ZARA

Recensioni dei dipendenti ZARA per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita207 recensioni

207 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6,497 recensioni

ambiente di lavoro stimolante

ho imparato tante cose, è un ambiente stimolante in cui stai a contatto con la gente e aiuti i clienti

Ambiente lavorativo Stimolante

Peccato che ti valutano come un numero e se non servi più ti mandano via senza neanche un grazie......umanità "0". Comunque l'ambiente lavorativo é molto bello per chi vuole iniziare a lavorare in questo settore.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

molte ore, zero considerazione

Ambiente lavorativo frenetico e stressante

Le colleghe si sentono Gesù e le responsabili direttamente Dio.L'ambiente di lavoro è frenetico e la parte migliore sono i clienti.Non si ha un ruolo fisso, i contratti sono perlopiù a chiamata.Mai più.

Aspetti positivi

Orario di lavoro

Aspetti negativi

Pausa non retribuita

Molto bello e divertente. Mi piaceva davvero davvero tanto

Un ambiente davvero stimolante,giovane,divertente, impegnativo. Mi piaceva davvero tanto lavorare da Zara. I colleghi/le colleghe erano fantastici e ti aiutavano davvero in tutto.

Aspetti positivi

Ti sfruttano per il periodo saldi poi ti lasciano a casa.

Non lo consiglio a nessuno vieni trattato malissimo i responsabili si credono i creatori del marchio zara se la tirano pensando di saper fare qualcosa mentre sono dei nullafacenti che fanno avanti e indietro per il negozio con il telefono in mano, ne sanno più i nuovi dipendenti che i responsabili infatti se li chiedi qualcosa non ti sanno mai come rispondere se la prendono con te per ogni cosa se li saluti non ti rispondono poi quando inizi a non salutare più ti danno contro. I dipendenti con il contratto indeterminato se la prendono con i ‘nuovi’ si chiudono in magazzino facendo finta di lavorare e fanno fare tutto agli altri. Un continuo piegare un continuo strees se fai le cose bene se ne fregano se per sbaglio fai qualcosa male sono guai. Vieni letteralmente sfruttano per il periodo Black Friday e saldi poi ti lasciano a casa non rinnovano i contratti. Se siete di bologna scappate finché siete in tempo sopratutto scappate perché i responsabili vi rovinano la vita i responsabili per modo di dire se li metti in cassa manco il resto sanno dare ahh comunque il colloquio lo farete in mezzo alla polvere su una scala buona fortuna 😂😂😂

Aspetti positivi

Nessun aspetto positivo solo negativo

Aspetti negativi

Praticamente tutto un inferno

Salario molto buoni, ma zero organizzazione

Ho lavorato per 2 mesi presso Zara Pisacon contratto a chiamata.Ti chiamavano alle 9 del mattino per entrare alle 11, stressante.Il bello è che all'improvviso non mi hanno più chiamata, senza una motivazione, quando io ero molto predisposta.Tralasciando il fatto che se fai 6 ore non hai neanche una pausa caffè ma devi andare in bagno a bangiare, come se fosse una cosa sbagliata. Comunque buonissimo salario.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè, stressante e per niente seri

Poca professionalità

Le giornate sono identiche l'una con l'altra, dopo qualche mese ciò che c'è da imparare e carpire è ben poco, i processi di crescita sono lenti e la meritocrazia è poca, chi acquisisce un ruolo lavorativo poco dopo si ritrova a dover far marcia indietro per la poca preparazione ricevuta dai manager. Gli incaricati di negozio sono la vera pecca di questo punto vendita, tutta la struttura piramidale è mal assortita e sviluppata sull'incopetenza generale di questi ultimi; inutile stress sui venditori che sono l'ultima ruota del carro e poca professionalità, tanti sotterfugi aziendali soprattutto in periodo covid. Lo stipendio è abbastanza puntuale e nella media.(Zara - Vittorio Emanuele)

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto

Aspetti negativi

Poca professionalità, turni stressanti, management poco competente

Ambiente lavorativo stimolante, colleghi molto collaborativi e disponibili

Ambiente lavorativo stimolante, colleghi molto collaborativi e disponibili, buona gestione lavoro vita privata, stipendio ottimo e sopra alla media.

Ambiente lavorativo stimolante, faticoso e collaborativo

Ho lavorato da Zara solo tre mesi tramite agenzia interinale.La mia fascia oraria lavorativa era 13/21 quindi sempre pomeridiana. Avevo due giorni liberi durante la settimana.I colleghi simpatici e a disposizione per insegnare il lavoro da affrontare.Ho imparato tanto nonostante ci sia stata solo tre mesi.Richiesta velocità, dedizione e impegno.

Aspetti positivi

Pausa di 1h su 7/8 ore lavorative, stipendio buono, collaborazione con colleghi, due giorni di riposo.

Aspetti negativi

Poca possibiltà di bere durante il turno, poca possibilità di rinnovo contratto, solo chiusure mai turni alternati

Ambiente di lavoro freddo, dipendenti saccenti, falsi e snob.

Uno dei posti di lavoro più freddi e inospitali in cui abbia lavorato, e questo vale anche per tutti i dipendenti all’Interno di essa. Umanamente una freddezza glaciale. All’inizio, per le prime settimane, nessuno ti saluta, mi sono ritrovata a salutare a vuoto, quando inizi a non salutare spuntano i “ciao”. È un mondo che corre veloce, ci sono miliardi di cose da fare e di procedure da me apprezzate perché mi metto in gioco, ma questo non vuol dire saltare l’accoglienza alla persona che viene inserita, non senti mai calore, mai un come stai, queste facce false ad ogni domanda, colleghe che sono lì da 1 mese prima di te che ti danno ordini con tono saccente quando c’è modo e modo di dire le cose e anzi trovo che il modo sia sacrosanto. Dal primo giorno ti riempiono di mille procedure e ti abbandonano a te stesso, ti fanno sentire lento per settimane. Andavo a casa piangendo e ho esperienza nell’abbigliamento di quasi 2 anni, mi sentivo inadatta, una formica. il gruppo Inditex già consolidato non ha bisogno di te, per questo regnano all’ interno colleghe pietose! Parlano bene davanti a te e appena se ne gira una… lo schifo, frasi della serie “quella non vale niente” “a me di te non interessa, bene che ti mettono in cassa così non ci sto io” . Un invidia che si tramuta in un senso di altezzosità e competizione malsana. Il posto lo fa la gente, e la gente che ci lavora dentro al 90% rende l’Azienda pessima. Poco rispetto della vita privata sapevo i turni di domenica al venerdì precedente ad essa. Il consiglio generale è quello di darsi una scaricata ne esistono tanti di negozi -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti quelli sopra elencati

Tutto bello, ma poco umano

Lavorare da Zara mi ha dato una bella "sveglia". Poche chiacchiere, anche perché se non sei lì dal 1930 nessun* de* collegh* ti prende in considerazione, rare volte rispondono persino al saluto. Tu sei un numero. Ti assegnano un compito e quello devi fare. Punto. Fine. Da una parte, figata, il tempo vola e tu devi fare solo una cosa, che sia cassa (come nel mio caso) o sistemazione camerini. Se un* colleg* ti rivolge la parola, ti chiede qualcosa di incomprensibile e in modo assolutamente sgarbato, scocciato e sbrigativo. Tipo "dov'è una Cassiopea?!" e tu che sei li da un giorno chiedi "non so cosa sia", ti rispondono sbuffando, imprecando e voltando le spalle alla ricerca della suddetta (questo un esempio). I manager boh... Per esperienza mia personale andavano tutti a simpatia. Alla fine del contratto che coincideva con la fine dei saldi, addio e tante care cose. Vabbè. Tutto sommato è un lavoro facile. Buon equilibrio con la vita privata, stipendi giusti. Peccato per il team (?)

Aspetti positivi

Turni verticali, riposi su richiesta, stipendio

Aspetti negativi

Team acido e insofferente

Per nulla soddisfatta

Non é un lavoro adatto per chi è abituato a lavorare per boutique con assistenza al cliente e la cura per la merce

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non puoi fermarti

Ambiente dinamico

Ho lavorato per un po’ di mesi tramite agenzia. Una delle grandi pecche è stato il fatto di non ricevere un minimo di formazione ma si viene lanciati subito nel svolgere le mansioni, pochi ma davvero pochi mi hanno aiutato all’inizio. Con il tempo si inizia ad ambientarsi e a capire come funziona il negozio nel complesso,organizzato nelle mansioni in modo da non svolgere le stesse cose in modo ripetitivo.Svolgevo principalmente turni da 8 ore con un’ora di pausaRapporto con i colleghi abbastanza buono

Aspetti positivi

Buoni pasto, salario, flessibilità turni

Aspetti negativi

Formazione iniziale

Nessun margine di carriera e nessuna formazione.

Ho cominciato a lavorare in questa azienda tramite agenzia interinale. Non c'è stato nessun tipo di formazione, una volta arrivato lì ti buttano in mezzo al caos, spiegandoti si e no due cose su come si utilizza il dispositivo. Non avendo nessuna formazione ti ritrovi a fare cose sbagliate senza saperlo, come le cose più semplici come piegare i pantaloni e/o sistemare una parete, per non far mancare niente, ogni collega... dal più piccolo al più grande, si sente in dovere di riprenderti e rimproverarti perchè non sai fare le cose- cose mai spiegate, ripeto- per soddisfare la propria frustrazione. Sono pochi i colleghi pronti ad aiutarti e a spiegarti le cose, sono di più quelli pronti a rimproverarti. Mentre per le cose sbagliate c'è sempre qualcuno ad osservarti, per le cose buone non c'è nessuno, quindi non c'è un margine di "occhio di riguardo" per un eventuale proroga di contratto e assunzione per merito. Mancanza di meritocrazia, formazione e di empatia.Un'altra curiosità è che mancano colleghi con una fascia di età over 40, altro dubbio che fa temere non poco la mancanza di prospettiva di carriera e di futuro. L'unica cosa positiva è lo stipendio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di educazione, meritocrazia e formazione.

Buono

Buon rapporto con i colleghi, è un lavoro molto frenetico con poca vendita e attenzione al cliente

Negozio Zara Ferrara pessimo!

Ambiente stressante sarebbe un eufemismo. Responsabili che ti portano allo stremo e all'esaurimento,perennemente sotto tempismo e con pretese impossibili. Entrerai nel negozio e verrai sicuramente rimproverata per qualsiasi minima cosa, sguardi corrugati e occhiatacce non mancheranno dalla responsabile bionda e mora. Attenzione a chiedere in un turno la possibilità di fare pipì, sarai guardata come una scansafatiche. L'approccio con i colleghi è basato sulla competizione. Non augurerei un giorno in quel negozio nemmeno al mio peggior nemico. L'unico momento positivo è quando parli con i clienti, le uniche persone umane all'interno di quello store. Grazie al cielo non collaboro più per questa azienda e sconsiglierò a tutti di comparare e arricchire chi ha una politica aziendale schiavista.

Aspetti positivi

I clienti, ventata d'aria rispetto ai colleghi

Aspetti negativi

Trattamento ai limiti dell'accettazione

Ambiente lavorativo gradevole

Periodo natalizio stressante; assegnazione costante del turno di chiusura.

Ambiente lavorativo molto competitivo e stimolante

Purtroppo ho avuto dei problemi personali che mi hanno portato a dover lasciare il lavoro, ad oggi mi ritrovo a dire e pensare che è stato uno dei più bei lavori che abbia mai fatto ma soprattutto, uno dei pochi dove il salario mi rendeva giustizia!

Ambiente di lavoro.

Vergognoso.Sei uno schiavo di questo pseudo-lavoro ma basta poco per rendersi conto del degrado e sporcizia che c'è!!!Se riesci ad simpatizzarti tutti i tuoi superiori tra pseudo-coordinatrici,pseudo-store manager,pseudo-visual puoi avere la possibilità di lavorare tranquillamente.Poco importa quello che fai, l'importante è uscire con loro per fare le foto sui social il più possibile poi se sei taggati ancora meglio.Quelli a tempo indeterminato e sindacaliste si credono Dei scesi in terra, secondo me gli importa completare gli obiettivi per ricevere il bonus che andrebbe condiviso anche con gli interinali.Non controllano e quindi attenzione perché per gli esterni non ci sarà mai un armadietto o se c'è sarà rotto quindi i propri effetti personali saranno alla portata di tutti.Vai li sapendo che dovrai avere una mansione e invece ti ritrovi a coprire le persone che vanno al bagno, caffè, sigaretta,telefono e non durante la pausa.Se per caso fai notare questa cosa ti umiliano.Precisione busta paga ma attenzione ai buoni pasto.Non c'è alcuna possibilità di stabilità anzi tutto il contrario puoi essere anche contattato mezz'ora prima del turno.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Contratto giornalierio.

Ambiente lavorativo stessante

Attualmente lavoro da Zara, l’ambiente é dinamico ma stressante, non è lasciato spazi agli errori e spesso danno informazioni poco chiare sui compiti da svolgere.Turni lunghi con pausa pranzo concessa solo se si fanno dalle 6 ore in su.

Aspetti positivi

Buoni pasti, stipendio

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Quando vado al lavoro penso già a quando finalmente finirà

Sono una studentessa universitaria. Ho iniziato a fare la commessa, come mio primo vero lavoro, per avere qualche guadagno mentre studio. Direi che come impiego e guadagno è più che ok, consiglio di fare questo lavoro se sei uno studente o vuoi avere qualche soldo in più (io lavoro part time a chiamata, quindi ottimo per gestirmela come voglio). Detto questo, come dice anche la descrizione iniziale, bisogna solo tenere duro e aspettare che passino velocemente le ore, perché quando mi chiamano per il lavoro, penso solo ai soldi che potrò fare (non che siano tanti, ma mi servono), perché per quanto riguarda l'ambiente e il personale, non posso dare oltre alle 3 stelle. So che dipende da negozio a negozio, quindi io recensisco quello all'inizio di Via Torino (anche se mi è stato detto che Zara Corso Buenos Aires è mille volte peggio, e non oso immaginare...). Il personale di Via Torino non spiega bene la mansione che devi svolgere, spesso mi sono trovata un po' in difficoltà perché mi trovavo in situazioni in cui non sapevo bene come comportarmi, oppure ricevevo spiegazioni diverse da colleghi diversi. Era tutto confusionario, e ci rimettevo io, perché sembrava non sapessi svolgere bene il mio lavoro. Alcuni colleghi sono molto antipatici, ti guardano male e ti dicono le cose come se fossi una scema incapace. Devo dire che ho trovato 1/2 persone carine e gentili, ma solo quelle. Per il resto, pure i cassieri si sentono superiori (ma chi si credono di essere?). Non è un ambiente super piacevole, ma consiglio, ripeto, se vuoi fare qualche soldo, è sopportabile.

Aspetti positivi

Guadagno

Aspetti negativi

ambiente, personale, responsabili

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 6,497 recensioni