Recensioni dei dipendenti ZARA per Venditore

Venditore17 recensioni
Ambiente lavorativo abbastanza stimolante
Ritmo lavorativo decisamente intenso dato da una richiesta molto alta. Purtroppo la crescita interna non viene frequentemente presa in considerazione
Esperienza interinale stressante e demoralizzante
Dopo aver affrontato un colloquio dignitoso, mi hanno subito fatto fretta sulla disponibilità lavorativa. Proponendomi di lavorare una settimana intera senza riposo per imparare al meglio il lavoro. (Fin qua nulla di male). Ho cominciato i giorni di prova dove man mano mi vengono spiegate le cose molto velocemente, senza la possibilità di prendere appunti.Dopodichè ti sbattono direttamente a svuotare oppure in cassa, le colleghe e responsabili del negozio ti fanno sentire uno schiavo, ripetendo continuamente di essere veloce e precisi. Durante tutta l'esperienza mi sono ritrovato ad lavorare in un ambiente stressante, dove collaborano dipendenti altamente frustrati dal proprio direttore e innocenti ragazzi interinali che vengono tr steattati come schiavi. Dopo 1 settimana prima di recarmi al lavoro mi chiamano per dirmi di essere licenziato perché non andavo bene, capisco il tutto ma non consiglierei in nessun motivo di andare a lavorare da loro. Luogo di lavoro altamente.
Pesante ma bello
Lavorare da Zara è come entrare a far parte di una grande famiglia (ovviamente dipende in che negozio vai!) Il mio ad esempio si trova a Savignano sul Rubicone ed è un negozio nuovo, con ragazzi splendidi. Se hai avuto una brutta giornata i colleghi sanno come tirarti su di morale. C'è tanto lavoro da fare e corri tutto il giorno...ma è un ambiente molto bello in cui lavorare...un pezzettino di cuore rimarrà per sempre li con loro!
Ambiente poco accogliente
Mi sono trovato malissimo. Sono stato trattato come un'incompetente da quasi tutti i colleghi, senza contare poi che l'ultima settimana di lavoro mi sono stati assegnati dei turni senza che mi venisse detto nulla.
ottimo
Ore lavorative dai 5 ai 8 ore, colleghi molto bravi, il sottoscritto ha acquisito informazione e tecniche utilizzate in un negozio d'abbigliamento.
Aspetti positivi
ottimo salario, bravi colleghi
Aspetti negativi
orari
Ambiente lavorativo competitivo
Ho imparato come si gestisce un negozio di abbigliamento per un'azienda come Zara.
Il clima lavorativo era competitivo; ed era questa la parte più difficile, imparare.

La parte più piacevole del mio lavoro era stare a contatto con i clienti e soddisfarli nelle loro richieste.
Ambiente molto stimolante
Esperienza intensa. Si lavora molto ma l'impegno che dai ti viene ripagato tutto. La cosa più importante? Ti danno la possibilità di fare carriera
Aspetti positivi
Stipendio sopra la norma
Esperienza negativa
Da esperienza triennale pregressa nella GDO mi aspettavo molta più professionalità, soprattutto in merito alla gestione del personale.
Ambiente di lavoro molto caotico e per nulla ben organizzato, capitava spesso di non avere il planning delle attività compilato e quando lo facevo presente, mi veniva detto in malo modo che avrei ricevuto indicazioni in seguito, questo faceva perdere tempo a discapito della produttività.

Formazione completamente assente, ogni domanda posta per capire i processi e le attività veniva mal vista, a dir poco assurdo, perché un dipendente formato significa un dipendente più efficiente. Ho imparato molte più cose dall'app Inditex che da ciò che potevo chiedere direttamente in negozio.

Quasi nulli i colleghi propensi alla collaborazione ed al lavoro in team, soprattutto dalle visual. Pochissimi sapevano gli obiettivi da rispettare a livello di target di negozio, professionalità quasi assente nella comunicazione e questo portava a molte situazioni al limiti dell'isterismo con conflittualità elevata.

Il personale è sottostimato ed il negozio ne risente molto a livello commerciale.

Esperienza di lavoro poco motivante e davvero per nulla professionale, peccato perché il lavoro in sè è molto dinamico. Stipendio abbastanza buono, contratto della durata di pochi mesi.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico
Aspetti negativi
Gestione del personale quasi assente, pause nulle, formazione non pervenuta
Ambiente di lavoro sano
Ho lavorato 10 anni per questa azienda la quale mi ha insegnato tantissimo.
Aspetti positivi
DISPONILITA'.
Aspetti negativi
POCO MARGINE DI CRESCITA
Ambiente lavorativo molto dinamico
Ambiente di lavoro dinamico e giovanile con possibilità di crescita.
Lavoro alienante in ambiente chiuso e disorganizzato
Disorganizzazione ai massimi livelli. Rifare lo stesso lavoro in mille modi diversi e nessuno svolto con un criterio logico. Ambiente chiuso, responsabili altezzosi e colleghi come ha già detto qualcuno "leccapiedi". Stipendio nella norma. Orari di lavoro assurdi e senza criterio (su 6 ore neanche 10 minuti di pausa e se chiedi di andare in bagno ti ci mandano controvoglia).
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
disorganizzazione
Ambiente Stimolante e Flessibile
Azienda che da molte possibilità professionali e da modo di maturare un'esperienza lavorativa che ti fa crescere come persona e come lavoratore.
Aspetti positivi
retribuzione Appropriata
Aspetti negativi
Ambiente infelice, crescite professionali a casaccio, responsabili senza rispetto, orari alienanti, poche gratificazioni
Lavoro in Zara da quattro anni, ho girato diversi punti vendita e posso dire che il male di questa azienda sono le persone che vi lavorano.
Tutti i vantaggi che l'azienda offre (le settimane di ferie che con l'anzianità diventano sette per ogni anno, la puntualità dello stipendio, i buoni pasto) svaniscono di fronte alle cose negative che quotidianamente bisogna subire:

- si parla tanto di possibilità di crescita interna ma non è così, o meglio è così per persone poco brave ma che sanno vestirsi in maniera appariscente o farsi amico (o fidanzati, mogli di, cognati di, etc) qualcuno dei responsabili. Per gli altri, quelli davvero bravi, non c'è speranza di crescita. Le persone ai piani alti sono spaventate o infastidite da profili con troppo potenziale che potrebbero fare le scarpe agli altri, preferiscono dunque far crescere persone inutili o bravine, che non reggeranno lo stress e nel giro di qualche anno libereranno il loro posto. Ecco spiegata la possibilità di crescita professionale, la si fa sulle spalle dei colleghi precedenti e dei loro esaurimenti, ma solo se non si è troppo svegli.

- a seconda del punto vendita in cui si capita gli ambienti sono totalmente opposti. Le realtà più piccole sono le migliori, bisogna lavorare moltissimo ma si imparano tante cose, ci si sente più utili, si passa dal magazzino alla cassa alla vendita alla gestione del prodotto. Nelle realtà più grandi tutto questo non esiste, vi sono impalcature molto rigide e schemi dai quali non si può uscire. Il lavoro diventa perciò monotono, ripetitivo, alienante, e il prestigio di lavorare per
 - altro...
Aspetti positivi
Settimane di ferie che negli anni diventano 7, stipendio
Aspetti negativi
Incompetenza dei responsabili, crescita interna di elementi incapaci
ambinte di lavoro stimolanti e ricchi di esperienze lavorative
lavorare non era affatto pesante, ma diventava quasi una festa e si acquisivano sempre maggiori esperienze lavorative
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Ho imparato a gestire il camerino di un punto vendita di capi di abbigliamento. La gestione dell'azienda era molto organizzata. I miei colleghi di lavoro erano molto disponibili con me, molto accoglienti e simpatici, rendevano il lavoro molto piacevole ed io non è da sottovalutare ciò, perché stare bene a lavoro e molto producente. E' stata una bella esperienza.
Aspetti positivi
buoni pasto e pausa di un'ora
buon ambiente lavorativo e ottima gestione
le giornate intense sono le mie preferite, quelle in cui si ha cosi tanto da fare che non ci si accorge del lavoro perche stimolati dal piacere e dalla passione per lo stesso. nuove tecniche nuovi metodi gestionali hanno arricchito il mio bagaglio di esperienza.
ambiente di lavoro stimolante
Si arriva al lavoro e c'è un planing di cose da fare. (magazzino, cassa, riassortire o altre mansioni)

Ho imparato a coordinare il lavoro per più persone e ad essere il più professionale possibile.

Con i colleghi si è instaurato un bellissimo clima ed è un'azienda a che conta molto sul far venire a lavoro i dipendenti felici.
Aspetti positivi
responsabilità a ogni venditore
Aspetti negativi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5