ZARA

Bologna, Emilia-Romagna17 recensioni

17 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6,497 recensioni

Stimolante e freneticò

Stimolante FashionCompetitivo TeamworkDinamico

Ti sfruttano per il periodo saldi poi ti lasciano a casa.

Non lo consiglio a nessuno vieni trattato malissimo i responsabili si credono i creatori del marchio zara se la tirano pensando di saper fare qualcosa mentre sono dei nullafacenti che fanno avanti e indietro per il negozio con il telefono in mano, ne sanno più i nuovi dipendenti che i responsabili infatti se li chiedi qualcosa non ti sanno mai come rispondere se la prendono con te per ogni cosa se li saluti non ti rispondono poi quando inizi a non salutare più ti danno contro. I dipendenti con il contratto indeterminato se la prendono con i ‘nuovi’ si chiudono in magazzino facendo finta di lavorare e fanno fare tutto agli altri. Un continuo piegare un continuo strees se fai le cose bene se ne fregano se per sbaglio fai qualcosa male sono guai. Vieni letteralmente sfruttano per il periodo Black Friday e saldi poi ti lasciano a casa non rinnovano i contratti. Se siete di bologna scappate finché siete in tempo sopratutto scappate perché i responsabili vi rovinano la vita i responsabili per modo di dire se li metti in cassa manco il resto sanno dare ahh comunque il colloquio lo farete in mezzo alla polvere su una scala buona fortuna 😂😂😂

Aspetti positivi

Nessun aspetto positivo solo negativo

Aspetti negativi

Praticamente tutto un inferno

Un inferno

Appena metti piede in questo posto come dipendente sei un numero. Nessuno ti considera sopratutto i responsabili di reparto: saccenti e menefreghisti nei tuoi confronti..gli armadietti sono rotti o aperti direttamente quindi i tuoi effetti personali sono incustoditi tutto il tempo! Telefono soldi… alla portata di tutti!!! mai più, zero formazione arrivata lí ti spiegano due sciocchezze riguardo al dispositivo e poi ti abbandonano a te stessa… pessima esperienza in tutti i sensi!

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Mah...

Tanto per iniziare: Contratto firmato in una scalinata piena di polvere e formazione inesistente. Per quanto riguarda lo svolgimento della mansione il protocollo é chiaro: svuotare, riordinare i camerini, piegare i vestiti, sistemarli nuovamente in negozio, fare gli ordini online e recuperare la merce in magazzino qualora servisse. OVViAMENTE guai a non riuscire a fare tutto questo contemporaneamente, altrimenti il tuo responsabile/ alcune delle tue colleghe che stanno lì da anni potrebbero indignarsi, imbruttirti in modo passivo-aggressivo perché "sei troppo lento" che tradotto vorrebbe dire "muoviti perché altrimenti mi tocca aiutarti e noi vogliamo uno sgaloppino al nostro servizio".Organizzazione lavorativa in puro stile made in Italy

Aspetti positivi

Paga

Ambiente lavorativo pessimo

Resposabili presuntuosi e poco professionali. Ne sanno più i dipendenti che loro dello svolgimento del lavoro.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Responsabili e gestione turni

Perchè non c'è lo zero?

Alloooora da dove cominciare? Punto primo il colloquio si tiene sulle scale, poi ti chiede velocemente cosa hai fatto precedentemente e un po' di raccontare di se stessi infine dopo neanche un giorno dal colloquio ti fanno sapere la risposta. Il primo giorno di lavoro ti chiedono perché non ti sei portato dei pantaloni neri e una maglia bianca (per le ragazze) che appunto qua c'è molto da dire ma vabbe continuiamo... Se non sei vestito così sbuffano e ti danno loro la roba poi senza tante spiegazioni ti dicono di riordinare e piegare e gestire tutto pur non avendo mai avuto un affinamento come doveva essere previsto e ti sbattono nei vari piani (donna, uomo e bambino) e per 6/8 ore devi piegare e gestire i clienti dove ti fanno mille domande su come ordinare i prodotti e come si capiscono le taglie e altre cose di cui non ti spiegano. Infine per sapere i turni della settimana seguente ti avvertono la domenica alle 21:00 cioè alla fine del turno degli orari del giorno dopo quindi uno non si può gestire la vita personale ma devi stare a tutto ciò che decidono loro. I colleghi nemmeno ti salutano e non ti aiutano. Mi sono licenziata per la loro inadeguata incompetenza professionale guardano solo gli interessi dell'azienda. Uno schifo per l'umanità. Ah se siete di Bologna il responsabile Alessio del reparto uomo non sa nemmeno dare il resto alla cassa, la signorina dei colloqui lo può fare praticamente chiunque dato che nemmeno lei sa come si gestisce la logistica. Purtroppo là dentro c'è tanta gente che nemmeno sa come si gestisca un'azienda e si nota piuttosto molto ma mooolto -

Aspetti positivi

Ah perchè esistono?

Aspetti negativi

Devi elencarli tutti? Non ci starei purtroppo.

Zero vita sociale

Ambiente stressante, zero attenzione alla persona ma solo ai incassi, dopo un po’ diventi un automa senza autostima

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Dimentichi la tua famiglia

Ambiente lavorativo stimolante e solare

Ambiente lavorativo stimolante e solare, sempre al contatto con le persone

ambiente dinamico e divertente

lavoro divertente e stimolante. Sempre a contatto con il pubblico e molto frenetico.

fun workplace

was very good to work for Zara and was a good experience for me. during this experience a met a lot of new peoples and i had fun with them. I learned a lot

Ambiente lavorativo in continua evoluzione stimolante ambizioso

Lavorare in Zara rappresenta una grande possibilità nel campo GDO ,evolutiva innovativa rivolta al cliente ,continuo lavoro di squadra,forte presenza di problemi solving e velocità.

Aspetti positivi

retribuzione turnazione oraria buoni pasto benefit aziendali

Aspetti negativi

difficoltà nella gestione lavoro/ vita privata

l'ambiente era molto giovane e perciò stimolante

nonostante l'ambiente in cui mi sono trovata molto a mio agio,ero stata assunta per l'inizio dei saldi, perciò non ho potuto continuare la mia carriera lì.

Productive.

I've learned contact with customer, everything about dresses. It was great to be able to advise customers, despite many hours of standing, sometimes without meals.

Ambiente lavorativo flessibile

Oggi giorno Zara è un negozio molto famoso e anche internazionale e progetto promosso perché sanno lavorare sempre alla novità

La mia giornata dura 5 ore, ma in queste poche ore sono sempre in movimento perchè ci sono sempre tante cose da fare. E' un ambiente molto stimolante dove non ci si annoia mai. Ho imparato moltissime cose, dalla gestione del cliente alla coordinazione delle scarpe in negozio, ma anche a fare cassa e a gestire i fallati. La parte più piacevole del lavoro è il fatto di essere a contatto con il pubblico.

Una buona Scuola

Riunione tra tutti i reparti per la divisione del budget giornaliero in base al calcolo di quello mensile, confronto tra tutti i reparti sui problemi principali che coinvolgevano il negozio. Ho imparato organizzazione del magazzino e predisposizione del prodotto che viene diviso all'interno in subfamiglie, ho imparato ad analizzare i rancking settimanali mensili e aziendali. Ho imparato ad esporre le collezioni e disporle su allestimenti formati da mensole e ganci e attrezzature di cui mi servivo per montare le strutture su cui inserivo il prodotto. Queste stesse strutture venivano disposte in base a misure e regole che l'azienda imponeva di seguire. Ho imparato a raggiungere gli obiettivi anche mensilmente non soltanto dei budget ma anche personali e con la squadra. Ho imparato che nonostante gli orari faticosi e sacrificanti, la fatica svaniva quando iniziavi a lavorare. Ho imparato che mi piaceva e che mi avrebbe fatto piacere continuare a lavorare per questa azienda perché il mio lavoro è la mia passione ma volevo conoscere altre realtà.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutte le domeniche aperti

Ambiente di lavoro giovane e dinamico

Assistere il cliente, consigliare e indurre all'acquisto. Non fermarsi mai perché c'è sempre qualcosa da fare. Correre per otto ore per mantenere il punto vendita presentabile. Azienda che insegna a lavorare in maniera metodica e organizzata, e anche molto seria dal punto di vista contrattuale. La gestione dell'azienda è spesso affidata a persone non qualificate che dimostrano grandissima disponibilità e flessibilità per le esigenze aziendali, senza però fornire un'adeguata formazione per far fronte alle varie problematiche che si possono presentare nel corso della gestione di negozi così grandi. Mi riferisco soprattutto all'aspetto umano e non commerciale. Il personale è prettamente giovane, c'è un forte turn over, la maggior parte delle persone ha contratti part-time, e molti lavorano tramite agenzia. I full time 40 ore e i part time 30 hanno generalmente il contratto a tempo indeterminato. La parte più difficile del mio lavoro riguarda sicuramente lo stress fisico dello stare sempre in piedi e non fermarsi mai per otto ore al giorno, e la difficoltà nel riuscire a coniugare impegni personali e familiari con gli orari di lavoro: si lavora sempre nei week end e almeno 4 volte a settimana si finisce alle 21. Ho sempre pensato a questo lavoro come a una fase temporanea della mia vita per poter studiare. La parte più piacevole è l'interazione con i colleghi.

Aspetti positivi

Buoni pasto, sette settimane di ferie all'anno, maternità dal primo mese di gravidanza

Aspetti negativi

Nessuna pausa intermedia, orari pesanti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 6,497 recensioni