Recensione di ZARA

Ambiente dinamico

10 settembre 2020
Ambiente dinamico e giovanile.
L’unica pecca forse, non poter essere molto partecipi

nel contatto diretto al cliente.
Aspetti positivi
Azienda responsabile e precisa al momento del pagamento.
1 ottobre 2020
CASSIERA REPARTO UOMO E ADDETTA VENDITA (Ex dipendente) - Roncadelle, Lombardia
L'organizzazione è eccellente, non si può dire nulla, il problema sta nell'organizzare la tua vita, cosa che praticamente non puoi fare perchè ti uccidono.
Molto stimolante all'inizio, poi senti la necessità di andare via perchè non si può uscire piangendo 4 volte alla settimana per lo stress o per qualcosa di "sbagliato" che hai fatto.

NESSUN ERRORE è concesso, soprattutto per quanto riguarda la cassa, non deve MAI mancare 1€ nè esserci in più.

i favoritismi non mancano ovviamente neanche in questa azienda.
Aspetti positivi
straordinari pagati
29 settembre 2020
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ho lavorato 3 mesi da Zara, precisamente in Corso Buenos Aires, che dire.. una delle esperienze lavorative più stressanti e pesanti della mia vita, non ti insegnano nulla, tutto quello che fai lo devi imparare guardandoti in giro, sei trattato come un numero e non come una persona, alcune responsabili dopo mesi non sanno nemmeno il tuo nome ...
Gli orari non erano nemmeno male, ma se arrivavi in reparto 1 minuto dopo ti urlavano addosso e spesso tornavo a casa in lacrime.

Le responsabili maleducate, irrispettose, si sentono 10 gradini più in alto di te e infatti ti trattano come fossi una schiava, addirittura una volta ero in magazzino con una pigna di scatoloni in mano, mi è venuta addosso una responsabile con una scala facendomi cadere tutto quello che avevo in mano e poi mi disse “guarda che qui quella che comanda sono io se mi vedi che sto arrivando ti sposti e mi fai passare” io allibita, questo succedeva bene o male tutto i giorni.

Lavoravo nel bambino e il negozio era SEMPRE affollato, appena mettevo a posto dopo 5 minuti era ancora tutto come prima e mi veniva detto che ero sempre troppo lenta pur spaccandomi di fatica tutti i giorni, correndo dal magazzino al reparto in meno di un minuto...

I colleghi invece per quanto mi riguarda sono stati abbastanza carini e simpatici, all’inizio anche loro mi guardavano come fossi una povera schiavetta che non sapeva fare le cose (dato che nessuno mi insegnava nulla), ma dopo un po’ hanno iniziato a farmi sentire parte del gruppo.

Sono poi stata un mese a casa per via del mio contratto multiperiodale e quando, finito il mese
 - altro...
1 settembre 2020
Assistenza clienti, cassiere, supporto servizio di home delivery (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Un’esperienza unica, per quanto riguarda lo store (parliamo di Palazzo Bocconi) e quindi anche in vantaggio rispetto ad altri store. Peccato ci siano persone ormai con contratti datati che non hanno più voglia di lavorare e purtroppo l’azienda si ritrova a poter lasciare poco spazio a nuove leve. In generale la possibilità di crescita, se la di vuole, c’è. Basta trovare un periodo giusto e le persone giuste, escludendo la possibilità di pandemie ;)