Recensioni dei dipendenti ZARA per Addetto/a alla vendita

160 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 5.502 recensioni
bel clima, piacevole
addetta vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 aprile 2016
vai, fai le tue ore, poco tempo per instaurare rapporto con colleghi, gestita e organizzata bene. nessuna difficoltà, nessuno stress
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tanto tempo in piedi
Bellissima esperienza in negozio
addetta vendite/cassiera (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 aprile 2016
Lavorare in negozio è stata una bellissima esperienza che ancora rimpiango perchè mi piaceva tanto il mio lavoro, il negozio in se, i colleghi... Non ho aspetti negativi in mente tranne qualche disappunto iniziale con i nuovi arrivati che provavano a scombussolare gli assetti del gruppo, ho avuto problemi con le risorse umane dopo che la mia prima formidabile responsabile è andata in un altro negozio per via del mio contratto che a quanto pare era di troppo e sono riusciti a farmi andare via, se avessi un altra possibilità me la giocherei con piu astuzia e stavolta mi farei tutelare e mi informerei meglio sui miei diritti
Aspetti positivi
contratto indeterminato, buoni pasto 14 mensilità ferie
Aspetti negativi
risorse umane molto poco umane
lavoro faticoso,ma bello
addetta alle vendite/stagista (Ex dipendente) –  Roma, Lazio21 aprile 2016
il mio ruolo,era quello di addetta alle vendite,e accoglienza della clientela.
ottima formazione
Addetta alle vendite IV livello (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia10 aprile 2016
ho avuto un ottima formazione di vendita ,gestione personale e gestione del cliente.
ottimo team sempre a disposizione.
la parte più difficile del mio lavoro è stata quella di vedere felice un cliente per un acquisto di prodotti del quale non era sicuro di voler acquistare.
aiutare i miei colleghi e formare una grande squadra!
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Napoli, Campania1 aprile 2016
Dipendeva dal turno che mi veniva assegnato, più delle volte il pomeriggio [12:30-20:30]
era stimolante come lavoro, per crescere professionalmente avrei voluto continuare ma purtroppo non è stato possibile.
Ambiente fantastico, ma varia da negozio a negozio.
Addetto Vendite (Dipendente attuale) –  Milano26 marzo 2016
Ad ottobre ho lavorato per uno Zara molto grande, la mia prima esperienza lavorativa in questo campo. Ero entusiasta del lavoro, perchè qualcosa di completamente diverso da quel che ho sempre fatto. Purtroppo le aspettative non sono state completamente ripagate, eravamo tantissimi addetti vendita, ogni giorno c'era qualcuno che non conoscevo e mi sentivo sempre l'ultimo arrivato, nessuno si è preso la briga di spiegare un minimo come il negozio è organizzato, la responsabile sempre molto tesa, un ambiente al limite dell'ansia. Tutti che corrono di qua e di là e quello che ho fatto è stato solo ed esclusivamente piegare tavoli, piegare tavoli e piegare tavoli. Ho lasciato quel posto dicendomi che non avrei mai più lavorato da Zara! Ho trovato un altro lavoro e benché mi avessero chiamato due volte ho detto due volte no. Alla terza però ho accettato, perchè il negozio era vicino a casa mia.

Grazie al cielo ho dato una seconda chance a Zara! Ho scoperto che l'ambiente varia moltissimo da negozio a negozio (anche se in ogni negozio ci sono le commesse inacidite che non sopportano più nessuno), dove sono ora ho imparato moltissimo, tutti fanno tutto, c'è una turnazione fantastica, anche i responsabili sono "come noi", fanno le stesse cose (e anche di più, ovviamente). Nessuno si tira mai indietro se c'è da lavorare, siamo in pochi e l'ambiente è davvero quello di una grande famiglia. C'è un incredibile rispetto per l'essere umano oltre al lavoratore, provato sulla mia pelle: arrivato da pochissimo, forse una settimana, avevo un importante impegno familiare che non potevo evitare
  altro... e hanno fatto di tutto per trovare una soluzione dandomi poi un giorno di permesso. Vogliono investire su chi si impegna, su chi è sempre positivo.

Leggo su tante recensioni che "il lavoro è stancante". Però quale lavoro non stanca? Chi è che va a lavoro e si diverte? Sono stato un educatore professionale per anni e lavorare con i bambini, per quanto divertente, è davvero stancante! La stanchezza comunque è questione di abitudine, dopo le prime settimane il corpo inizia ad abituarsi a correre qua e là!

La cosa che mi piace moltissimo di questo Zara è che è super organizzato, offre moltissime opportunità per chi vuole crescere. Leggo anche tanto che è un ambiente in cui non c'è possibilità di crescita, ma non è vero! La crescita forse è lenta, ma danno sempre la possibilità di fare corsi e di migliorarsi.
L'unica pecca è che il Portale Academy sul sito inet.inditex è riservato solo agli indeterminati, quindi se io volessi capire meglio come funziona il negozio purtroppo non mi è possibile, se non attraverso i miei responsabili.

E' vero che non da' stabilità, ma secondo me apre molte porte. E soprattutto se hai lavorato e fatto una buona impressione, non mancano di richiamare.
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente giovane e da "grande famiglia", organizzazione, formazione
Aspetti negativi
Instabilità
Esperienza da dimenticare.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio12 marzo 2016
Ho lavorato da Zara per un mese (il periodo dei saldi, gennaio-febbraio). Appena arrivata ho avuto subito una visuale della situazione mal gestita, gente che non sapeva che dovessi essere lí, responsabili che a malapena ti chiedono come ti chiami, e colleghi che ti spiegano le cose approssimativamente tanto per, pensando che tu le cose le sappia far già da sola anche se non hai un minimo d'esperienza. Ambiente pieno di gente sgorbutica, poco educata, e che addirittura alle volte parlava male di me alle spalle solo perché ero l'ultima arrivata e magari stavo ancora imparando (cose che loro, tra l'altro, non mi spiegavano). Mi facevano piegare tavoli e tavoli e mi facevano incollare montane di vestiti tanto che la mano dopo 3 giorni di lavoro era a pezzi, e il planning giornaliero era scritto male e nessuno lo rispettava, cosi che le varie manzioni non erano ben distribuite e gestite e c'erano buchi ovunque e il lavoro non si riusciva a fare bene. Ci sarebbero milioni di altre cose di cui parlare, ma ve le risparmio. Per me è stata un'esperienza principalmente negativa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente pausa, colleghi maleducati e sgorbutici
ambiente lavorativo stimolante e dinamico
ADDETTA VENDITA (Ex dipendente) –  Caserta, Campania10 marzo 2016
Ciò che differenzia ZARA HOME é avere : responsabilità di gestione completa sul punto vendita; dall'apertura e chiusura di un punto vendita gestione cassa con annessi versamenti e, assistenza al cliente
Aspetti positivi
ore di straordinari pagati
Ambiente stimolante e dinamico
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio9 marzo 2016
Nell' arco delle 8 ore lavorative mi occupavo di mantenere la mia zona di responsabilita' sempre rifornita di merce e al tempo stesso di smistare i capi provenienti dal camerino cercando di mantenere il piu' possibile il reparto in ordine, Ho imparato a collaborare e lavorare in squadra con i colleghi, i responsabili e i magazzinieri. Nelle giornate di forte vendita il lavoro diventava piu' complicato nella gestione del reparto ma anche piu' piacevole per via del flusso di gente a cui prestare attenzioni.
Aspetti positivi
Buoni pasto, turni di lavoro su turnazione
Aspetti negativi
Locale mensa inadeguato
Ambiente lavorativo: piacevole
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia10 febbraio 2016
Società seria e molto professionale.

-Colleghi molto gentili e cordiali.
Aspetti positivi
Area relax ben fornita
AMBIENTE DI LAVORO GIOVANE, FLESSIBILE E STIMOLANTE
commessa addetta alle vendite abbigliamento (Dipendente attuale) –  Lonato del Garda, LOM9 novembre 2015
AMBIENTE DI LAVORO GIOVANE, FLESSIBILE E STIMOLANTE PER LA MIA PASSIONE PER LA MODA ED IL DESIGN
ambiente lavorativo molto stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cagliari, SAR5 novembre 2015
Bellissimo ambiente lavorativo. Molto professionale e allo stesso tempo piacevole.
Aspetti positivi
ambiente e contratto
Ambiente lavorativo piacevole
Commessa addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Orio al Serio, LOM26 ottobre 2015
Controllo merci, riordinare, accogliere i clienti e servirli. Più che buono i rapporti con i colleghi.
addetta alle vendite
Addetta alle vendite, cassiera (Ex dipendente) –  Novara, PIE10 settembre 2015
Coordinazione, allestimenti, analisi della vendita, assistenza al cliente, inserimento magazzino.
ambiente lavorativo stimolnte e flessibile
addetto vendita (Ex dipendente) –  lecce5 giugno 2015
grande margine di crescita. le ore passano in un baleno ambiente molto solare ed il personale molto preparato sia sul prodotto che sulla vendita
Aspetti positivi
buoni pasto pausa pranzo
Aspetti negativi
non è ho trovati
abiente di lavoro flessibile.
ADETTA ALLE VENDITE (Ex dipendente) –  Milano, LOM12 marzo 2015
la mia tipica giornata lavorativa si svolgeva in maniera del tutto tranquilla,colleghi eccezinali.
Aspetti positivi
colleghi eccezionali.
Aspetti negativi
nessuna pausa per il par time .
ambiente lavorativo elegante e stimolante
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Assago, LOM3 marzo 2015
ho lavorato presso l'azienda zara come commessa full time praticavo attività di riassortimento negozio, assistenza alla clientela, riordino merce su scaffali e stand e attività di magazzino.
colleghi e responsabili gentili e competenti disposti ad aiutarti in qualsiasi momento.
la parte più difficile è stata la gestione di clienti particolarmente esigenti soprattutto nei week end e nel periodo di saldi in cui il negozio è molto affollato.
la parte piacevole di questo tipo di lavoro è lo stare a contatto con molte persone e rendersi utile per loro
gratificante
addetto vendita (Ex dipendente) –  Marcianise, CAM28 gennaio 2015
turni equi orario non massacrante buona paga responsabili e direttori sempre disponibili al dialogo a qualunque problema poi il lavoro era molto ben distribuito
Aspetti positivi
buoni pasto orario flessibile turni a rotazione
Aspetti negativi
crescita lenta
ambiente lavorativo flessibile ma che non da certezze
addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, LOM18 dicembre 2014
il lavoro da Zara è in continua evoluzione e di sicuro non c'è un attimo per riposarsi.
la giornata iniziava con la divisione delle aree del negozio ai vari commessi, a questo punto bisognava stare attenti alla propria area, quindi far si che non mancassero indumenti o taglie in quanto il negozio non fa personal shopping ma si basa su ciò che la clientela può trovare esposto.
i colleghi erano simpatici e collaborativi, anche se parlando di una multinazionale che lavora tramite dei turni c'erano sempre facce nuove.
Aspetti positivi
buon stipendio, turni giusti
Aspetti negativi
nessuna pausa, poca sicurezza di mantenere il lavoro in quanto c'è troppo ricambio
Bell'esperienza
addetta vendite (Ex dipendente) –  Roma, LAZ16 aprile 2014
Mi piaceva molto lavorare in zara,infatti alla scadenza del contratto nella mia città mi sono trasferita in un'altra ( a 800km) per un altro contratto, sempre determinato. mi occupavo della sistemazione della merce sia in negozio che in magazzino, rapporto con i clienti suggerendo alcuni articoli a seconda di ciò che cercavano.
Il gruppo era molto affiatato e, anche se la giornata era abbastanza lunga e stancante, era piacevole passare la pausa insieme.
Aspetti positivi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,8