ZARA

Recensioni dei dipendenti ZARA - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia63 recensioni

63 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6,484 recensioni

ambiente di lavoro stimolante

ho imparato tante cose, è un ambiente stimolante in cui stai a contatto con la gente e aiuti i clienti

Ambiente frenetico e nonnismo

Non esistono praticamente pause, è un continuo piegare, e nel caso dovesse servire ti mettono in mano una scopa per pulire parte del negozio. I colleghi datati fanno nonnismo con i nuovi arrivati, il management vale veramente poco, ti usano quanto più possibile e al momento giusto ti buttano fuori senza guardarti in faccia e senza nemmeno un grazie. Mai più.

Aspetti positivi

Stipendio, con festivi e notturno veniva maggiorato

Aspetti negativi

Nessuna pausa in sei ore e nonnismo tra dipendenti

Poca professionalità

Le giornate sono identiche l'una con l'altra, dopo qualche mese ciò che c'è da imparare e carpire è ben poco, i processi di crescita sono lenti e la meritocrazia è poca, chi acquisisce un ruolo lavorativo poco dopo si ritrova a dover far marcia indietro per la poca preparazione ricevuta dai manager. Gli incaricati di negozio sono la vera pecca di questo punto vendita, tutta la struttura piramidale è mal assortita e sviluppata sull'incopetenza generale di questi ultimi; inutile stress sui venditori che sono l'ultima ruota del carro e poca professionalità, tanti sotterfugi aziendali soprattutto in periodo covid. Lo stipendio è abbastanza puntuale e nella media.(Zara - Vittorio Emanuele)

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto

Aspetti negativi

Poca professionalità, turni stressanti, management poco competente

stimolante e competitiva

ambiente stimolante con occosione di crescita e di acquisire esperienza

Ambiente lavorativo molto competitivo e stimolante

Purtroppo ho avuto dei problemi personali che mi hanno portato a dover lasciare il lavoro, ad oggi mi ritrovo a dire e pensare che è stato uno dei più bei lavori che abbia mai fatto ma soprattutto, uno dei pochi dove il salario mi rendeva giustizia!

Quando vado al lavoro penso già a quando finalmente finirà

Sono una studentessa universitaria. Ho iniziato a fare la commessa, come mio primo vero lavoro, per avere qualche guadagno mentre studio. Direi che come impiego e guadagno è più che ok, consiglio di fare questo lavoro se sei uno studente o vuoi avere qualche soldo in più (io lavoro part time a chiamata, quindi ottimo per gestirmela come voglio). Detto questo, come dice anche la descrizione iniziale, bisogna solo tenere duro e aspettare che passino velocemente le ore, perché quando mi chiamano per il lavoro, penso solo ai soldi che potrò fare (non che siano tanti, ma mi servono), perché per quanto riguarda l'ambiente e il personale, non posso dare oltre alle 3 stelle. So che dipende da negozio a negozio, quindi io recensisco quello all'inizio di Via Torino (anche se mi è stato detto che Zara Corso Buenos Aires è mille volte peggio, e non oso immaginare...). Il personale di Via Torino non spiega bene la mansione che devi svolgere, spesso mi sono trovata un po' in difficoltà perché mi trovavo in situazioni in cui non sapevo bene come comportarmi, oppure ricevevo spiegazioni diverse da colleghi diversi. Era tutto confusionario, e ci rimettevo io, perché sembrava non sapessi svolgere bene il mio lavoro. Alcuni colleghi sono molto antipatici, ti guardano male e ti dicono le cose come se fossi una scema incapace. Devo dire che ho trovato 1/2 persone carine e gentili, ma solo quelle. Per il resto, pure i cassieri si sentono superiori (ma chi si credono di essere?). Non è un ambiente super piacevole, ma consiglio, ripeto, se vuoi fare qualche soldo, è sopportabile.

Aspetti positivi

Guadagno

Aspetti negativi

ambiente, personale, responsabili

Ambiente neutrale

Se ne fregano delle persone con contratti in scadenza non dicono nulla fino al giorno della scadenza stessa ad alcuni addirittura il giorno dopo.

Aspetti positivi

Smart working

Aspetti negativi

Nessuno si interessa al personale

Ambiente freddo competitivo e stressante

Ho lavorato 3 mesi da Zara, precisamente in Corso Buenos Aires, che dire.. una delle esperienze lavorative più stressanti e pesanti della mia vita, non ti insegnano nulla, tutto quello che fai lo devi imparare guardandoti in giro, sei trattato come un numero e non come una persona, alcune responsabili dopo mesi non sanno nemmeno il tuo nome ... Gli orari non erano nemmeno male, ma se arrivavi in reparto 1 minuto dopo ti urlavano addosso e spesso tornavo a casa in lacrime.Le responsabili maleducate, irrispettose, si sentono 10 gradini più in alto di te e infatti ti trattano come fossi una schiava, addirittura una volta ero in magazzino con una pigna di scatoloni in mano, mi è venuta addosso una responsabile con una scala facendomi cadere tutto quello che avevo in mano e poi mi disse “guarda che qui quella che comanda sono io se mi vedi che sto arrivando ti sposti e mi fai passare” io allibita, questo succedeva bene o male tutto i giorni. Lavoravo nel bambino e il negozio era SEMPRE affollato, appena mettevo a posto dopo 5 minuti era ancora tutto come prima e mi veniva detto che ero sempre troppo lenta pur spaccandomi di fatica tutti i giorni, correndo dal magazzino al reparto in meno di un minuto... I colleghi invece per quanto mi riguarda sono stati abbastanza carini e simpatici, all’inizio anche loro mi guardavano come fossi una povera schiavetta che non sapeva fare le cose (dato che nessuno mi insegnava nulla), ma dopo un po’ hanno iniziato a farmi sentire parte del gruppo. Sono poi stata un mese a casa per via del mio contratto multiperiodale e quando, finito il mese -

Sicuramente stressante ma insegna parecchio sulla gestione degli spazi, rapporti umani e gestione dello stress. Fa crescere sotto tanti punti di vista ,bisogna essere predisposti all'ascolto e non farsi prendere da ciò che si prova, bisogna avere molto focus e non è facile.

Aspetti positivi

stipendio, buoni pasto, esperienza di squadra, prodotto in sè

Aspetti negativi

mancanza focus di squadra, mancanza di lavoro di squadra

Lavoro Stressante

lavorare da zara fa imparare tante cose a livello lavorativo ma purtroppo è molto stressante soprattutto per gli orari lavorativi, le tempistiche è le pressioni che si ricevono per cercare di essere riconfermati o cercare di emergere per una eventuale crescita

Lavoro dinamico, possibilità di crescita all'interno dell'azienda.

ambiente lavorativo dinamico e competitivo

La gestione di ingenti flussi di clienti è stata un’esperienza formativa utile per lo sviluppo del rapporto con la clientela

Ambiente lavorativo a dir poco stressante

La mia esperienza lavorativa a Zara non è stata una delle migliori. Nonostante il buon rapporto con i miei colleghi, l'ambiente di lavoro era disastroso.

Ambiente lavorativo Stimolante

Il primo giorno di lavoro mi sono trovato abbastanza in difficoltà dal momento che non mi hanno spiegato tutto il necessario per quanto riguarda le mansioni che dovevo fare, l'ho trovato abbastanza ragionabile dal momento che Zara è un negozio sempre pieno di clienti. Ma sepro che in futuro riescano a trovare una personale che sia disposta a spiegare tutto in dettaglio per non farci sentire inutile i primi giorni. Esperienza gradevole , staff molto simpatico e socievole, disposti ad aiutarti nei casi di dubbio e difficoltà.

Zara una marca ché vende abbigliamento si

Meglio si trovo lavoro con zara diretto in negozio

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

No pausa sempre

ambiente frenetico e dinamico

Esperienza che non dimenticherò. Io mi occupavo del merchandising, ho cominciato li ad allestire le pareti e ho capito subito quanto amassi farlo. prodotto top, salari buoni, lavoro stimolante ma anche molto stancante.

Stimolante e costruttivo

Ho lavorato da Zara solo nel periodo natalizio ma ha avuto un forte impatto sul mio modo di vedere quel tipo di lavoro. Colleghi collaborativi è sempre a disposizione , ambiente frenetico ma ben organizzato .

Un negozio molto frenetico

Negozio Zara che risente del luogo in cui si trova, Stazione Centrale, quindi molto frenetico e dinamico e per alcune cose scomodo. Nel complesso un classico negozio Zara.

abiente lavorativo giovanile e molto stressante

un esperienza che consiglio di fare se si ha l'opportunità, tenendo conto l'altissima pretesa da parte dei responsabili dell'operato.

ambiente stimolante

Ambiente lavorativo giovane,dinamico,stimolante. Nell'arco dell intera giornata lavorativa svolgo più mansioni:cassa,reparto magazzino. Piacevole stare a contatto con colleghi di tutte le età e anche di diverse culture.

Aspetti negativi

part time 30 ore settimanali senza pausa

Ambiente giovanile

Ambiente lavorativo giovanile e dinamico, difficile lavorarci a lungo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 6,484 recensioni