Recensioni dei dipendenti ZARA - Padova, Veneto

Team collaborativo e ambiente di lavoro sereno. Mi sono trovata bene con tutti e ho imparato cose nuove.
Ho lavorato da Zara con contratto job on call e ho trovato un ottimo team all'interno del punto vendita.
Nel corso di questi anni lavorare in quest'azienda mi ha permesso di migliorarmi oltre che dal punto di vista di esperienza professionale anche dal punto di vista personale. Ho imparato ad entrare in empatia con il mio team ed a farne un punto di forza per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ho imparato a capire velocemente le esigenze del cliente ed a cercare di soddisfarle . Ho sviluppato un incredibile capacità di problem solving che mi ha aiutata ad affrontare le svariate difficoltà che si sono presentate quotidianamente. Ritengo che i miei punti di forza siano quelli di saper creare un gruppo di lavoro strutturato ed unito e anche la spiccata capacità dal punto di vista del Visual merchandising e conseguentemente del commerciale.
Ottima opportunità di crescita personale, buon team ed ottima gestione degli orari. Possibilità di crescita sia dal punto di vista lavorativo che da quello personale.
Aspetti positivi
Un lavoro che mi è piaciuto moltissimo . Sono sempre stata in movimento e il tempo volava molto in fretta !
Aspetti positivi
Bellissimo ambiente
Aspetti negativi
Zara è un enorme gruppo conosciuto in tutto il mondo. La mia esperienza personale è stata tra le migliori in quanto ho stretto delle amicizie che a distanza di anni e km sono ancora fortissime. L'ambiente lavorativo è molto dinamico, questo è un punto che potrebbe essere a sfavore per una persona non abituata a correre. La precisione è fondamentale, sia per quanto riguarda il piano vendita, che per il magazzino, che per le info date ai cliente che per, ovviamente e soprattutto, il lavoro in cassa che deve essere perfetto. A volte lo stress che i piani alti dell'azienda scaricano sugli store manager viene scaricato sui dipendenti, questo è un aspetto negativo che inizialmente può avere poco peso ma nel tempo aumenta. Le responsabilità per quanto riguarda il mondo della cassa sono molte, personalmente ho trovato particolarmente impegnativo questo ruolo nonostante mi abbia offerto molto anche per i lavori che ho avuto modo di avere successivamente. Zara un ambiente molto allegro, lo consiglierei sicuramente!!!
Aspetti positivi
Ambiente divertente e dinamico
Aspetti negativi
Pause molto brevi