ZARA recensioni

Ci ritornerei a lavorare ma purtroppo nn fanno mai contratto a tempo indeterminato e quin dopo 9 mesi a casa e io sono un esempio grazie
Aspetti positivi
Ottimo
Aspetti negativi
Buono
Lavoro a volte pesante nel weekend ma comunque stimolante stipendio buono ma per la qualità di vita su Milano ci si aspetterebbe un salario superiore soprattuto da un azienda così Prosperosa
E stato un piacere lavorare da ZARAAppena mi chiamano vado lavorare ancora
L'organizzazione è eccellente, non si può dire nulla, il problema sta nell'organizzare la tua vita, cosa che praticamente non puoi fare perchè ti uccidono.Molto stimolante all'inizio, poi senti la necessità di andare via perchè non si può uscire piangendo 4 volte alla settimana per lo stress o per qualcosa di "sbagliato" che hai fatto.NESSUN ERRORE è concesso, soprattutto per quanto riguarda la cassa, non deve MAI mancare 1€ nè esserci in più.i favoritismi non mancano ovviamente neanche in questa azienda.
Aspetti positivi
straordinari pagati
La gestión de tienda y equipo depiende mucho del responsable de zona/planta pero en general bastante bien, sueldo adecuado y trato aceptable.
Aspetti positivi
Media hora de descanso por 6 horas de turno
Ho lavorato 3 mesi da Zara, precisamente in Corso Buenos Aires, che dire.. una delle esperienze lavorative più stressanti e pesanti della mia vita, non ti insegnano nulla, tutto quello che fai lo devi imparare guardandoti in giro, sei trattato come un numero e non come una persona, alcune responsabili dopo mesi non sanno nemmeno il tuo nome ... Gli orari non erano nemmeno male, ma se arrivavi in reparto 1 minuto dopo ti urlavano addosso e spesso tornavo a casa in lacrime.Le responsabili maleducate, irrispettose, si sentono 10 gradini più in alto di te e infatti ti trattano come fossi una schiava, addirittura una volta ero in magazzino con una pigna di scatoloni in mano, mi è venuta addosso una responsabile con una scala facendomi cadere tutto quello che avevo in mano e poi mi disse “guarda che qui quella che comanda sono io se mi vedi che sto arrivando ti sposti e mi fai passare” io allibita, questo succedeva bene o male tutto i giorni. Lavoravo nel bambino e il negozio era SEMPRE affollato, appena mettevo a posto dopo 5 minuti era ancora tutto come prima e mi veniva detto che ero sempre troppo lenta pur spaccandomi di fatica tutti i giorni, correndo dal magazzino al reparto in meno di un minuto... I colleghi invece per quanto mi riguarda sono stati abbastanza carini e simpatici, all’inizio anche loro mi guardavano come fossi una povera schiavetta che non sapeva fare le cose (dato che nessuno mi insegnava nulla), ma dopo un po’ hanno iniziato a farmi sentire parte del gruppo. Sono poi stata un mese a casa per via del mio contratto multiperiodale e quando, finito il mese - altro...
Ambiente dinamico e giovanile.L’unica pecca forse, non poter essere molto partecipi nel contatto diretto al cliente.
Aspetti positivi
Azienda responsabile e precisa al momento del pagamento.
Un’esperienza unica, per quanto riguarda lo store (parliamo di Palazzo Bocconi) e quindi anche in vantaggio rispetto ad altri store. Peccato ci siano persone ormai con contratti datati che non hanno più voglia di lavorare e purtroppo l’azienda si ritrova a poter lasciare poco spazio a nuove leve. In generale la possibilità di crescita, se la di vuole, c’è. Basta trovare un periodo giusto e le persone giuste, escludendo la possibilità di pandemie ;)
Di nuovo rispetto a h&m ke facevo sorting e tutto diverso rispetto a zara ho imparato a pickare a stoccare ed è stato un esperienza ke prima d'ora nn avevo mai avuto
Aspetti positivi
Imparare nuove cose e una cosa giusta x tutti quelli che come me hanno voglia di imparare e lavorare
Aspetti negativi
Ti insegna a crescere nel mondo del lavoro e a seguire delle regole negli ambienti di lavoro
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Manager hanno una poca professionalità e umanità. Donne frustrate senza una vita. Turni orrendi. Doppi pagati una miseria. Si ritirano un sacco di soldi dalle tasse della busta paga. Ti chiamano per lavorare nei giorni in cui sei di riposo e se non ci vai hanno ragione pure loro. Se ti prendono di mira è finita come ho visto succedere a tanti. Meritocrazia 0. Si va avanti a simpatia. Ragazze sgallettate senza senso e personalità , se sei nuovo scordati che ti salutano DA EVITARE. Ti ammali e basta.
Aspetti positivi
Stipendio e sconto
Aspetti negativi
tutto il resto. Manager, team, ambiente lavorativo, stress, nervosissimo, sotto pressione.
Resposabili presuntuosi e poco professionali. Ne sanno più i dipendenti che loro dello svolgimento del lavoro.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Responsabili e gestione turni
Avere piu disponibilita per i client nei week end sopratutto il punto vendita Di marghera al centro commerciale nave de vero
La mia esperienza presso ZARA è stata molto costruttiva.
Unica cosa che devi fare è appendere e piegare vestiti, mi sembrava di essere una colf.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Monotonia
Sconsiglio di lavorare presso Zara poiché diventa troppo stressante
Lavoro stressante sottoposto a continui contatti con i responsabili e con la clientela
Aspetti positivi
Il contesto lavorativo
le giornate lavorative erano sempre intense e ricche di stimoli. i responsabili erano disponibili nella formazione delle varie mansioni da svolgere (magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa...) la parte più difficile del lavoro a Zara era purtroppo la mancata organizzazione dei riposi festivi, ottenuta solo con i sindacati. La parte più bella del lavoro era che ogni giorno era diverso dall' altro, si imparavano sempre cose nuove anche perchè l'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi.
Aspetti positivi
per i full time buoni pasto, libertà sulla gestione delle ferie
Ottima azienda. Colleghi bravi e serietà per eccellenza.
Ambiente tranquillo e collaborativo... Lavoro in turni. Lavoro di squadra con la massima volontà di raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Sicuramente stressante ma insegna parecchio sulla gestione degli spazi, rapporti umani e gestione dello stress. Fa crescere sotto tanti punti di vista ,bisogna essere predisposti all'ascolto e non farsi prendere da ciò che si prova, bisogna avere molto focus e non è facile.
Aspetti positivi
stipendio, buoni pasto, esperienza di squadra, prodotto in sè
Aspetti negativi
mancanza focus di squadra, mancanza di lavoro di squadra
  1. Recensioni dei dipendenti