Recensioni dei dipendenti ZARA - Bergamo, Lombardia

In questo lavoro ho imparato molto da porter riempiere il mio bagaglio culturale. Ambiente molto carino le commesse gentili e insegnano a noi dell agenzia il minimo per poter poi gestire noi stesse il lavoro.I colleghi erano tantissimo, però tutti molto gentili e disponibili nel momento di bisogno.Una parte difficile era sistemare il magazzino in quanto essendo grande era un pò difficile gestire la merce.
Aspetti positivi
Ottimo ambiente, pausa data nell'ora giusta.
Aspetti negativi
un pò grande l ambiente per far conoscenza con tutto il personale.
Unica cosa che devi fare è appendere e piegare vestiti, mi sembrava di essere una colf.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Monotonia
Percorso lavorativo più che positivo, ottimo ambiente come inizio lavoro nel mondo del retail.
Aspetti positivi
Buoni pasto, staff
Aspetti negativi
Giornata lavorativa a volte con pause di 2 ore
Mi sono trovato malissimo. Sono stato trattato come un'incompetente da quasi tutti i colleghi, senza contare poi che l'ultima settimana di lavoro mi sono stati assegnati dei turni senza che mi venisse detto nulla.
Ho lavorato per 15 anni per il gruppo Zara. Ho avuto una crescita interna con esperienza in vari punti vendita. Il lavoro è molto stimolante in quanto c’è sempre da lavorare anche quando purtroppo capitano giornate di poca vendita. Si lavora in squadra x raggiungere gli stessi obiettivi.
Aspetti positivi
Buono pasto per i dipendenti full-time
Potrebbe essere un lavoretto stagionale come un altro senza nessuna speranza di carriera o continuità, salvo conoscenze interne. Nel mio caso specifico sono stata costretta a licenziarmi in seguito a ricovero per malattia rara non ancora diagnosticata, ricovero di cui non conoscevo la fine. Nonostante fossi in ospedale in condizioni pietose, costantemente attaccata alla flebo per trasfusione di sangue, da solo una settimana, continuavo a ricevere chiamate a tutte le ore del giorni e della notte in cui i miei responsabili mi intimavano a rassegnare le mie dimissioni affinché potessero assumere qualcuno a sostituirmi. Come se un'azienda come Zara non potesse permettersi un altro tempo determinato part time, e come se la mia malattia non fosse pagata dall'INPS. In seguito ho iniziato a non rispondere più al telefono ed hanno iniziato a tormentare la mia famiglia. È stata mia sorella che mi ha convinta a accettare di licenziarmi, solo per poter guarire serenamente, consapevole che comunque mai avrei avuto speranze di carriera da un lavoro a tempo determinato. Purtroppo non ho mai contattato i sindacati per affrontare la situazione, ero troppo impegnata a non morire, ma per i miei responsabili di Zara non era importante.
mi e piaciuto tutto, si svolgeva co una propia divisa allestimento del negozio sistemazione dei camerini assortimento, rsipondere al telefono, ho imaprato dei nomi nuovi pe rabbigòliamento ho imparato a essere ancora di piu organizzata nel mio posto di lavoro, e con i miei colleghi un ottimo team e anche le responsabili nulla da lamentarmi anzi.
Aspetti positivi
pausa e socializzazione
Benché abbia lavorato da Zara solo un mese, mi sono trovata da subito benissimo. Ho lavorato un mese perché sono stata assunta per una nuova aperura e serviva del personale per allestire il negozio. Ho lavorato nel reparto uomo. Alla mattina si arrivava presto, si sistemava tutto il reparto dagli scaffali agli appendini, si provvedeva a rifornire il reparto di quello che mancava, scarpe abiti etc. Se arrivava il camion si proveddeva in 2 ragazze a etichettare i vari prodotti e una ragazza stava in reparto. Durante la giornata si servivano i clienti e si sistemava il magazzino. Alla sera bisognava, prima dell'uscita riordinare il negozio al meglio così che le colleghe della mattina avessero meno cose da fare, soprattutto se era previsto l'arrivo del camion mi sono trovata benissimo con colleghi e capi, un bel ambiente. La parte più difficile era fare chiusura e apertura, essendo all'epoca distante un oretta di macchina dal lavoro, finivo alle 23 e riprendevo alle 8..ma lo facevo senza problemi. La parte più piacevole era servire i cliente, so che da Zara donna non si servono le clienti, ma nell'uomo è leggermente diverso, soprattutto nel reparto del classico.
My typical day of work was to keep the shoptide and well organized. learned how to move in the shop without disturbing customers, I was available when they needed me and I could help them looking for clothes. If I was too busy or I didn't know something, I politely told the client that it would have been better for them to ask for someone else's help, since it was my first experience. The staff was polite, as they taught me what I had to do. The hardest part of the job was to put clothes in the right places because customers often threw them everywhere. What I liked the most was to help clients and give them pieces of advice.