younion

younion recensioni

Tanti sforzi per nulla, intere giornate di lavoro per avere un minimo di provvigione che in casi particolari nemmeno ti davano in busta paga perché chi di dovere faceva il furbo...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Paga, gestione dei collaboratori e continui sabotaggi
stare a contatto con le persone mi dava una marcia in più
Un mese di prova, full-time dalle 9 e 30 alle 20 e 30 dal lunedì alla domenica un solo giorno libero a settimana, rimborso spese forse nemmeno 200 euro.
non mi ricordo, anche perché è un Promoter dentro un centro commerciale se sai vendere ottimo senno niente.
Aspetti positivi
che stai dentro i centri commerciali
Aspetti negativi
che se non vendi ovviamente sei fuori
Chi gestisce gli stand, ovvero i "manager" delle zone di Palermo in cui younion ha gli stand sono dei falsi e dei bugiardi.
Ti fanno firmare un contratto in cui non c'è scritto quanto prendi se non un foglio dove puoi leggere le percentuali delle provvigioni in base alla tipologia di contratto che riesci a dare al cliente (non ti dicono che devi togliere il 22% di iva in ogni compenso), ti dicono che hai un fisso e un fisso non c'é, lavori 2 mesi prima di poter prendere lo "stipendio".

ED È UN CONTRATTO COME COLLABORATORE ESTERNO NON COME ADDETTO ALLA VENDITA , COME SE FOSSI CON LA P. IVA.

Il lavoro allo stand (si addetta alla vendita per loro è promoter nel centro commerciale) è competitivo tutto il tempo, i colleghi tendono a 'rubare' i clienti e inoltre chi "sorveglia" non permette di fare comunicare nessuno, eh è un sacrilegio chiacchierare se non passa nessuno.

Ti fanno lavorare dal lunedì al sabato con 1 solo giorno libero ma se ci sono le feste in mezzo nemmeno quello puoi prenderti perché la festività te la considerano già come giorno libero.

Lavori in piedi per 6 ore di fila e se ti prendi i 10 Min di pausa che ti spettano ogni ora, sei giudicato male, malissimo.

Chi sa la verità e ci lavora da tempo sa che ambiente cattivo e falso è, giocano con la vita della gente e puntano a approfittatene delle situazioni.

Concludo dicendo che i compensi spesso erano meno di quanto avrebbero dovuto essere, perché casualmente ogni mese c'era qualche call center che chiamava il cliente a cui avevi fatto il contratto, che a sua volta glie lo rifaceva facendolo perdere
 - altro...
Aspetti negativi
TUTTO
Nella mia esperienza ho avuto la possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda.
Lavoro meritocratico e se davvero motivati si può davvero fare molto e guadagnare sempre di più
Aspetti positivi
Orario flessibile
false promesse, lavoro senza sosta e mal retribuito
I responsabili fanno ciò che vogliono, salario pessimo. Sfruttamento al massimo. Non c'è possibilità di potersi creare un futuro in questo campo
Aspetti negativi
Responsabili incompetenti
Purtroppo sono una di quelle centinaia di persone al quale il responsabile, in fase di colloquio, ha detto una miriade di falsità ed inesattezze, tutto comprovato, facendomi credere che ci fossero chissà quali guadagni e prospettive di carriera, ma a lungo andare mio malgrado ho riscontrato nient'altro che prese in giro per guadagni che spesso non ricoprivano neppure le spese di trasporto e del caffè, formazione inesistente, impreparati i formatori stessi, nessun fisso né possibilità di stabilità economica. Il tutto purtroppo contornato da un atteggiamento lavativo e poco professionale da parte dei responsabili, che persegue anche quando ti distingui e fai bene il tuo lavoro e stai alle loro condizioni. Meritocrazia assente. Lasciare é stato un sollievo, ho smesso di rinunciare ad uscire con gli amici nei fine settimana o a stare in famiglia perché il sabato e la domenica tassativamente si lavora, e ho smesso di riempire la testa della gente che passava davanti allo stand, accentuando anche cose improbabili pur di guadagnare qualcosa, tanto non ne vale la pena.
1 stella
Mi hanno fatto firmare il contratto due volte e la "settimana di prova" è durata 14 giorni , dopodiché sono stata mandata via dopo 3 giorni dall'inizio del contratto (quello firmato la seconda volta). Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo era sereno e anche un po'stressante. Poco chiari , formazione quasi nulla e dir poco inutile.
Aspetti positivi
Mettersi in gioco
Aspetti negativi
Incoerenti
Mettono annunci facendoti credere che cercano addetti vendita per negozi di telefonia ed invece chiedono di fare i promoter nei centri commerciali.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto a partire dall'annuncio
La mia esperienza in younion è stata pessima. Il salario era bassissimo e i pagamenti non erano mai puntuali. L’azienda è poco seria e poco chiara su tutto. Dopo due mesi non fanno più il fisso, quindi prendi solo le provvigioni.
Aspetti positivi
Orari flessibili
Aspetti negativi
Stare sempre in piedi, Fisso basso e Poca serietà
esperienza come promoter , responsabili pessimi
Aspetti negativi
Poco salario
mi son trovato bene in questa azienda ma stipendio non soddisfacente
Devi lavorare 2 mesi senza aver un minimo di riscontro, fare viaggi a catania per riunioni e formazioni, stare in piedi ore e ore, scappato dopo una settimana
Aspetti positivi
Stand nei centri commerciali
Aspetti negativi
Stressante, monotono, desolante
Devi lavorare 2 mesi senza percepire alcun stipendio nemmeno un rimborso spese. Guadagni sui contratti che chiaramente sono difficili da concludere.
Aspetti positivi
Ambiente giovanili
Ho lavorato per anni nel settore vendite e in younion ho trovato la meritocrazia pura.
Le condizioni economiche sono chiare, il piano carriera stilato su risultati, puntualità nei pagamenti e possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Consigliatissimo
Aspetti positivi
Flessibilitá turni
Aspetti negativi
Si lavora in piedi
come ambiente di lavoro l'azienda è una delle poche che attua un sistema di lavoro che permette una stabilità e serenità sul posto di lavoro.
i responsabili commerciali sono molto collaborativi e comprensivi alle esigenze
Aspetti positivi
crescita professionale
Aspetti negativi
inquadramento di legge poco bilanciato con le mansioni svolte
bellissima esperienza e bellissimo ambiente lavorativo!
Azienda per niente seria, che offre un lavoro senza neanche un fisso garantito. La sconsiglio
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso younion. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,6
2,5