ZARA

Recensioni dei dipendenti ZARA per Commesso/a

Commesso/a130 recensioni

130 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6.812 recensioni

Ho lavorato 7 mesi per Zara.. bellissima esperienza però abbastanza stressante, sopratutto nei weekend.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari diversi ogni giorno

Ambiente lavorativo piacevole

Grazie a questa azienda ho potuto maturare velocità nella sistemazione del negozio

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari lavorativi

ambiente lavorativo teso

La store manager del tempo era poco di polso con il personale dove a volte ti ritrovavi di fronte dipendenti dove recavano danno ad altre risorse

Aspetti positivi

Aspetti negativi

mancanza di un team

Buon Lavoro

Va precisato che ero con un contratto di somministrazione, dunque si trattava di collaborazioni occasionali. Per quanto mi riguarda è una bella esperienza, buono per arrotondare.

Stimolante e flessibile

Bel posto si lavora bene Peccato per i responsabili quasi sempre noiosi

Aspetti negativi

l'ambiente era molto giovane e perciò stimolante

nonostante l'ambiente in cui mi sono trovata molto a mio agio,ero stata assunta per l'inizio dei saldi, perciò non ho potuto continuare la mia carriera lì.

buon ambiente di lavoro

esperienza molto breve, poca possibilità di continuazione, ma comunque e' stata un'ottima opportunita per iniziare a capire le dinamiche del servizio al cliente

Ambiente giovanile

Ambiente giovanile, lavoro stimolante, in Team. Possibilità di mettersi in gioco, diritto all'errore (possibilità di sbagliare ed imparare dai propri sbagli).

ambiente di lavoro stimolante

Ambiente di lavoro dinamico, stimolante. Le mansioni svolte sono state alla vendita. Ottimo posto dove lavorare per la grande dinamicità.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo energico e allegro.

Mi sono trovato molto bene a lavorare da Zara, un’azienda molto seria. L’ambiente è sereno, lo stipendio giusto. Persone affidabili.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro frenetico

Ambiente sereno,organizzato perfettamente e con possibilitá di crescita

Giornate stimolanti ,bella esperienza, si stimola il gioco di squadra, la dinamicità e la collaborazione.

Aspetti positivi

Salario adeguato, ambiente laoratio conforteole

Aspetti negativi

Poca stabilità lavorativa

Ambiente lavorativo giovanile ed gradevole

Si lavora da 6 a 8 ore . O imparato come interagire con la gente (clientela )

Aspetti positivi

Orari flesibili

Aspetti negativi

Contrarti a poco tempo

Una nuova opportunità

era la prima volta che lavoravo in quell'ambito e mi son messa alla prova.

stimolante e flessibile

bella esperienza, li si impara molto il gioco di squadra, la dinamicità e la collaborazione

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tensione

Sono stata forzata al licenziamento

Potrebbe essere un lavoretto stagionale come un altro senza nessuna speranza di carriera o continuità, salvo conoscenze interne. Nel mio caso specifico sono stata costretta a licenziarmi in seguito a ricovero per malattia rara non ancora diagnosticata, ricovero di cui non conoscevo la fine. Nonostante fossi in ospedale in condizioni pietose, costantemente attaccata alla flebo per trasfusione di sangue, da solo una settimana, continuavo a ricevere chiamate a tutte le ore del giorni e della notte in cui i miei responsabili mi intimavano a rassegnare le mie dimissioni affinché potessero assumere qualcuno a sostituirmi. Come se un'azienda come Zara non potesse permettersi un altro tempo determinato part time, e come se la mia malattia non fosse pagata dall'INPS. In seguito ho iniziato a non rispondere più al telefono ed hanno iniziato a tormentare la mia famiglia. È stata mia sorella che mi ha convinta a accettare di licenziarmi, solo per poter guarire serenamente, consapevole che comunque mai avrei avuto speranze di carriera da un lavoro a tempo determinato. Purtroppo non ho mai contattato i sindacati per affrontare la situazione, ero troppo impegnata a non morire, ma per i miei responsabili di Zara non era importante.

ambiente di lavoro vitale

ottimo contratto partime verticale,retribuzione buona e buoni pasto.ambiente di lavoro dinamico.la differenza da altri negozi dove ho lavorato,era nel servizio alla clientela da zara i clienti si servono da soli,mentre nelle boutique il cliente va servito ed aiutato nell'acquisto.

Aspetti positivi

ambiente di lavoro impegnativo ma soddisfacente

Nonostante il breve periodo in cui ho lavorato in questo negozio devo dire di essermi trovata abbastanza bene. Essendo in un centro commerciale l'affluenza delle persone è spesso equilibrata al personale presente in negozio

Ambiente di lavoro frenetico

La prima cosa da fare era guardare che ruolo ti aveva assegnato in quella giornata il responsabile, se in magazzino, in negozio (esposizione capi), cassa o altre mansioni. Solitamente chi era in magazzino trattava i capi e si occupava di rifornire il negozio nel momento in cui gli abiti venivano venduti. Chi si trovava in negozio piegava gli abiti della zona che gli veniva assegnata, assisteva il cliente e se c'era necessità si occupava della cassa. Un'esperienza di lavoro che mi ha insegnato a gestire momenti di stress elevato durante il lavoro, e procedure che prima non conoscevo come: l'apertura di un negozio nuovo, chiusura e apertura di una cassa, cambio dei prezzi sui capi durante i saldi. è un posto di lavoro molto frenetico, bisogna correre e pensare a tante cose contemporaneamente, soprattutto durante i saldi. L'aspetto più stressante era sapere l'orario di lavoro (che cambiava ogni giorno) con un solo giorno di anticipo (anche la mattina stessa), in questo modo mi era impossibile organizzare le giornate. Era appagante quando avevo a che fare con clienti gentili (evento più unico che raro).

Lavorare da Zara è stata per me una vera e propria opportunità. Stare a contatto con la gente mi entusiasma

Ambiente lavorativo meraviglioso

E stata una grande esperienza. Grazie a questa opportunità sono cresciuta molto.

Aspetti positivi

Buona pausa

Aspetti negativi

Nessuna

Pessimo sotto tutti i punti di vista

Responsabili ipocriti e carognette, molti colleghi leccapiedi, maleducati e stressati pronti a tutto pur di mettersi in luce (però con alcune lodevoli eccezioni), ritmi inutilmente forsennati, ambiente malsano con un microclima da serra, lavoro ripetitivo ed alienante, orari improbabili, salario banalmente adeguato al CCNL e nessuna capacità di crescita professionale. Evitate quest'azienda come la peste

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Praticamente... TUTTI!

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ZARA con

• ZARA