Recensioni dei dipendenti ZARA - Milano, Lombardia

Sicuramente stressante ma insegna parecchio sulla gestione degli spazi, rapporti umani e gestione dello stress. Fa crescere sotto tanti punti di vista ,bisogna essere predisposti all'ascolto e non farsi prendere da ciò che si prova, bisogna avere molto focus e non è facile.
Aspetti positivi
stipendio, buoni pasto, esperienza di squadra, prodotto in sè
Aspetti negativi
mancanza focus di squadra, mancanza di lavoro di squadra
Ho lavorato 3 mesi da Zara, precisamente in Corso Buenos Aires, che dire.. una delle esperienze lavorative più stressanti e pesanti della mia vita, non ti insegnano nulla, tutto quello che fai lo devi imparare guardandoti in giro, sei trattato come un numero e non come una persona, alcune responsabili dopo mesi non sanno nemmeno il tuo nome ... Gli orari non erano nemmeno male, ma se arrivavi in reparto 1 minuto dopo ti urlavano addosso e spesso tornavo a casa in lacrime.Le responsabili maleducate, irrispettose, si sentono 10 gradini più in alto di te e infatti ti trattano come fossi una schiava, addirittura una volta ero in magazzino con una pigna di scatoloni in mano, mi è venuta addosso una responsabile con una scala facendomi cadere tutto quello che avevo in mano e poi mi disse “guarda che qui quella che comanda sono io se mi vedi che sto arrivando ti sposti e mi fai passare” io allibita, questo succedeva bene o male tutto i giorni. Lavoravo nel bambino e il negozio era SEMPRE affollato, appena mettevo a posto dopo 5 minuti era ancora tutto come prima e mi veniva detto che ero sempre troppo lenta pur spaccandomi di fatica tutti i giorni, correndo dal magazzino al reparto in meno di un minuto... I colleghi invece per quanto mi riguarda sono stati abbastanza carini e simpatici, all’inizio anche loro mi guardavano come fossi una povera schiavetta che non sapeva fare le cose (dato che nessuno mi insegnava nulla), ma dopo un po’ hanno iniziato a farmi sentire parte del gruppo. Sono poi stata un mese a casa per via del mio contratto multiperiodale e quando, finito il mese - altro...
lavorare da zara fa imparare tante cose a livello lavorativo ma purtroppo è molto stressante soprattutto per gli orari lavorativi, le tempistiche è le pressioni che si ricevono per cercare di essere riconfermati o cercare di emergere per una eventuale crescita
Lavoro dinamico, possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
La gestione di ingenti flussi di clienti è stata un’esperienza formativa utile per lo sviluppo del rapporto con la clientela
La mia esperienza lavorativa a Zara non è stata una delle migliori. Nonostante il buon rapporto con i miei colleghi, l'ambiente di lavoro era disastroso.
Il primo giorno di lavoro mi sono trovato abbastanza in difficoltà dal momento che non mi hanno spiegato tutto il necessario per quanto riguarda le mansioni che dovevo fare, l'ho trovato abbastanza ragionabile dal momento che Zara è un negozio sempre pieno di clienti. Ma sepro che in futuro riescano a trovare una personale che sia disposta a spiegare tutto in dettaglio per non farci sentire inutile i primi giorni. Esperienza gradevole , staff molto simpatico e socievole, disposti ad aiutarti nei casi di dubbio e difficoltà.
Meglio si trovo lavoro con zara diretto in negozio
Aspetti positivi
Buoni
Aspetti negativi
No pausa sempre
Esperienza che non dimenticherò. Io mi occupavo del merchandising, ho cominciato li ad allestire le pareti e ho capito subito quanto amassi farlo. prodotto top, salari buoni, lavoro stimolante ma anche molto stancante.
Ho lavorato da Zara solo nel periodo natalizio ma ha avuto un forte impatto sul mio modo di vedere quel tipo di lavoro. Colleghi collaborativi è sempre a disposizione , ambiente frenetico ma ben organizzato .
Negozio Zara che risente del luogo in cui si trova, Stazione Centrale, quindi molto frenetico e dinamico e per alcune cose scomodo. Nel complesso un classico negozio Zara.
un esperienza che consiglio di fare se si ha l'opportunità, tenendo conto l'altissima pretesa da parte dei responsabili dell'operato.
Ambiente lavorativo giovane,dinamico,stimolante. Nell'arco dell intera giornata lavorativa svolgo più mansioni:cassa,reparto magazzino. Piacevole stare a contatto con colleghi di tutte le età e anche di diverse culture.
Aspetti negativi
part time 30 ore settimanali senza pausa
Ambiente lavorativo giovanile e dinamico, difficile lavorarci a lungo
Salario ottimo.... Lavorare nel campo s ella moda... La moa vita...
Ore lavorative dai 5 ai 8 ore, colleghi molto bravi, il sottoscritto ha acquisito informazione e tecniche utilizzate in un negozio d'abbigliamento.
Aspetti positivi
ottimo salario, bravi colleghi
Aspetti negativi
orari
Questo impiego è una "Buona Scuola", ovvero ti inserisce nel mondo del "Fashion" svolgendo attività di mantenimento piano, ricerca merce in magazzino. Lavoro molto pesante e stressante. Scarsissime possibilità di crescita (quantomeno in italia) e scarsissime probabilità di trasformazione del contratto da "determinato" a "indeterminato"
Ritmo lavorativo decisamente intenso dato da una richiesta molto alta. Purtroppo la crescita interna non viene frequentemente presa in considerazione
Azienda che dà l'opportunità di imparare molto del mondo Retail e della moda.
Aspetti positivi
buoni pasto, area relax
poche o nessuna possibilità di carriera limitano la motivazione
Aspetti negativi
salario troppo basso
Buoni i rapporti in negozio, peccato perchè non si promette un'opportunità di lavoro stabile