Recensioni dei dipendenti ZARA per Addetto/a alla vendita

Ambiente dinamico e giovanile.L’unica pecca forse, non poter essere molto partecipi nel contatto diretto al cliente.
Aspetti positivi
Azienda responsabile e precisa al momento del pagamento.
La gestione di ingenti flussi di clienti è stata un’esperienza formativa utile per lo sviluppo del rapporto con la clientela
Solita azienda che sfrutta i giovani facendo tante promesse che puntualmente non vengono mantenute...
Colloquio fatto nelle scale di emergenza! Non hanno un ufficio! Colleghi la maggior parte doppia faccia, ti chiedono di pulire nel negozio, e ritmi di lavoro pesanti!
La mia esperienza lavorativa a Zara non è stata una delle migliori. Nonostante il buon rapporto con i miei colleghi, l'ambiente di lavoro era disastroso.
Molto utile come prima esperienza nel mondo del lavoro, retribuito molto bene
Adoravo lavorare in zara. Ambiente giovane e stimolante
In generale è stato molto positivo lavorare per questa azienda sia a livello di stipendio che di tempo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Affollamento nel weekend
Team collaborativo e ambiente di lavoro sereno. Mi sono trovata bene con tutti e ho imparato cose nuove.
Zara e , secondo me il posto ideale in cui lavorare...
Sono stata adescato da un'agenzia per il lavoro con la prospettiva di un lavoro quantomeno a tempo determinato e invece mi hanno usata per rafforzare il loro staff l'8 dicembre. Assurdo.
Il lavoro è veloce e costante. Inizi a lavorare sapendo che sei solo di passaggio.
Aspetti positivi
Buono lo stipendio
Aspetti negativi
Troppa velocità
Azienda molto forte sul mercato, responsabili grandiose
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Ottimo rapporto tra i colleghi e a livello economico anche con un part-time riesci a guadagnare un buon stipendio. Unica pecca, come nella maggioranza dei negozi, è che si lavora nei weekend e i festivi, ma è solo questione di abitudine .
Ambiente lavorativo stressante, non compatibile con vita privata.
Ho lavorato nel mese di dicembre e inizio saldi a gennaio. Ho passato il mese ai camerini senza acquisire alcuna competenza. La responsabile del negozio persona cafona e con manie di grandezza assolutamente ingiustificate ha reso il mio mese lì molto brutto. Le colleghe anziane non mi hanno mai aiutata anzi se avevano occasione mi hanno ostacolata e messa in cattiva luce. Non consiglio a nessuno di fare domanda per quel posto.
Ho lavorato in Zara 6 mesi, mi sono trovato benissimo sia con i colleghi che con i responsabili, tutti cercano di aiutarti in qualsiasi modo, ti viene spiegata ogni cosa senza problemi. Stipendio ottimo, orari di lavoro normali ti permettono di portare a termine i tuoi impegni personali. Esperienza consigliata, anche se per poco consiglio di farla.
Aspetti positivi
Tutto positivo
Aspetti negativi
Poche possibilità di rimanere a lungo
Alloooora da dove cominciare? Punto primo il colloquio si tiene sulle scale, poi ti chiede velocemente cosa hai fatto precedentemente e un po' di raccontare di se stessi infine dopo neanche un giorno dal colloquio ti fanno sapere la risposta. Il primo giorno di lavoro ti chiedono perché non ti sei portato dei pantaloni neri e una maglia bianca (per le ragazze) che appunto qua c'è molto da dire ma vabbe continuiamo... Se non sei vestito così sbuffano e ti danno loro la roba poi senza tante spiegazioni ti dicono di riordinare e piegare e gestire tutto pur non avendo mai avuto un affinamento come doveva essere previsto e ti sbattono nei vari piani (donna, uomo e bambino) e per 6/8 ore devi piegare e gestire i clienti dove ti fanno mille domande su come ordinare i prodotti e come si capiscono le taglie e altre cose di cui non ti spiegano. Infine per sapere i turni della settimana seguente ti avvertono la domenica alle 21:00 cioè alla fine del turno degli orari del giorno dopo quindi uno non si può gestire la vita personale ma devi stare a tutto ciò che decidono loro. I colleghi nemmeno ti salutano e non ti aiutano. Mi sono licenziata per la loro inadeguata incompetenza professionale guardano solo gli interessi dell'azienda. Uno schifo per l'umanità. Ah se siete di Bologna il responsabile Alessio del reparto uomo non sa nemmeno dare il resto alla cassa, la signorina dei colloqui lo può fare praticamente chiunque dato che nemmeno lei sa come si gestisce la logistica. Purtroppo là dentro c'è tanta gente che nemmeno sa come si gestisca un'azienda e si nota piuttosto molto ma mooolto - altro...
Aspetti positivi
Ah perchè esistono?
Aspetti negativi
Devi elencarli tutti? Non ci starei purtroppo.
Ho dovuto svolgere mansioni senza avere un minimo di spiegazione
Serietà e professionalità pagamento puntuale e preciso
Bel lavoro ma molto stancante soprattutto durante i saldi
  1. Addetto/a alla vendita