Yoox Net-A-Porter Group recensioni

30 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 129 recensioni
Ambiente di lavoro poco stimolante
Adetta al confezionamento (Ex dipendente) –  Internoppo, Friuli-Venezia Giulia17 ottobre 2019
Non faceva per me lavorare tutto il giorno davanti a un nastro trasportatore, dove tutto il giorno faceva la stessa identica cosa
non è tutto oro quel che luccica. Pessimi manager. Zero carriera. Evita
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia8 ottobre 2019
Non è tutto oro quel che luccica. Zero possibilità di carriera. Manager mediocri con grande curricula solo sulla carta sul campo degli incapaci. Stipendi bassi e mai un aumento. Dipendenti logistica= Dipendenti serie C. Ufficio personale inesistente. Clientelismo da sud del mondo. Sfruttamento dei collabori esterni sottopagati o collaboratori esterni strapagati per non si sa bene cosa. Inesistenti iniziative per i dipendenti. Dipendenti sede di Londra=dipendenti di serie A, stipendi e benefit il triplo che in Italia. Dipendenti Italia? Dipendenti serie B.
Ambiente flessibile e stimolante
Tech Lead (Dipendente attuale) –  Zola Predosa, Emilia-Romagna30 settembre 2019
Ambiente giovane, dinamico e flessibile, almeno nell'area della tecnologia. Sicuramente un'esperienze lavorativa che consiglio di fare, per capire come si ragiona e si lavora in una realtà tecnologica per l'Italia abbastanza all'avanguardia e in forte e veloce crescita.
Si impara a lavorare in team, a gestire le emergenze a rapportarsi con altri reparti aziendali. Buono l'utilizzo delle metodologie agile per gestire e organizzare al meglio tutte le fasi dei progetti.
Di contro ci sono un reparto HR e i manager molto poco attenti alle esigenze dei lavoratori. La retribuzione è bassa rispetto alle mansioni che si vanno a ricorpire e la possibilità di carriera lenta e macchinosa. Nonostante le dimensioni aziendali ormai internazionali ancora si assistono a crescite professionali legate più alle amicizie che alle reali competenze
Aspetti positivi
Flessibilità
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Do una stella
Confezionamento e spedizioni (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna29 settembre 2019
Perché zero non si puo dare, schiavizzati lavoro facile se ci fossero le condizioni addatte, capo reparto (donna rumena) cattiva come il veleno, e nn sono razzista io ma nei miei confronti aveva da dire su tutto non avendo ragione, brava nel suo lavoro ma umanità zero. Pause assurde di 15 min ogni due ore ed essendo tanti dipendenti ne perdevi 10 solo per andare e tornare e prenderti un caffe. Senza aria condizionata ne possibilità di aprire una finestra . maii piu pessimo pessimo posto
Lavoro alienante, contano solo i pezzi
Prelievo, imballaggio (Ex dipendente) –  Yahoox cooperativa interporto Bentivoglio Bologna31 agosto 2019
Ho lavorato all' imballaggio e prelievo. Le colleghe che avevano iniziato con me erano simpatiche e le tutor brave. Purtroppo il lavoro è pesante perché stai in piedi sempre con delle scarpe anti infortunistiche che ti spaccano i piedi e dal punto di vista psicologico è alienante. Fin dal primo giorno ti incitano ad esaltarti per il numero di pezzi che fai, richiedono un minimo di 50 pezzi prelevati ed imballati all ora cioè ritmi da paura senza climatizzazione, già dopo 10 minuti di lavoro abbiamo le magliette bagnate dal sudore. La cosa che non capisco è come la maggior parte delle colleghe siano gratificate dal numero di pezzi che fanno, perché non è un lavoro creativo e non vieni pagata in base ai pezzi. Molte caporeparto sono rumene e parlano con le colleghe rumene nella loro lingua cosa che trovo maleducata e non prefessionale cioè se siamo in tre e io sono italiana non puoi parlare con l altra in rumeno e davanti a me che non capisco, siamo i italia e le istruzioni me le dovresti dare in italiano
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Esaltazione per il numero dei pezzi, ritmi assurdi senza aria condizionata
Stipendi bassi rispetto alla media per lavori IT, clientelismo serrato
Test Analyst (Ex dipendente) –  Zola Predosa, Emilia-Romagna28 agosto 2019
Basse prospettive di crescita reddituale, metodologie di gestione spesso obsolete, middle management impreparato e spesso "protetto", gabbie contrattuali che fanno sperare in un aumento delo stipendio solo se stai simpatico a chi redistribuisce i fondi in fase di salary review (talvolta per nulla scontata). Eventi social di basso livello. Si salva l'ambiente di lavoro, dove vi sono anche molti esterni (contrattualmente piu' appagati dei dipendenti perche' spesso lavorano con diverse tipologie contrattuali). Puo' andar bene come prima esperienza, ma pensare di passarci una vita ha del folle.
Aspetti positivi
Ambiente giovane (anche se non sempre collaborativo)
Aspetti negativi
Scarse prospettive di crescita, management impreparato, clientelismo spinto
gioventù e inesperienza
analyst (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna12 agosto 2019
-ambiente molto giovane (forse troppo)
-middle management per nulla competente
-non è più una start-up ma sembra che nessuno se ne sia realmente accorto
- la poca formalità viene spesso confusa con poca professionalità
Aspetti negativi
management
Ambiente lavorativo pessimo
Imbustaggio, confezionamento (Ex dipendente) –  Bentivoglio, Emilia-Romagna10 agosto 2019
Orari pesanti su turni con occasionali notturni, dal lunedì al venerdì anche se chiedono spesso di fare i sabati, magari dopo il turno della sera senza possibilità di recupero. In alcuni periodi dell'anno sono obbligatori. Hanno la banca ore, quindi non tutto è pagato come straordinario. Ambiente pesante, non tanto fisicamente (diversamente non può essere, è quasi una fabbrica), ma psicologicamente. Troppa pressione sui pezzi che devono essere raggiunti senza avere adeguata formazione e strumentazione, che è vecchia e poco funzionante. Se fossimo pagati anche in base ai pezzi, magari sarebbe più stimolante... non si è persone ma numeri che fanno pezzi. Tutor e responsabili, anche se non tutti, messi lì sono a fare terrorismo e ansia. Non sanno fare i leader. Team inesistente, troppe persone ostili che fanno dispetti e cattiveria gratuita agli altri. Le pause sarebbero utili se non si perdesse tempo per uscire e passare i controlli, e se ci fosse una zona ristoro per i dipendenti. C'è una saletta chiamata mensa ma di mensa non ha nulla se non 2 frigo e qualche microonde, qualche tovagliolo magari. I bagni spesso sporchi e fetidi. Forniscono scarpe anti infortunistiche scomodissime che torturano piedi e schiena, quindi tutti se le comprano di tasca propria. Temperature elevate in quanto assente aria condizionata in più zone, c'è solo qualche ventilatore, ma si tende a rubare pure quello. Lavorateci solo se ne avete strettamente bisogno e appena avete modo, andate via per qualcosa di migliore. C'è tantissimo lavoro da fare per migliorare le cose, spero che se ne occupino. Non è  altro... il lavoro in sé ad essere insopportabile, ma l'organizzazione, la cattiveria dei colleghi, i responsabili e tutte le ingiustizie che nessuno ha voglia di ascoltare.  meno
Ambiente lavorativo non appagante
imballaggio (Ex dipendente) –  Interporto Bentivoglio, Emilia-Romagna17 giugno 2019
Non mi sono trovata per niente bene. Persone poco gentili
Ambiente giovane e rilassato ma con mancanza di prospettive di crescita
Senior Designer (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Uno degli aspetti più belli del lavoro in YNAP è la possibilità di collaborare con diverse aree dell'azienda, nonché di lavorare con partner nazionali e internazionali molto grandi. L'ambiente di lavoro, al netto di pochi periodi dell'anno, è molto rilassato e questo permette al dipendente di avere molto tempo libero.

Purtroppo i lavoratori sono abbandonati a se stessi, in quanto il management (a tutti i livelli) è abbastanza impreparato e non svolge la propria funzione di guida e gestione dei team, scaricando responsabilità sui sottoposti. Il ché potrebbe anche avere un risvolto positivo, se non fosse che non esiste la meritocrazia e di fatto nessun percorso di carriera.
Inoltre l'HR è completamente assente nella migliore dei casi, dannoso al dipendente nel peggiore, penso anche in questo caso per mancanza di competenza.

Il fatto di essere in un'ambiente giovane, ha il vantaggio di essere molto dinamico ma lo svantaggio, allo stesso tempo, di avere personale troppo impreparato. Infatti non è prevista alcun tipo di formazione, né interna né esterna all'azienda, delegando al dipendente la gestione (e quindi il pagamento) della propria crescita professionale.

Lo sconsiglierei come prima esperienza lavorativa (almeno nel mio settore) perché l'ambiente è troppo rilassato e permissivo, e a meno che non si rimanga all'interno dell'azienda, il passaggio ad un'altra realtà potrebbe essere traumatico per una persona senza precedenti esperienze.
In altri settori (es: commerciale) però, potrebbe essere un'ottima palestra.

Nonostante si tratti di una multinazionale, non
  altro... c'è alcuna possibilità di trasferimento in sedi estere ed è estremamente raro il passaggio da una divisione all'altra.  meno
Aspetti positivi
Ambiente rilassato, orario lavorativo buono, smart working, ambiente giovane
Aspetti negativi
Mancanza di percorsi di carriera, management assente, formazione inesistente, HR pessimo
Non è tutto oro quello che luccica
Project Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 maggio 2019
Ho lavorato in yoox per 4 anni, ho cambiato almeno 6 capi, ogni volta bisognava dimostrare tutto da capo.
Non si viene mai presi in considerazione, cresci e prendi aumenti solo se sei amico del capo o il preferito di qualcuno.
Ambiente molto frustrante.
HR inesistente, inutile a dirsi.
I colleghi sono molto solidali, ma attenzione a non dare troppa confidenza che sono tutti delle serpi...
Aspetti positivi
Sconti
Aspetti negativi
Stipendio, management
Discreto
HR (Dipendente attuale) –  40069 Zola Predosa23 marzo 2019
Buon percorso di formazione sul campo per profili Junior.
Buon ambiente lavorativo.
Bassa stabilità contrattuale.
Percorso di carriera e di sviluppo professionale nebuloso.
ambiente di lavoro poco stimolante
operaia generica (Ex dipendente) –  Bentivoglio, Emilia-Romagna8 gennaio 2019
Purtroppo non esiste meritocrazia e non si prende in considerazione chi svolge il lavoro onestamente. Si finisce per diventare un numero e non La persona.
Aspetti positivi
pagamento regolare
Aspetti negativi
raccomandazioni
buono
imballatore a mano (Ex dipendente) –  Bentivoglio, Emilia-Romagna8 gennaio 2019
ambiente di lavoro a parer mio con il mio turno mi sono trovata bene..
Ambiente lavorativo eccellente
magazziniere (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna5 gennaio 2019
Ho lavorato in ambiente armonioso
Colleghi disponibili e massima serietà
Ambiente di lavoro tranquillo
addetto al confezionamento- pick&pack (Ex dipendente) –  Interporto Bentivoglio, Emilia-Romagna2 gennaio 2019
Mi ha fatto molto piacere collaborare con loro. Mi è piaciuto e mi piacerebbe tornare a lavorare lì!
Aspetti negativi
le corse e le file per le pause
Lasciate ogni speranza o voi che entrate
Digital productiom (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna23 dicembre 2018
Lavoro su turni, ritmi frenetici, stipendio puntualissimo ma all'osso, non sono queste le note negative.
Livello culturale delle colleghe pari a zero, sicuramente appropriato all'ambiete lavorativo (praticamente siamo in fabbrica), non si rendono conto di essere granelli di sabbia in una spiaggia oceanica; sono solo numeri che presto verranno sostituite ma si divertono ugualmente a fare mobbing.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale e 14^mensilità
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro e colleghe serpenti
Chi resiste puo' scalare l'Everest in ciabatte...
Ex-Facchina (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna19 ottobre 2018
Questa azienda forgia e tempra: in molti entrano e in pochi rimangono. Quei pochi hanno la mia ammirazione e il mio rispetto.
Aspetti positivi
Tempra il carattere
Aspetti negativi
Innumerevoli
Lavoro alienante, mal retribuito
Addetta reparto automazioni fotografiche (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna10 ottobre 2018
Ambiente molto competitivo, ritmi serrati da fabbrica bengalese, lavoro alienante, stesse azioni, stessi movimenti per 8 ore, orari su turni, retribuzione molto bassa, nessuna possibilità di crescita né professionale, né umana.
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Nessuna crescita professionale, lavoro meccanico e ripetitivo
Ho imparato come non lavorare .
Software engineer (Ex dipendente) –  Zola Predosa, Emilia-Romagna1 agosto 2018
Stipendi, ad oggi luglio 2018, inferiori del 16% rispetto la media nazionale, spesso si lavora il fine settimana al fine di rispettare scadenze assurde, con persone che non solo non pagano mao per i loro errori, ma che si preoccupano del loro orto, nonostante gli stipendi d'oro. C'è una politica del favoritismo ben impiantata, e se non sei amico o parente o pronto a leccare il c.. di qualcuno non vai da nessuna parte. Il lavoro svolto nn viene quasi mai valutato in maniera strutturata e, se questo accade, nn vi aspettate cambiamenti / miglioramenti anche se avete dato tutto. Scordatevi aumenti e/o promozioni (vedi alla voce politica), e preparatevi ad un turn-over tremendo. L'unica nota positiva sono i colleghi che fanno parte della manovalanza (tecnici IT) che, con fatica e sudore della fronte, togliendo tempo a se stessi ed agli altri, portano avanti l'azienda con amore e tenacia, supplendo a svariati casi (non tutti) di incompetenza gestionale. Vi consiglio di accettare una proposta , per poi andare via dopo aver appreso quanto più potete, a meno che nn vogliate davvero farvi del male.
Aspetti positivi
Buoni pasto, bar, navetta
Aspetti negativi
Vedi recensione

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Yoox Net-A-Porter Group. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2