Recensioni dei dipendenti ZARA per Addetto/a alla vendita

160 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 5.516 recensioni
ambiente lavorativo stimolante ed entusiasmante.
addett alle vendite , cassiera e magaziniera (Ex dipendente) –  Napoli, CAM6 aprile 2014
adoro quest azienda. tutela il dipendente e ti da una buona istruzione a livello professionale.
Aspetti positivi
turni
Aspetti negativi
si lavora anche di domenica
ambiente di lavoro stimolante e dinamico
Cassiera Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Perugia, UMB1 aprile 2014
Durante il mio contratto part-time ho soprattutto svolto la mansione di cassiera con turni di sei ore. con i miei colleghi ho instaurato un rapporto di rispetto e amicizia,la parte più difficile è stata all'inizio l'utilizzo della cassa ma il fatto di svolgere anche altre mansioni come venditrice e di tanto in tanto anche magazzino non mi ha fatto mai annoiare.
Ambiente di lavoro stimolante e impegnativo.
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Perugia, UMB18 febbraio 2014
Sono un impiegata part-time dedita al lavoro,la mia è una grande azienda dove il tempo per annoiarsi non esiste,i ritmi sono molto sostenuti e veloci,ma allo stesso tempo stimolanti e appaganti.Lavorare per una grande brand ti da modo di acquisire molta esperienza,soprattutto nella collaborazione con il team che è il cuore del negozio e grazie al quale è possibile ogni giorno creare dei requisiti positivi per il cliente e per l'aspetto logistico e funzionale del sistema.L'azienda ti offre molto anche contrattualmente,ma richiede oltremodo tantissimo impegno ed energia e soprattutto flessibilità oraria,anche nei giorni festivi.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
lavorare giorni festivi.
Ambiente molto stimolante
addetto vendita (Ex dipendente) –  Milano, LOM16 gennaio 2014
La mia giornata di lavoro veniva strutturata in varie fasi, effettuavo 5 ore lavorative al giorno, suddivise in varie mansioni.
Riassortire il negozio, poi si passava alla fase del riordinare la merce del suddetto. alla gestione della clientela e alla vendita assistita.
ho acquisito nuove tecniche professionali le quali mi hanno dato la possibilità di pormi in maniera molto professionale verso i clienti.
con i colleghi ho avuto un bel rapporto di collaborazione con il risultato di un team esperto e coordinato.
la parte più piacevole del mio lavoro è sempre il contatto con un pubblico sempre diverso.
Aspetti positivi
lavorare in centro
ambiente lavorativo buono
ADDETTA ALLE VENDITE (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, CAL7 gennaio 2014
si potrebbe ottenere obbiettivi molto superiori a quelli ottenuti, in quanto gli addetti alle vendite che hanno un contratto a tempo indeterminato non hanno stimoli ormai appagati dal posto fisso, eccezzione fatta per una piccola parte predisposta geneticamente alla vendita, di conseguneza non spendono impegno nel seguire la clientela in modo adeguato, esternando a volte gelosia nei confronti dei colleghi che hanno una propensione naturale al dialogo e alla vendita con i clienti. non perdendo occasione nel metterli in cattiva luce nei confronti dei direttori, che in molti casi, si lasciano abbindolare dalle smancerie delle commesse, e non accertano di persona la reale situazione nei vari settori.
Aspetti positivi
molti, in primis il rispetto della persona quale lavoratrice.
Aspetti negativi
i responsabili del settore, non fanno nulla e mettono i bastoni nelle ruote alle più dotate.
ambiente dinamico e stimolante
addetta vendita (Ex dipendente) –  Torino, PIE18 novembre 2013
la giornata lavorativa si svolgeva in maniera dinamica e stimolante.
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
le chiusure serali
Ambiente lavorativo bello e dinamico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Nola (Vulcano Buono)25 settembre 2013
E' stata una bella esperienza lavorativa facendo si che crescessi lavorativamente in questo ambito
formazione e carriera
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pisa, TOS3 settembre 2013
zara rappresenta il punto di incontro tra la formazione controllata e la carriera che si spera. nessun sacrificio è vano ma premiato con ottimi salari e buona gestione lavoro e vita personale
Ambiente di lavoro giovane e dinamico
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Bologna, EMI2 settembre 2013
Assistere il cliente, consigliare e indurre all'acquisto. Non fermarsi mai perché c'è sempre qualcosa da fare. Correre per otto ore per mantenere il punto vendita presentabile.
Azienda che insegna a lavorare in maniera metodica e organizzata, e anche molto seria dal punto di vista contrattuale.
La gestione dell'azienda è spesso affidata a persone non qualificate che dimostrano grandissima disponibilità e flessibilità per le esigenze aziendali, senza però fornire un'adeguata formazione per far fronte alle varie problematiche che si possono presentare nel corso della gestione di negozi così grandi. Mi riferisco soprattutto all'aspetto umano e non commerciale.
Il personale è prettamente giovane, c'è un forte turn over, la maggior parte delle persone ha contratti part-time, e molti lavorano tramite agenzia. I full time 40 ore e i part time 30 hanno generalmente il contratto a tempo indeterminato.
La parte più difficile del mio lavoro riguarda sicuramente lo stress fisico dello stare sempre in piedi e non fermarsi mai per otto ore al giorno, e la difficoltà nel riuscire a coniugare impegni personali e familiari con gli orari di lavoro: si lavora sempre nei week end e almeno 4 volte a settimana si finisce alle 21. Ho sempre pensato a questo lavoro come a una fase temporanea della mia vita per poter studiare.
La parte più piacevole è l'interazione con i colleghi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, sette settimane di ferie all'anno, maternità dal primo mese di gravidanza
Aspetti negativi
Nessuna pausa intermedia, orari pesanti
AMBIENTE LAVORATIVO MOVIMENTATO E IMPEGNATIVO.
ADDETTA VENDITE (Ex dipendente) –  Milano, LOM24 agosto 2013
Un lavoro come tanti altri.sistemazione dei capi, gestire i camerini durante i momenti di prova dei clienti, ma soprattutto essere gentile e cortese con i clienti perchè il cliente ha sempre ragione REGOLA FONDAMENTALE.
Aspetti positivi
BUONI PASTI
ambiente lavorativo stimolante e accogliente
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  milano21 luglio 2013
un buon posto lavorativo, ho imparato a lavorare in squadra, essere piu flessibile con la clientela. ho un ottimo ricordo che porterò con me nel mio bagaglio di vita.
ambiente lavorativo sereno e piacevole
addetta alla vendita (Ex dipendente) –  novara11 febbraio 2013
riassortimento delle taglie assistenza al cliente mantenere in ordine camerini e negozio.
ho sicuramente imparato a fare piu cose contemporaneamente e essere autonoma.
tra colleghi mi trovavo molto bene c'era collaborazione.
la parte piu difficile non l'ho trovata piacevole essere uitile e saper dare un buon aiuto.
Aspetti positivi
premi durante le festività
Aspetti negativi
poco personale
AMBIENTE LAVORATIVO STIMOLANTE E FAMILIARE .
COMMESSO ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  CASERTA5 gennaio 2013
SVOLGEVO 8 ORE DI LAVORO CON UN'ORA DI PAUSA ;IN ZARA HO TROVATO UN AMBIENTE LAVORATIVO MOLTO STIMOLANTE ,RITMI FRENETICI E OTTIMI COLLEGHI DI LAVORO.MI SONO TROVATO ABBASTANZA BENE ,HO IMPARATO TANTE COSE NUOVE E MIGLIORATO LA MIA PROFESSIONE DI COMMESSO ADDETTO VENDITA ASSISTITA .
Aspetti positivi
buoni pasto, salario, ora di pausa
Aspetti negativi
ritmi frenetici
OTTIMA AZIENDA
ADDETTA ALLE VENDITE (Ex dipendente) –  SIRACUSA4 gennaio 2013
LE GIORNATE LAVORATIVE BUONE
.BUONA AUTONOMIA NELLA VENDITA ,
IL RAPPORTO LAVORATIVO , E PERSONALE CON I COLLEGHI OTTIMO .EDUCATI ,E SOCIEVOLI .
Aspetti positivi
gli orari . e stipendio
Aspetti negativi
nessuna pausa
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo tranquillo e stimolante
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Chieti scalo (CH)13 dicembre 2012
Orari di lavoro pesanti compensati però da un modesto ambiente di lavoro, colleghi abbastanza cordiali e ritmi aziendali molto sostenuti.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
organizzazione ottima
addetta alla vendita cassiera (Ex dipendente) –  Roma26 ottobre 2012
la giornata cambiava a secondo del turno che si faceva,mattina solitamente magazzino,in chiusura ci si concentrava sulla chiusura del negozio comprese le casse.La gestione era molto buona,i turni erano ben distribuiti e i colleghi disponibili.
ambiente lavorativo stimolante
addetta vendite (Ex dipendente) –  parma26 settembre 2012
è stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato molto.
Aspetti positivi
orari flessibili ambiente piacevole e stimolante
addetto vendita - cassiera (Ex dipendente) –  salerno9 giugno 2012
la giornata è già pianificata.Sai sempre cosa c'è da fare .Il turno di mattina per chi fa cassa inizia facendo apertura delle suddette,contando il fondo cassa ,aggiornando il sistema e le cassiopee e inserendo gli orari di lavoro del giorno precedente.Poi si continua controllando cosa manca in reparto e quindi riassortire.I colleghi??come in qualsiasi lavoro trovi quello simpatico e che collabora o quello che approfitta o gioca sul fatto di avere le conoscenze per non fare nulla . Vabbè capita!!
Le difficoltà sono minime perchè l'azienda fornisce i suoi dipendenti di molti strumenti per facilitare il proprio lavoro.L'unica nota negativa è che nonostante sia una multinazionale permettono i direttori dei PV a fare scelte personali per la scelta dei dipendenti , quindi anche in questo caso non esiste la meritocrazia!!!
Aspetti positivi
buoni pasto per i full time e commissioni sul fatturato
Aspetti negativi
lavora solo chi ha la spintarella
Ambiente accogliente e ottimo rapporto con colleghi di lavoro.
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Reggio Emilia4 giugno 2012
Mi son trovata molto bene nel reparto in cui ero inserita, il reparto bambino. il rapporto con le colleghe è stato ottimo e mi sono trovata molto bene in questo contesto lavorativo.
Aspetti positivi
colleghi, ambiente di lavoro accogliente, buoni pasto, contratto
Aspetti negativi
lavoro che richiede molta disponibilità oraria

Vedi le altre recensioni su ZARA

Prova:

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,8