativi

Mobbing- pagamenti non puntali

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

La mia esperienza in Wycon cosmetics è stata abbastanza positiva. Ho lavorato come stagista e sono pienamente soddisfatta della formazione completa sul lavoro in negozio ricevuta (cosa non scontata) . Lavorare in wycon è stato sicuramente impegnativo e ha richiesto massima professionalità. I miei colleghi sono stati davvero bravi a trasmettermi tutto questo e a supportarmi per ogni mio dubbio e richiesta. Da parte mia ho cercato di trasmettere tutto il mio impegno e la volontà di fare bene il mio lavoro. Sono contenta di aver trovato colleghi meravigliosi e area manager sicuramente alla mano e professionale. Ho trovato il negozio organizzatissimo , pulito e ordinato, cosa di non poco conto e mi sono impegnata ovviamente anche io a mantenerlo per come era giusto fare.Mi è rimasto un bellissimo ricordo di questa esperienza e sono davvero grata, anche se per poco, di aver fatto parte di questo team. Ahimè sono dovuta andar via per motivi miei personali , ma sarei rimasta davvero molto volentieri.

Mansione alte vs salario basso

Il lavoro di per se sarebbe semplice e poco stressante. I problemi derivano dalla gestione del punto vendita da parte dei piani alti. Incaricano semplici commesse di 5º livello a Store Manager chiamandole “referenti”, di fatto fanno tutto quello che farebbe uno Store Manager con contratto. C’è poca riconoscenza degli sforzi e dei sacrifici fatti, donne con bambini che fanno i salti mortali per risollevare i punti vendita a volte in declino, e l’azienda non viene nemmeno messa a conoscenza di quello che succede nei PV. Colleghe che comunicano di aspettare un bambini e puntualmente lasciate a casa senza nessun congedo. Telefonate borderline con il mobbing.

Aspetti positivi

Prodotto da vendere, poca movimentazione merce

Aspetti negativi

Stipendio basso, pressione aziendale, poco rispetto delle persone

Ridicoli!

È stata l’esperienza più brutta della mia vita. Ho vissuto mesi e mesi sotto stress, ansia, mal di stomaco e tanto altro. Ambiente pessimo, non ti mettono MAI in condizioni di lavorare in modo sereno, d’inverno lavori con un freddo glaciale e d’estate con un caldo torrido. Nei giorni di riposo sei continuamente contattato, devi essere sempre a disposizione 24 ore su 24. Nonostante ci sia stata e stiamo ancora vivendo una pandemia il loro interesse rimane la vendita non considerando i nuovi cambiamenti come ad esempio meno gente per le strade con meno possibilità economiche. La richiesta proposta è vedere il cliente come una carta di credito con le gambe. Per loro devi solo fatturare, arrivare a degli obbiettivi irraggiungibili e di conseguenza essere in competizione incessante con le colleghe. È un’azienda che andrebbe chiamata “circo”, è ridicola!! C’è una disorganizzazione paurosa: buste paga che arrivano dopo un mese e lo stipendio che non sai mai quando e quanto arriva. Se lavorare con lo stress e con queste modalità può sembrare inammissibile, immaginate come può essere stato ricevere chiamate offensive da chi di “dovere” per non aver raggiunto gli obbiettivi (soldi) richiesti. Ovviamente utilizzando un volume di voce alto e poco educato, un animale viene trattato meglio! Sei un numero, non una persona.Concludendo, se vuoi sentirti una nullità questa è l’azienda giusta.

Mai piú

Azienda competitiva e con tecniche di vendita assurde.Devi spennare ehm scusate, vendere i prodotti ai clienti finché non avranno più soldi nel portafoglio, anche se non sa che prodotto stanno acquistando. Un ambiente stressante, pieno di mobbing e soprattutto di costante tensione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Azienda pessima!

Il lavoro è stressante a causa di budget e obbiettivi personali irraggiungibili, che porta a un'inutile competitività all'interno del team.Stressanti anche i turni che subiscono modifiche quotidianamente, impedendo al dipendente di gestire il proprio tempo libero.Non vi sono benefit né sconto dipendenti di alcun tipo, nonostante sia necessario truccarsi con i prodotti dell'azienda per promuoverli in fase di vendita.Non conti come persona individuale, sei solo un numero!Disorganizzazione anche amministrativa che porta a pagamenti e consegna dei cedolini in ritardo da parte dell'azienda e spesso con errori in busta paga, inoltre, viene sconsigliato dall'area manger di contattare direttamente l'ufficio del personale. All'assunzione sono numerose le promesse di crescita professionale e aumento delle ore ma ci disillude presto, oltretutto, spesso il livello contrattuale non è in linea con le mansioni che poi vengono assegnate nella gestione del negozio.L'unico aspetto positivo che io personalmente ho avuto la fortuna di riscontrare è aver trovato un team sereno e affiatato a partire dalla responsabile.

Aspetti positivi

Le mie colleghe

Aspetti negativi

-nessun benefit, stipendio e cedolino sempre in ritardo, turni e tanti altri

Sfruttamento

Ero assunta come stagistaNon mi hanno fatto un minimo di formazione, dal primo momento ho dovuto iniziare a servire i clienti senza conoscere la maggior parte dei prodotti e la loro collocazione. La parte peggiore era la competizione estrema che si creava a causa degli obbiettivi giornalieri, sia personali che globali. Le commesse vivono in regime di terrore, perchè la poca resa poteva valere una lettera di richiamo e dopo la terza hai il licenziamento.Mi veniva sempre intimato di vendere delle determinate cose, mentendo alle clienti anche se le loro richieste erano altre e di stressarle all'inverosimile proponendo qualsiasi cosa pur di vendere di più. Ovviamente non mettevano tutte le MIE vendite a mio nome, ciò comportava che io non raggiungevo il mio budget, facevo più ore di tutte, ero la più qualificata, servivo più clienti e poi mi vedevo rubate le vendite. non ne valeva la pena, la pressione è tale per cui c'è un clima stressatissimo e oppressivo.è un peccato perchè il lavoro è molto bello, ma l'azienda è da buttare.

Aspetti positivi

bel lavoro

Aspetti negativi

tutto.

Ho lavorato da wycon nel 2015

È stata una pessima esperienza, l'azienda era inesistente e no seguiva per niente il negozio. Sconsiglio questa azienda.

Wycon è una realtà lavorativa stimolante che ti permette di crescere sia lavorativamente che personalmente! La mia area manager è stata fondamentale nel mio percorso lavorativo , mi ha saputa formare e consigliare senza essere troppo confidenziale ! Una realtà che consiglio a tutti !

Aspetti negativi

La mia esperienza in questa azienda è iniziata circa un anno fa. Ho trovato fin da subito un ambiente in cui mi sono sentita a mio agio. Responsabile e capo area favolose. I turni vengono rispettati e vengono soprattutto rispettate le proprie esigenze. Gli obiettivi richiesti consentono una crescita professionale e dinamica. Azienda affidabile. Esperienza super consigliata.

Esperienza consigliatissima

Ho lavorato per questa azienda come stagista. Esperienza formativa a 360 gradi. Staff super preparato. Store manager e area manager sono state dei forti punti di riferimento e hanno creduto fortemente nella mia crescita professionale. Lavorare per questa azienda è molto gratificante in quanto si instaura un clima familiare pur mantenendo i ruoli adeguati. Consiglio wycon per chi ha voglia di intraprendere un percorso professionale di crescita in ambito makeup e skin care.

Aspetti positivi

Colleghe, store manager, area manager.

Esperienza formativa, crescita professionale e soddisfazioni

Nel 2019 sono stata scelta dall'azienda per fare parte dello staff di un nuovo pdv diretto, mi hanno così dato possibilità di proseguire il mio percorso professionale nel modo del beauty retail, inserendomi in un nuovo ambiente che si è rivelato poi essere pieno di stimoli positivi,in grado di trasmettermi nuove competenze e di crescere. Posso valutare la mia esperienza in Wycon positiva fin dall'inizio: i rinnovi dei contratti determinati sono sempre stati regolari, gli orari dei turni di lavoro rispettati, il salario adeguato, c'è stata sempre coesione e collaborazione nel team ed ottime relazioni con area manager e vertici. A tutto ciò vanno aggiunte le piccole soddisfazioni personali che ho ottenuto giorno per giorno lavorando all'interno del negozio: ho migliorato le mie competenze professionali e interrelazionali, ho acquisito nuove capacità gestionali e ottenuto gratificazioni da parte della clientela e dei colleghi. La soddisfazione più grande ed inaspettata è arrivata in pieno periodo pandemia covid-19 quando le speranze sul fronte lavorativo invece erano molto basse, ma invece ecco l'indeterminato.Ringrazio Wycon per aver visto in me la dedizione e la passione per far ciò che continuo a fare e avermi finalmente premiato.

Fantastico

Lavoro per Wycon da 2 anni ormai, dopo 1 anno di contratto determinato , ho ottenuto con impegno e dedizione l’indeterminato. Se siete alla ricerca di un’azienda dinamica con possibilità di crescita , siete nel posto giusto. Ad accompagnarmi nel percorso, la nostra area manager sempre disponibile , dedita al lavoro e comprensiva .

Sconsigliato

Ti trattano come uno schiavo, giornate intere di lavoro apertura fino a chiusura anche consecutivi. Finché fai Comodo a loro tutto “bene” poi dopo 6 mesi ti lasciano a casa senza farti sapere più niente.Mesi di lavoro buttati all’aria, responsabili e capo area incompetenti e disorganizzati ma sempre pronti a logorarti l’animo anche per una sciocchezza e farti sentire una nullità. Il trattamento che viene riservato ai dipendenti è ridicolo, ti insultano anche cercando di far ridere quando ti verrebbe solo da piangere. Non importa se lavori bene o no, se ottieni la loro simpatia forse ottieni un contratto determinato.Esperienza veramente stressante, l’unica cosa positiva a volte erano i colleghi. Ah, non hai nemmeno uno sconto dipendenti. Pochi prodotti validi ma per il resto un’esperienza da dimenticare.

Aspetti positivi

Pochi colleghi

Aspetti negativi

Capo area incompetente, stipendio basso, turni lavorativi lunghissimi

Continua crescita

Lavoro in Wycon da quasi 3 anni , è un ambiente lavorativo stimolante a farti crescere sempre di più, ambiente sereno , tranquillo senza invidia e sopratutto la parola d ‘ordine è lavoro di squadra . Consiglio vivamente quest’azienda a chi volesse crescere professionalmente poiché dona molte opportunità.

Aspetti positivi

Crescita continua

Il gioco vale la candela!

Lavoro per Wycon da più di un anno. Ho esperienza pluriennale nel retail, acquisita in vari store di make-up e cosmesi e posso assicurare che la realtà Wycon non è diversa dalle altre. Il lavoro dell'addetta vendita non è un lavoro semplice. Ci sono obiettivi, budget, sfide personali e di gruppo. Tutto ciò però bisogna imparare a vederlo come uno stimolo! All'inizio del contratto, ho lavorato per una settimana in un flagship store, per avere la giusta formazione su prodotto, vendita e sulle varie procedure di cassa. Non si smette mai di imparare, soprattutto in un'azienda che è in continua evoluzione e cerca di migliorarsi sotto ogni aspetto, sempre. Se si decide di lavorare in Wycon e si ha voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi, posso assicurare che i riconoscimenti arrivano, anche in un momento difficile come questo, dovuto alla pandemia.

Aspetti positivi

Team meraviglioso, giusta retribuzione, possibilità di carriera

Fantastica

Lavoro attualmente in questa azienda da oltre un anno.L'ambiente lavorativo, come già noto, è molto dinamico e piacevole per il tipo di rapporto che si crea all'interno del team. Si lavora in sinergia ogni giorno sempre con la mente focalizzata al raggiungimento dei KPI e il budget giornaliero in modo molto sereno.Lo stipendio è adeguato alla quantità di lavoro che si svolge e lo straordinario viene sempre retribuito regolarmente. L'azienda, inoltre, è sempre pronta a gratificare il lavoro svolto in maniera eccellente da un dipendente tramite delle email personali che spingono ad eccellere sempre di più portando più risultati possibili.È soddisfacente lavorare per questa azienda perché fanno trasparire quasi un clima di familiarità mantenendo comunque i limiti imposti dai ruoli. Particolarmente l' Area Manager, pronta ad aiutare qualora ci si trovi in difficoltà, rappresenta un punto di riferimento molto importante per il team e specialmente per me poiché mi ha dato fiducia sin da subito permettendomi una crescita professionale non indifferente per la quale la voglio ancora ringraziare. Sempre pronta a migliorare il tipo di vendita attraverso dei consigli su come approcciare il cliente, spronandoci a fare di più senza troppe pressioni, inoltre ha una enorme competenza nel suo campo e spesso mette al corrente il personale sui punti da migliorare per concludere buone vendite. Un grazie va a tutta l'azienda per avermi permesso di lavorare e crescere sempre di più, ma un grazie ancor più grande va all'Area manager per aver creduto in me e aver reso possibile questo meraviglioso -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nulla

Fantastica

Ho lavorato in questa azienda per un anno, il rapporto lavorativo è terminato purtroppo per cause personali.L'ambiente lavorativo, come già noto, è molto dinamico e piacevole per il tipo di rapporto che si crea all'interno del team. Si lavora in sinergia ogni giorno sempre con la mente focalizzata al raggiungimento dei KPI e il budget giornaliero in modo molto sereno.Lo stipendio è adeguato alla quantità di lavoro che si svolge e lo straordinario viene sempre retribuito regolarmente. L'azienda, inoltre, è sempre pronta a gratificare il lavoro svolto in maniera eccellente da un dipendente tramite delle email personali che spingono ad eccellere sempre di più portando più risultati possibili.È soddisfacente lavorare per questa azienda perché fanno trasparire quasi un clima di familiarità mantenendo comunque i limiti imposti dai ruoli. Particolarmente l' Area Manager, pronta ad aiutare qualora ci si trovi in difficoltà, rappresenta un punto di riferimento molto importante per il team e specialmente per me poiché mi ha dato fiducia sin da subito permettendomi una crescita professionale non indifferente per la quale la voglio ancora ringraziare. Sempre pronta a migliorare il tipo di vendita attraverso dei consigli su come approcciare il cliente, spronandoci a fare di più senza troppe pressioni, inoltre ha una enorme competenza nel suo campo e spesso mette al corrente il personale sui punti da migliorare per concludere buone vendite. Un grazie va a tutta l'azienda per avermi permesso di lavorare e crescere sempre di più, ma un grazie ancor più grande va all'Area manager per aver -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nulla

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Lavoro da quattro anni in questa azienda e mi sono trovata bene sin dal primo giorno.Ho iniziato la mia carriera come stagista con un contratto semestrale, alla fine dei sei mesi sono stata assunta con un contratto a tempo determinato a 30 ore e alla scadenza di esso sono stata assunta con un contratto a tempo indeterminato.Wycon ti permette di crescere sia al livello lavorativo che umano!! È un’azienda molto dinamica, in una giornata si possono svolgere diverse mansioni ma quella che sicuramente da maggior soddisfazioni è vedere il cliente che esce dal negozio contento del proprio acquisto. In tutti questi anni ho imparato parecchie cose come la gestione dello merce, l'organizzazione degli allestimenti e migliorato le relazioni con colleghi.

Aspetti positivi

Crescita, ambiente stimolante, stipendio

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.4

• Wycon s.r.l.