XPO Logistics

XPO Logistics recensioni

Ho lavorato come operaia presso questa logistica fino a fine marzo 2020 quando sono stata lasciata a casa per fine contratto e calo di lavoro per il problema del covid-19. Ci era stato promesso che a giugno saremmo stati richiamati tutti invece sono stati richiamati solo la metà delle persone che erano state lasciate a casa e hanno inserito persone nuove.
Aspetti positivi
Orario
Aspetti negativi
Freddo in inverno, contratti brevi
Tutto fareCarico scarico etichettatura lettura scanner movimentazione merci imballaggio eccXpo logistic e insieme dei.corrotti.societa.che assumono.e licenziano ogni mese addritura ogni.sett. ce gente che.lavora da 3/4 anni non.sono ancora.assunti.perche ogni ogni anno.cambiano.nome.della.societa con.capo stesso di prima. E un lavoro con.pessima.gestione fidandosi certi lavori responsabili ai non adatti
Guardano molto l'apparire e per nulla come uno lavora
Si lavora bene e sono ben organizzati però il tempo che ho lavorato
poca lungimuranza e programmazione, organizzazione lavorativa appena sufficiente
Mi piace il magazziniere peccato che pagassero veramente poco per 39 ore a settimana
Si tratta comunque di un lavoro ben retribuito....
Con i colleghi ed i superiori mi sono trovato bene, ho deciso per un cambio ma non dovuto a XPO
La giornata di lavoro è pressoché identica tutti i giorni. Per quel che mi riguarda si tratta di gestire i resi provenienti dai pdv e relazionarmi con essi e/o col mio superiore se vi sono particolari problemi; in questo settore vi è sempre da imparare qualcosa!
Planner incompetenti maleducati con i pichers e orari si lavoro indecenti
L unica cosa positiva puntuali negli stipendi!! Per il resto lasciamo perdere!! Turni massacranti anche di 16 17 ore stipendio basso!! In più svolgevo più di tre mansioni!! Svolgevo lavoro di portierato e in più dovevo scaricare camion controllare i mercati e mettere a posto archivio!! Non si sa quale fosse la mia mansione!! 6 livello mai cambiato in 2 anni!! Mai più in XPO a Trezzano!! Dopo parecchie lamentele stanno cercando di mettere a posto le cose
in questa mia esperienza ho avuto modo di formarmi bene nell' ambito della logistica, la gestione dell' azienda lascia un pò a desiderare. Per il resto il lavoro è molto stancante ma per fortuna ho avuto modo di imparare tante cose che riguarda la gestione di un magazzino .
Ambiente molto movimentato, interessante perchè ho imparato molte cose nuove.
Aspetti positivi
NUove competenze
Aspetti negativi
troppi straordinari, dalle 9 alle 12 ore al giorno.
I went through the FMT program to become a supervisor. I worked 3rd shift, averaging 12 hours, sometimes up to 14. We were paid as salary based on 10 hours. We were treated stupidly, and not given room to change things. Employees were treated badly by upper management, and supervisors would get yelled at for not enforcing unethical things. I quit, and honestly the work isn't hard, but the environment makes you hate your life.
Aspetti positivi
Salary was okay, but you worked more hours than salary was based on. Meet a variety of people
Aspetti negativi
Management, hours, environment, policies, change, equipment
Ambiente multietnico, senza vincoli di età e ciò rende più stimolante l'ambiente. Servirebbe un po di educazione in più verso i dipendenti.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Mensa attiva
Buon lavoro ore giuste salario giusto ma troppo pesante per un ragazzo di 23 anni di 60kg.solevate pacchi che passavano la metà di me per 6/8 ore al giorno
Aspetti positivi
Disponibilità di colleghi e superiori
Aspetti negativi
Alcuni colleghi e lavoro molto pesante
è stato bello lavorare con loro, purché siano egoisti nei pagamenti e nel dare contratti, e il lavoro non è sempre stabile. allo stesso modo sono brave persone.
orgnizzazione del lavoro:naturali picchi nei periodi normali ma eccessivi aumenti di lavoro nei periodi di incremento stagionale senza semplici misure di adeguamento che avrebbero reso più sopportabile il carico di lavoro e aumentato comunque la produttività
Sei la personificazione di un automa, che non deve mai rallentare. devi produrre nel minor tempo possibile, e produrre in modo perfetto. I dialoghi tra colleghi rasentano lo zero, le poche parole scambiante servono solo a scopo lavorativo, spesso si procede a monosillabi. Gli orari variano in base ai reparti e non vengono mai rispettati. Il sistema organizzativo è veramente preistorico. Un posto veramente pessimo sia fisicamente che mentalmente.
Una azienda molto bella di Guess nel tutto il mondo.
Aspetti positivi
bonus
Aspetti negativi
pausa caffe 10 minuti ogni 2 ore
Lavoro effettuato durante la giornata lavorativa: Prelievo centralizzato cioè, ogni operai riceveva la sua missione con il codice a barre, per entrare nella missione veniva usata la pistola elettronica con il computer, lavoro da svolgere, andare nelle corsie a prelevare le confezioni con alimentari in base alle richieste del cliente, finito di prelevare le confezioni dalla missione il bancale con le confezioni prelevate, viene fasciato con il cellofan e consegnato nel reparto del carico di trasporto. Altri lavori da effettuare, stoccaggio, smistamento, scaricare e caricare la merce dai container ecc. La gerstione dell’azienda era sulla media. La parte più difficile in qualsiasi posto di lavoro accade quando non ce collaborazione. La parte più piacevole al lavoro avviene quando, oltre alla collaborazione si crea un buon rapporto con i colleghi di lavoro.
Aspetti positivi
Niente mensa
Aspetti negativi
Pausa caffè 15 minuti mattino e pomeriggio
  1. Recensioni dei dipendenti