Recensioni dei dipendenti ZARA - Genova, Liguria

Genova, Liguria8 recensioni
Non valorizzano mai chi lavora bene ma solo che è bello, non devi lavorare bene se hai conoscenti o sei servile fai carriera li dentro !
Ho trovato un’ottima organizzazione del lavoro , un’ottima formazione personale.
Tutto sommato una buona esperienza lavorativa eccetto qualche collega .
Ho lavorato per Zara con contratto a chiamata. L'ambiente del negozio in sé è bellissimo se si è appassionati di moda, di vendite e se si ama il contatto con pubblico, ma quello interno tra colleghi è pessimo. Ho lavorato quasi un mese e solo dopo 10 giorni mi è stato spiegato il negozio, la logistica, la merce e tutto il resto poiché nessuno aveva mai tempo. Corrono, corrono, corrono, senza pensare però di avere persone alle prime armi che ovviamente non sanno come muoversi senza una spiegazione o un affiancamento, seppur breve. I cazziatoni però, per quello c'è sempre tempo. Ragazzine di vent'anni la cui ambizione principale è la competizione. Molte cattiverie tra ragazze, un continuo parlar male della persona che fino a pochi minuti fa avevi davanti e con la quale magari ti sei anche complimentata. All'interno stesso dell'ambiente ci sono gruppi formati in continuo contrasto. Dal punto di vista emotivo, lavorare con così tante malelingue, falsità, senza aiuti in quanto inesperta e senza nessuno a spiegarti le mansioni, facendo enormi mazzi davanti ai clienti, credetemi, è totalmente destabilizzante.
Ambiente di lavoro stressante e con poche possibilità di assunzione.
Turni di lavoro modificati costantemente ed impossibilità di gestire degli orari di vita quotidiana vagamente costanti.
Aspetti positivi
Contratto che prevede 13°, 14°, contributi, TFR e straordinari/festivi pagati
Aspetti negativi
Contratti rinnovati di mese in mese, cambi turni costanti, ambiente di lavoro stressante e per niente gratificante
La giornata inizia alle 6 del mattino a negozio chiuso e prosegue anche fino alle 23 nei periodi di forti vendite (es: prime giornate di saldo). Ognuno ha il suo compito ma a seconda del planning giornaliero un addetto vendita (spesso full time) puo coprire anche tre o quattro reparti al giorno (es: due ore in cassa, poi tre ore in magazzino - pausa di un'ora - poi un'ora in camerino e poi due ore in reparto vendita). Il tutto è realmente confusionale, perchè nessuno finisce mai un compito ma viene sempre delegato ad altri.
Il team manageriale si vede poco perchè non si occupa praticamente della vendita, e senza la divisa non si capisce chi è chi. (Il primo giorno ho scambiato la mia responsabile per una cliente e non l'ho considerata per dieci minuti).

La parte difficile è seguire schematicamente il plannig cercando di ricordarsi a che ora e dove bisogna coprire il turno, la parte più piacevole è tutto il resto: la moda e l'abbigliamento sono il mio mondo e sarebbe piacevole anche nella peggiore delle aziende.

Tutto questo mi ha sicuramente insegnato a rispettare le scadenze, a gestire il mio lavoro e lo stress. Oltre a diverse competenze settoriali e nozioni di procedure manageriali.

La cosa spiacevole è che per quanto tu sia bravo, non c'è spazio in azienda e nonostante si dia la disponibilità al trasferimento, non si viene mai presi in considerazione per eventuali nuove aperture in altre città, e una volta che sei fuori da Inditex (anche se il contratto è cessato per impossibilità di rinnovo ore contrattuali) sei fuori, non sei più ben voluto in azienda.

Ma di che policy
 - altro...
Aspetti positivi
buoni pasto, commissioni sulle vendite.
Aspetti negativi
opportunità di carriera praticamente pari a zero.
Non mi hanno mai dato granché modo di dimostrare chi ero, non interessava all'azienda.
Ho lavorato poco in questo locale e non mi sono trovata troppo bene.
Être magasinier m'a permis de réaliser différentes tâches :
la réception et le stockage des produits.

Cette opportunité de ce métier à un fort aspect dans le commerce et peut évoluer.

La tâche la plus difficile et de faire le pliage de tous les vêtements.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5