ZARA

546 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6,400 recensioni

Stimolante e freneticò

Stimolante FashionCompetitivo TeamworkDinamico

Bella esperienza

Porterò con me un bellissimo ricordo di questi 5 mesi in Zara Bocconi, mi sono trovata molto bene specialmente con i miei colleghi e mi mancheranno molto. Il lavoro anche se frenetico e stressante, si alterna a giornate anche molto tranquille. Mi è servito molto per fare esperienza e non aver paura di lavorare duramente. L'unica pecca è che l'impegno anche massimo che ci si può mettere non da risultati concreti; cioè non fanno contratti a tempo indeterminato. Per il resto lo consiglio a tutti

Aspetti positivi

Buoni pasto col full time due riposi settimanali

Aspetti negativi

Non c'è possibilità di crescita

Ambiente sereno

Ambiente molto sereno. Basta rispettare le regole e tutto filerà liscio. Ho trovato tutto il personale sempre disponibile e ben disposto a dare una mano.

Per nulla soddisfatta

Non é un lavoro adatto per chi è abituato a lavorare per boutique con assistenza al cliente e la cura per la merce

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non puoi fermarti

stimolante e competitiva

ambiente stimolante con occosione di crescita e di acquisire esperienza

sono entrata come commessa e ho smesso come commessa

Nel complesso mi sono trovata bene, è stato come immaginavo, lavoro di sabato, di domenica, festivi, inventari anche di sera, mi hanno selezionato per fare la commessa e ho fatto la commessa per tutto il tempo, leali e corretti nella mansione e coerenti con quello che mi hanno proposto al colloquio, niente di più niente di meno, anche se ti impegni al massimo non c'è opportunità di crescita e sinceramente dopo anni ero stanca del lavoro di domenica e me ne sono andata.

Aspetti positivi

possibilita di cambiare il turno

Aspetti negativi

lavoro festivo

Ambiente dinamico

Ho lavorato per un po’ di mesi tramite agenzia. Una delle grandi pecche è stato il fatto di non ricevere un minimo di formazione ma si viene lanciati subito nel svolgere le mansioni, pochi ma davvero pochi mi hanno aiutato all’inizio. Con il tempo si inizia ad ambientarsi e a capire come funziona il negozio nel complesso,organizzato nelle mansioni in modo da non svolgere le stesse cose in modo ripetitivo.Svolgevo principalmente turni da 8 ore con un’ora di pausaRapporto con i colleghi abbastanza buono

Aspetti positivi

Buoni pasto, salario, flessibilità turni

Aspetti negativi

Formazione iniziale

Nessun margine di carriera e nessuna formazione.

Ho cominciato a lavorare in questa azienda tramite agenzia interinale. Non c'è stato nessun tipo di formazione, una volta arrivato lì ti buttano in mezzo al caos, spiegandoti si e no due cose su come si utilizza il dispositivo. Non avendo nessuna formazione ti ritrovi a fare cose sbagliate senza saperlo, come le cose più semplici come piegare i pantaloni e/o sistemare una parete, per non far mancare niente, ogni collega... dal più piccolo al più grande, si sente in dovere di riprenderti e rimproverarti perchè non sai fare le cose- cose mai spiegate, ripeto- per soddisfare la propria frustrazione. Sono pochi i colleghi pronti ad aiutarti e a spiegarti le cose, sono di più quelli pronti a rimproverarti. Mentre per le cose sbagliate c'è sempre qualcuno ad osservarti, per le cose buone non c'è nessuno, quindi non c'è un margine di "occhio di riguardo" per un eventuale proroga di contratto e assunzione per merito. Mancanza di meritocrazia, formazione e di empatia.Un'altra curiosità è che mancano colleghi con una fascia di età over 40, altro dubbio che fa temere non poco la mancanza di prospettiva di carriera e di futuro. L'unica cosa positiva è lo stipendio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di educazione, meritocrazia e formazione.

Buono

Buon rapporto con i colleghi, è un lavoro molto frenetico con poca vendita e attenzione al cliente

Bell esperienza!!

L’ambiente è bello piacevole e stimolante. Una buona base formativa,ben strutturato e organizzato. Buon azienda e buono stipendio.

Ambiente lavorativo dinamico e formativo

Ho lavorato in questa azienda per tanti anni, mi ha formata professionalmente su molti fronti. È sicuramente un ambiente di lavoro stressante, ci vuole molto impegno per raggiungere gli obbiettivi. Possibilità di crescita professionale, formazione sia in loco che fuori sede. Come aspetto negativo c'è carenza di personale per cui spesso il lavoro diventa frenetico.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro festivo

Negozio Zara Ferrara pessimo!

Ambiente stressante sarebbe un eufemismo. Responsabili che ti portano allo stremo e all'esaurimento,perennemente sotto tempismo e con pretese impossibili. Entrerai nel negozio e verrai sicuramente rimproverata per qualsiasi minima cosa, sguardi corrugati e occhiatacce non mancheranno dalla responsabile bionda e mora. Attenzione a chiedere in un turno la possibilità di fare pipì, sarai guardata come una scansafatiche. L'approccio con i colleghi è basato sulla competizione. Non augurerei un giorno in quel negozio nemmeno al mio peggior nemico. L'unico momento positivo è quando parli con i clienti, le uniche persone umane all'interno di quello store. Grazie al cielo non collaboro più per questa azienda e sconsiglierò a tutti di comparare e arricchire chi ha una politica aziendale schiavista.

Aspetti positivi

I clienti, ventata d'aria rispetto ai colleghi

Aspetti negativi

Trattamento ai limiti dell'accettazione

Ambiente lavorativo gradevole

Periodo natalizio stressante; assegnazione costante del turno di chiusura.

Mah...

Tanto per iniziare: Contratto firmato in una scalinata piena di polvere e formazione inesistente. Per quanto riguarda lo svolgimento della mansione il protocollo é chiaro: svuotare, riordinare i camerini, piegare i vestiti, sistemarli nuovamente in negozio, fare gli ordini online e recuperare la merce in magazzino qualora servisse. OVViAMENTE guai a non riuscire a fare tutto questo contemporaneamente, altrimenti il tuo responsabile/ alcune delle tue colleghe che stanno lì da anni potrebbero indignarsi, imbruttirti in modo passivo-aggressivo perché "sei troppo lento" che tradotto vorrebbe dire "muoviti perché altrimenti mi tocca aiutarti e noi vogliamo uno sgaloppino al nostro servizio".Organizzazione lavorativa in puro stile made in Italy

Aspetti positivi

Paga

Ambiente lavorativo pessimo

Ho lavorato da zara part time pessima esperienza chi ha il contratto ed è fisso si rivolge con scostumatezza non ti aiutano e non salutano pessimo ambiente

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

tutto

Ambiente lavorativo molto competitivo e stimolante

Purtroppo ho avuto dei problemi personali che mi hanno portato a dover lasciare il lavoro, ad oggi mi ritrovo a dire e pensare che è stato uno dei più bei lavori che abbia mai fatto ma soprattutto, uno dei pochi dove il salario mi rendeva giustizia!

Ambiente di lavoro.

Vergognoso.Sei uno schiavo di questo pseudo-lavoro ma basta poco per rendersi conto del degrado e sporcizia che c'è!!!Se riesci ad simpatizzarti tutti i tuoi superiori tra pseudo-coordinatrici,pseudo-store manager,pseudo-visual puoi avere la possibilità di lavorare tranquillamente.Poco importa quello che fai, l'importante è uscire con loro per fare le foto sui social il più possibile poi se sei taggati ancora meglio.Quelli a tempo indeterminato e sindacaliste si credono Dei scesi in terra, secondo me gli importa completare gli obiettivi per ricevere il bonus che andrebbe condiviso anche con gli interinali.Non controllano e quindi attenzione perché per gli esterni non ci sarà mai un armadietto o se c'è sarà rotto quindi i propri effetti personali saranno alla portata di tutti.Vai li sapendo che dovrai avere una mansione e invece ti ritrovi a coprire le persone che vanno al bagno, caffè, sigaretta,telefono e non durante la pausa.Se per caso fai notare questa cosa ti umiliano.Precisione busta paga ma attenzione ai buoni pasto.Non c'è alcuna possibilità di stabilità anzi tutto il contrario puoi essere anche contattato mezz'ora prima del turno.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Contratto giornalierio.

Ambiente lavorativo stessante

Attualmente lavoro da Zara, l’ambiente é dinamico ma stressante, non è lasciato spazi agli errori e spesso danno informazioni poco chiare sui compiti da svolgere.Turni lunghi con pausa pranzo concessa solo se si fanno dalle 6 ore in su.

Aspetti positivi

Buoni pasti, stipendio

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Ambiente lavorativo ricco di competizione dovute ad assunzioni a livvello amichevole o familiare

Ho lavorato da zara tanti anni.Tanta voglia di fare,tanto entusiasmo....Strappato via da chi messo al potere decisionale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stressante

Quando vado al lavoro penso già a quando finalmente finirà

Sono una studentessa universitaria. Ho iniziato a fare la commessa, come mio primo vero lavoro, per avere qualche guadagno mentre studio. Direi che come impiego e guadagno è più che ok, consiglio di fare questo lavoro se sei uno studente o vuoi avere qualche soldo in più (io lavoro part time a chiamata, quindi ottimo per gestirmela come voglio). Detto questo, come dice anche la descrizione iniziale, bisogna solo tenere duro e aspettare che passino velocemente le ore, perché quando mi chiamano per il lavoro, penso solo ai soldi che potrò fare (non che siano tanti, ma mi servono), perché per quanto riguarda l'ambiente e il personale, non posso dare oltre alle 3 stelle. So che dipende da negozio a negozio, quindi io recensisco quello all'inizio di Via Torino (anche se mi è stato detto che Zara Corso Buenos Aires è mille volte peggio, e non oso immaginare...). Il personale di Via Torino non spiega bene la mansione che devi svolgere, spesso mi sono trovata un po' in difficoltà perché mi trovavo in situazioni in cui non sapevo bene come comportarmi, oppure ricevevo spiegazioni diverse da colleghi diversi. Era tutto confusionario, e ci rimettevo io, perché sembrava non sapessi svolgere bene il mio lavoro. Alcuni colleghi sono molto antipatici, ti guardano male e ti dicono le cose come se fossi una scema incapace. Devo dire che ho trovato 1/2 persone carine e gentili, ma solo quelle. Per il resto, pure i cassieri si sentono superiori (ma chi si credono di essere?). Non è un ambiente super piacevole, ma consiglio, ripeto, se vuoi fare qualche soldo, è sopportabile.

Aspetti positivi

Guadagno

Aspetti negativi

ambiente, personale, responsabili

Esperienza non del tutto disastrosa ma neanche idilliaca

Ho lavorato nella logistica sita a Castel San Giovanni (PC), a livello umano con i colleghi nulla da dire, per quanto riguarda la gestione del personale e dei contratti dire che c'è del nipotismo è un eufemismo. Tante belle parole e promesse, ma nulla nella sostanza. La consiglierei solo a coloro che cercano un lavoro temporaneo, magari stagionale, ma non a chi sta cercando qualcosa di duraturo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 6,400 recensioni