Recensioni dei dipendenti ZARA per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita182 recensioni
Ambiente dinamico e giovanile.
L’unica pecca forse, non poter essere molto partecipi

nel contatto diretto al cliente.
Aspetti positivi
Azienda responsabile e precisa al momento del pagamento.
Essendo stata la mia la mia prima esperienza lavorativa, mi sono trovata abbastanza bene. Ho imparato a stare a contatto con i clienti, ad avere degli orari da rispettare e a darmi da fare perché in quelle situazioni non si poteva stare fermi.
I miei colleghi non tutti erano molto cortesi e disposti a darmi una mano, un po li capisco perché essendo nuova e con poca esperienza magari si stufavano a stare dietro ai 'novellini' e quindi facevo di tutto per arrangiarmi senza, quasi mai, chiedere informazioni riguardanti al lavoro che dovevo svolgere. Tutto sommato mi è piaciuto stare da Zara anche perché é uno dei miei brand preferiti.
Puoi dare il meglio di te fare tutto come si deve pero se non le stai simpatica alla responsabile non durerai tanto tempo..
Ho imparato a gestire situazioni di totale caos. A collaborare con persone conosciute da poco tempo. Un lavoro che porta sorriso e molta soddisfazione.
ambiente di lavoro ottimo per una persona alla prima esperienza tutti disponibili.
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
La giornata inizia alle 6 del mattino a negozio chiuso e prosegue anche fino alle 23 nei periodi di forti vendite (es: prime giornate di saldo). Ognuno ha il suo compito ma a seconda del planning giornaliero un addetto vendita (spesso full time) puo coprire anche tre o quattro reparti al giorno (es: due ore in cassa, poi tre ore in magazzino - pausa di un'ora - poi un'ora in camerino e poi due ore in reparto vendita). Il tutto è realmente confusionale, perchè nessuno finisce mai un compito ma viene sempre delegato ad altri.
Il team manageriale si vede poco perchè non si occupa praticamente della vendita, e senza la divisa non si capisce chi è chi. (Il primo giorno ho scambiato la mia responsabile per una cliente e non l'ho considerata per dieci minuti).

La parte difficile è seguire schematicamente il plannig cercando di ricordarsi a che ora e dove bisogna coprire il turno, la parte più piacevole è tutto il resto: la moda e l'abbigliamento sono il mio mondo e sarebbe piacevole anche nella peggiore delle aziende.

Tutto questo mi ha sicuramente insegnato a rispettare le scadenze, a gestire il mio lavoro e lo stress. Oltre a diverse competenze settoriali e nozioni di procedure manageriali.

La cosa spiacevole è che per quanto tu sia bravo, non c'è spazio in azienda e nonostante si dia la disponibilità al trasferimento, non si viene mai presi in considerazione per eventuali nuove aperture in altre città, e una volta che sei fuori da Inditex (anche se il contratto è cessato per impossibilità di rinnovo ore contrattuali) sei fuori, non sei più ben voluto in azienda.

Ma di che policy
 - altro...
Aspetti positivi
buoni pasto, commissioni sulle vendite.
Aspetti negativi
opportunità di carriera praticamente pari a zero.
Unica pecca i contratti a tempo determinato di 1 settimana rinnovati di settimana in settimana
ambiente di lavoro molto frenetico aspettative troppo alte paragonate al contesto e colleghi poco disponibili all aiuto dei nuovi assunti
Aspetti positivi
stipendio buono
Aspetti negativi
colleghi scontrosi
Esperienza ai fini lavorativi buona .
Lato negativo la maniera altezzosa che hanno i responsabili con gli addetti alla vendita (UNA in particolar modo).

Contratti inesistenti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
resposabili
Addetta alla vendita. Le principali mansioni riguardavano le operazioni tipiche di uno store di abbiagliamento
Aspetti negativi
Pause brevi
ambiente lavorativo stimolante e mai noioso, team disponibile
Lavoro più da un anno ed è molto bello lavorare da zara. Ambiente ovviamente molto dinamico, alcune volte ti stressi molto più del solito perché arrivi distrutta a casa, ma sacrifici ci sono sempre, e vengono ben pagati. È stupendo lavorare da zara.
Aspetti positivi
Buoni pasto quando sei full-time, stipendio
Aspetti negativi
Poca probabilità per stabilirsi con un contratto a tempo indeterminato
È un’ottima azienda sebbene ci siano persone inserite nell’organico che non sono disposte ad accettare nuove risorse.
Con i colleghi di lavoro mi sono trovata molto bene, tutti molto gentili e disposti ad aiutarmi/consigliarmi nel momento di difficoltà. Nel primo periodo sono stata seguita in modo appropriato ed i responsabili erano sempre disponibili.

Tornerei molto volentieri a lavorare per Zara.
Aspetti positivi
buoni pasto, stipendio puntuale
Contratto come interinale, ambiente lavorativo bellissimo, azienda top
Il lavoro presso zara è molto dinamico, ogni giorno può sorprenderti: nizi il turno pensando di avere momenti "piatti" (magari essendo un giorno infrasettimanale dove la clientela non è tanta) mentre invece scopri che c'è sempre qualcosa di stimolante da fare e finisci di ritrovarti alla fine del turno senza rendertene conto.
Penso sia l'aspetto più bello del mio lavoro.

L'aspetto più difficile è, data la mole di lavoro, e avendo molti colleghi, responsabili e, a loro volta, supervisori di zona, data la struttura piramidale sulla quale si basa questa multinazionale, pensio sia riuscire a gestirsi e a controllare il livello di stress per poter essere sempre positivi e continuare a lavorare bene in gruppo.
Aspetti positivi
Dinamicità del lavoro, stipedio.
Aspetti negativi
Parcheggi gratuiti lontani rispetto il negozio
Un lavoro molto professionale ma nel contempo stimolante. Conosci gente, consigli e aiuti la gente.
Ambiente molto bello, persone ottime a livello personale e lavorativo, lavoro che ti deve piacere sennó risulta pesante però a mio parere personale per i ragazzi giovani é veramente un bel lavoro!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Instabilità dei contratti
Assolutamente ambiente bellissimo. Dormirei dentro quel negozio. Tutto molto ben curato. Personale ottimo. Molto stimolante
Buoni i rapporti in negozio, peccato perchè non si promette un'opportunità di lavoro stabile
La mia giornata lavorativa era costituita da diverse attività:
-ricezione e collocamento nuova merce

-gestione e pulizia camerini

-riassortimento del negozio ogni ora

-ripiegare i tavoli e sistemare/ordinare le pareti
Aspetti positivi
Lo staff
Aspetti negativi
Poca vendita assistita