ZARA

Recensioni dei dipendenti ZARA per Cassiere/a

Cassiere/a20 recensioni

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6.813 recensioni

ottimo ambiente lavorativo per iniziare

ottimo ambiente lavorativo per iniziare per la propria carriera

Aspetti positivi

orari e gestione del tempo

Aspetti negativi

poco sviluppo della crescita personale

Lavoro semplice, orari terribili

Il lavoro è piuttosto semplice, si impara in fretta ma nonostante questo non ho ricevuto pressioni di nessun tipo. Dopo 2 giorni si riesce già a tenere la cassa ed il reparto abbastanza tranquillamente. In reparto c'è sempre il numero giusto di personale non si è mai a corto, perciò l'ambiente di lavoro è piuttosto sereno ( almeno nel reparto uomo). Nel mio caso era un contratto un pò strano, avevo orari inesistenti, venivo chiamato per andare in negozio dopo qualche ora. Ma era stato specificato in fase di colloquio che sarebbe stato così quindi non è una cosa di cui posso lamentarmi.

Aspetti positivi

Buoni pasto, capi molto disponibili

Aspetti negativi

Formazione sui prodotti

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente di lavoro dinamico e stressante. Quando arrivi se stai simpatico alle colleghe sei fortunato altrimenti sarai per sempre “quelli nuovo”. Domeniche libere mai

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppe ore di lavoro, anche 10 al giorno se sei un interinale

Bella esperienza

Porterò con me un bellissimo ricordo di questi 5 mesi in Zara Bocconi, mi sono trovata molto bene specialmente con i miei colleghi e mi mancheranno molto. Il lavoro anche se frenetico e stressante, si alterna a giornate anche molto tranquille. Mi è servito molto per fare esperienza e non aver paura di lavorare duramente. L'unica pecca è che l'impegno anche massimo che ci si può mettere non da risultati concreti; cioè non fanno contratti a tempo indeterminato. Per il resto lo consiglio a tutti

Aspetti positivi

Buoni pasto col full time due riposi settimanali

Aspetti negativi

Non c'è possibilità di crescita

Esperienza da fare

Ti insegna a crescere nel mondo del lavoro e a seguire delle regole negli ambienti di lavoro

Aspetti positivi

BUONI PASTO

Non è un piacevole posto

Sconsiglio di lavorare presso Zara poiché diventa troppo stressante

le giornate lavorative erano sempre intense e ricche di stimoli. i responsabili erano disponibili nella formazione delle varie mansioni da svolgere (magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa...) la parte più difficile del lavoro a Zara era purtroppo la mancata organizzazione dei riposi festivi, ottenuta solo con i sindacati. La parte più bella del lavoro era che ogni giorno era diverso dall' altro, si imparavano sempre cose nuove anche perchè l'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi.

Aspetti positivi

per i full time buoni pasto, libertà sulla gestione delle ferie

Azienda solida ma con pecche

Azienda solida e ottimo stipendio,si deve essere molto flessibili con disponibilità per orari e riposi,non tutti i negozi hanno gli stessi ambienti di lavoro,più o meno collaborativo dipende dalle situazioni in cui ci si trova ,l’azienda non sempre coinvolge i dipendenti nel sapere tutte le decisioni e politiche adottate

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Turnazione

non contratto alle donne

volevano un uomo,fascia protetta,dopo 3 anni ho cercato altro

Ambiente lavorativo stimolante e frenetico

Lavorare per ZARA aiuta a imparare a essere precisi e organizzati nella vita privata e lavorativa in quanto ci vuole massima serietà nello svolgere le mansioni assegnate.

Aspetti positivi

Rimborso biglietti del treno se richiesto

Aspetti negativi

Una sola pausa

abiente lavorativo giovanile e molto stressante

un esperienza che consiglio di fare se si ha l'opportunità, tenendo conto l'altissima pretesa da parte dei responsabili dell'operato.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho lavorato un anno presso zara e mi sono trovata bene, poi ho dovuto lasciare per cause personali

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Ho lavorato solo per un mese, perchè era un contratto su chiamata ma posso dire di aver imparato tanto ed essere cresciuta molto, grazie all'aiuto dei responsabili e dei colleghi sempre gentili! Mi è piaciuto tanto poter essere sempre a contatto con le persone e mi piacerebbe poter lavorare sempre in ambienti così stimolanti!

ottimo ambiente

Sarà che è una ditta spagnola ma ha portato a me tanta euforia sarà che si occupava da donna, bambino e uomo e pertanto si poteva spaziare in tutti e tre gli ambienti il lavoro non risultava per nulla noioso

Aspetti positivi

creatività

Aspetti negativi

Le giornate di lavoro non avevano mai momenti di stallo, se no si era occupati dietro la cassa dovevamo dare una mano in vendita. Colleghi di lavoro socievoli e dinamici.

molto stimolante,con possibilità di avanzare di grado

apertura cassa, sistemazione corner, ordini scarpe, e sistemazione scarpe e accessori in base ai corner e gli outfit

E' un ambiente di lavoro molto stimolante, dove sicuramente hai tante opportunita' per crescere. Ottimo rapporto tra i colleghi.

Al negozio non ero impegnata tutto il giorno perchè facevamo dei turni, la mattina si apriva la cassa, si faceva il riassortimento del negozio cioè' del venduto del giorno precedente e cosi' iniziava la giornata. Ogni ora facevamo un rissortimento di cio' che si vendeva a partire dalle ore 11.00. La vendita poteva anche essere assistita se un cliente aveva bisogno di aiuto. Con i miei colleghi ho sempre avuto un ottimo rapporto sia all'interno del negozio che al di fuori. E' stata una bellissima esperienza in cui ho imparato tantissime cose e che mi ha fatto crescere veramente tanto a livllo professionale e anche umano!

Ambiente lavorativo abbastanza flessibile

Ho firmato un contratto FULL TIME, il quale mi ha vista lavorare ben 40 ore settimanali, ovvero otto ore al giorno per un totale di cinque giorni lavorativi a settimana. La pausa prevista era, ed è tutt'ora, di un'ora, durante cui è messo a disposizione un mini-appartamento di fianco al negozio dove è possibile mangiare, guardare la televisione, rilassarsi e cambiarsi. L'ambiente lavorativo è abbastanza flessibile. Con i colleghi sono riuscita ad instaurare un bellissimo rapporto, sia lavorativo che affettivo; tutti si sono sempre resi disponibili ad aiutarmi laddove avessi bisogno di una mano (essendo la mia prima esperienza lavorativa), permettendomi di lavorare in assoluta calma e serenità.Grazie a questo lavoro ho imparato tantissimo: dal relazionarmi con i diversi clienti e il conoscere i vari tessuti, all'imparare a far cassa.All'interno dell'azienda in Corso Vittorio Emanuele II operano diversi Responsabili e Coordinatori per ogni reparto in cui si divide il negozio, tutti seri e disponibili.Ciò che è stato più difficile per me riguarda la conoscenza dei vari tessuti, che ho imparato a distinguere con il tempo, e la ricerca di vari capi d'abbigliamento negli immensi magazzini del negozio, simili a veri e propri labirinti.La parte invece più piacevole di questa esperienza è stata, senza dubbio, la soddisfazione personale nel riuscire a soddisfare a propria volta i clienti, nel poter essere loro d'aiuto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

orari

ambiente lavorativo dinamico e fluente

ho avuto una maturazione completa di me stessa era la prima volta che facevo la commessa,mi hanno formato in tutto da come si piega a come si serve un cliente,mi hanno insegnato ad aprire una cassa al mattino e a chiuderla alla sera,a svolgere anche il ruolo di cassiera con tutte le responsabilità.I miei colleghi di lavoro sono stati molti pazienti e gentili essendo stata l'ultima arrivata a sapermi sostenere e a sapermi aiutare nei momenti di bisogno,non ci sonbo state parti difficili,in qualsiasi lavoro occorre tanto impegno e tanta voglia di imparare cose nuove facendo anche sacrifici.La parte piacevole è stato stare a contatto con tante persone,a volte si creava quasi un clima di amicizia e di cordialità reciproca.

Aspetti positivi

crescita di me stessa

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo in continuo cambiamento

Ho sempre amato il mio lavoro e ho sempre voluto crescere e imparare sempre di più...Zara mi aiutata tanto in questo, mi sono trovata spesso in un buon ambiente lavorativo...

Aspetti positivi

azienda all'avanguardia

Aspetti negativi

tante teste a capo dell'organizzazione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ZARA con

• ZARA