Recensioni dei dipendenti ZARA - Bologna, Emilia-Romagna

12 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.350 recensioni
Perchè non c'è lo zero?
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Bologna via indipendenza 3828 ottobre 2019
Alloooora da dove cominciare? Punto primo il colloquio si tiene sulle scale, poi ti chiede velocemente cosa hai fatto precedentemente e un po' di raccontare di se stessi infine dopo neanche un giorno dal colloquio ti fanno sapere la risposta. Il primo giorno di lavoro ti chiedono perché non ti sei portato dei pantaloni neri e una maglia bianca (per le ragazze) che appunto qua c'è molto da dire ma vabbe continuiamo... Se non sei vestito così sbuffano e ti danno loro la roba poi senza tante spiegazioni ti dicono di riordinare e piegare e gestire tutto pur non avendo mai avuto un affinamento come doveva essere previsto e ti sbattono nei vari piani (donna, uomo e bambino) e per 6/8 ore devi piegare e gestire i clienti dove ti fanno mille domande su come ordinare i prodotti e come si capiscono le taglie e altre cose di cui non ti spiegano. Infine per sapere i turni della settimana seguente ti avvertono la domenica alle 21:00 cioè alla fine del turno degli orari del giorno dopo quindi uno non si può gestire la vita personale ma devi stare a tutto ciò che decidono loro. I colleghi nemmeno ti salutano e non ti aiutano. Mi sono licenziata per la loro inadeguata incompetenza professionale guardano solo gli interessi dell'azienda. Uno schifo per l'umanità.
Ah se siete di Bologna il responsabile Alessio del reparto uomo non sa nemmeno dare il resto alla cassa, la signorina dei colloqui lo può fare praticamente chiunque dato che nemmeno lei sa come si gestisce la logistica. Purtroppo là dentro c'è tanta gente che nemmeno sa come si gestisca un'azienda e si nota piuttosto molto ma mooolto
  altro... peccato.  meno
Aspetti positivi
Ah perchè esistono?
Aspetti negativi
Devi elencarli tutti? Non ci starei purtroppo.
Zero vita sociale
Moda e Accessori (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna10 ottobre 2019
Ambiente stressante, zero attenzione alla persona ma solo ai incassi, dopo un po’ diventi un automa senza autostima
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Dimentichi la tua famiglia
Ambiente lavorativo stimolante e solare
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna30 settembre 2019
Ambiente lavorativo stimolante e solare, sempre al contatto con le persone
fun workplace
Retail Customer Services Assistant (Ex dipendente) –  Italy (bologna)22 gennaio 2019
was very good to work for Zara and was a good experience for me. during this experience a met a lot of new peoples and i had fun with them. I learned a lot
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo in continua evoluzione stimolante ambizioso
Responsabile punto vendita (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna9 ottobre 2018
Lavorare in Zara rappresenta una grande possibilità nel campo GDO ,evolutiva innovativa rivolta al cliente ,continuo lavoro di squadra,forte presenza di problemi solving e velocità.
Aspetti positivi
retribuzione turnazione oraria buoni pasto benefit aziendali
Aspetti negativi
difficoltà nella gestione lavoro/ vita privata
l'ambiente era molto giovane e perciò stimolante
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna16 maggio 2018
nonostante l'ambiente in cui mi sono trovata molto a mio agio,ero stata assunta per l'inizio dei saldi, perciò non ho potuto continuare la mia carriera lì.
Productive.
Shop Assistant (Ex dipendente) –  Bologna- Italy14 ottobre 2017
I've learned contact with customer, everything about dresses.
It was great to be able to advise customers, despite many hours of standing, sometimes without meals.
Ambiente lavorativo flessibile
Oggi giorno Zara è un negozio molto famoso e anche internazionale e progetto promosso perché sanno lavorare sempre alla novità
Impiegata part time 4° livello (Dipendente attuale) –  Bologna, EMI13 ottobre 2015
La mia giornata dura 5 ore, ma in queste poche ore sono sempre in movimento perchè ci sono sempre tante cose da fare. E' un ambiente molto stimolante dove non ci si annoia mai. Ho imparato moltissime cose, dalla gestione del cliente alla coordinazione delle scarpe in negozio, ma anche a fare cassa e a gestire i fallati.
La parte più piacevole del lavoro è il fatto di essere a contatto con il pubblico.
Una buona Scuola
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Bologna,28 gennaio 2015
Riunione tra tutti i reparti per la divisione del budget giornaliero in base al calcolo di quello mensile, confronto tra tutti i reparti sui problemi principali che coinvolgevano il negozio.
Ho imparato organizzazione del magazzino e predisposizione del prodotto che viene diviso all'interno in subfamiglie, ho imparato ad analizzare i rancking settimanali mensili e aziendali.
Ho imparato ad esporre le collezioni e disporle su allestimenti formati da mensole e ganci e attrezzature di cui mi servivo per montare le strutture su cui inserivo il prodotto. Queste stesse strutture venivano disposte in base a misure e regole che l'azienda imponeva di seguire.
Ho imparato a raggiungere gli obiettivi anche mensilmente non soltanto dei budget ma anche personali e con la squadra.
Ho imparato che nonostante gli orari faticosi e sacrificanti, la fatica svaniva quando iniziavi a lavorare.
Ho imparato che mi piaceva e che mi avrebbe fatto piacere continuare a lavorare per questa azienda perché il mio lavoro è la mia passione ma volevo conoscere altre realtà.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutte le domeniche aperti
Ambiente di lavoro giovane e dinamico
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Bologna, EMI2 settembre 2013
Assistere il cliente, consigliare e indurre all'acquisto. Non fermarsi mai perché c'è sempre qualcosa da fare. Correre per otto ore per mantenere il punto vendita presentabile.
Azienda che insegna a lavorare in maniera metodica e organizzata, e anche molto seria dal punto di vista contrattuale.
La gestione dell'azienda è spesso affidata a persone non qualificate che dimostrano grandissima disponibilità e flessibilità per le esigenze aziendali, senza però fornire un'adeguata formazione per far fronte alle varie problematiche che si possono presentare nel corso della gestione di negozi così grandi. Mi riferisco soprattutto all'aspetto umano e non commerciale.
Il personale è prettamente giovane, c'è un forte turn over, la maggior parte delle persone ha contratti part-time, e molti lavorano tramite agenzia. I full time 40 ore e i part time 30 hanno generalmente il contratto a tempo indeterminato.
La parte più difficile del mio lavoro riguarda sicuramente lo stress fisico dello stare sempre in piedi e non fermarsi mai per otto ore al giorno, e la difficoltà nel riuscire a coniugare impegni personali e familiari con gli orari di lavoro: si lavora sempre nei week end e almeno 4 volte a settimana si finisce alle 21. Ho sempre pensato a questo lavoro come a una fase temporanea della mia vita per poter studiare.
La parte più piacevole è l'interazione con i colleghi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, sette settimane di ferie all'anno, maternità dal primo mese di gravidanza
Aspetti negativi
Nessuna pausa intermedia, orari pesanti

Vedi le altre recensioni su ZARA

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso ZARA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8