ZARA

ZARA: recensioni su Retribuzione/Benefit

3.6Retribuzione/Benefit

247 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6,472 recensioni

Ambiente lavorativo frenetico ma amichevole

Lavorare in zara lo consiglio a persone giovani.Ritmi lavorativi spesso molto veloci.

Aspetti positivi

Ambiente amichevole

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Ambiente frenetico e nonnismo

Non esistono praticamente pause, è un continuo piegare, e nel caso dovesse servire ti mettono in mano una scopa per pulire parte del negozio. I colleghi datati fanno nonnismo con i nuovi arrivati, il management vale veramente poco, ti usano quanto più possibile e al momento giusto ti buttano fuori senza guardarti in faccia e senza nemmeno un grazie. Mai più.

Aspetti positivi

Stipendio, con festivi e notturno veniva maggiorato

Aspetti negativi

Nessuna pausa in sei ore e nonnismo tra dipendenti

Salario molto buoni, ma zero organizzazione

Ho lavorato per 2 mesi presso Zara Pisacon contratto a chiamata. Ti chiamavano alle 9 del mattino per entrare alle 11, stressante. Il bello è che all'improvviso non mi hanno più chiamata, senza una motivazione, quando io ero molto predisposta. Tralasciando il fatto che se fai 6 ore non hai neanche una pausa caffè ma devi andare in bagno a bangiare, come se fosse una cosa sbagliata. Comunque buonissimo salario.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè, stressante e per niente seri

Poca professionalità

Le giornate sono identiche l'una con l'altra, dopo qualche mese ciò che c'è da imparare e carpire è ben poco, i processi di crescita sono lenti e la meritocrazia è poca, chi acquisisce un ruolo lavorativo poco dopo si ritrova a dover far marcia indietro per la poca preparazione ricevuta dai manager. Gli incaricati di negozio sono la vera pecca di questo punto vendita, tutta la struttura piramidale è mal assortita e sviluppata sull'incopetenza generale di questi ultimi; inutile stress sui venditori che sono l'ultima ruota del carro e poca professionalità, tanti sotterfugi aziendali soprattutto in periodo covid. Lo stipendio è abbastanza puntuale e nella media. (Zara - Vittorio Emanuele)

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto

Aspetti negativi

Poca professionalità, turni stressanti, management poco competente

Responsabili che si vantano e se la tirano ,come se lavorassero per i grandi marchi di lusso

Le responsabili del negozio sono menefreghiste e maleducate , scortesi è dir poco , nessuno che ti calcola neanche un ciao , per ricevere un saluto loro devi per forza non salutarle ed ignorarle , ti spiegano con spiegazioni poco sensate e ti abbandonano lì a te stesso , pretendono che tu svolgi mansioni come se lavorassi li dal 1800 , ti cambiano di reparto quando vogliono all’incirca 3/5 volte un ambiente pessimo torni a casa con il nervoso … i colleghi ti sparlano dietro e quando chiedi aiuto a loro rispondono con “ non vedi che sto lavorando ? chiedi da un altra parte “

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolante, colleghi molto collaborativi e disponibili

Ambiente lavorativo stimolante, colleghi molto collaborativi e disponibili, buona gestione lavoro vita privata, stipendio ottimo e sopra alla media.

Un inferno

Appena metti piede in questo posto come dipendente sei un numero. Nessuno ti considera sopratutto i responsabili di reparto: saccenti e menefreghisti nei tuoi confronti..gli armadietti sono rotti o aperti direttamente quindi i tuoi effetti personali sono incustoditi tutto il tempo! Telefono soldi… alla portata di tutti!!! mai più, zero formazione arrivata lí ti spiegano due sciocchezze riguardo al dispositivo e poi ti abbandonano a te stessa… pessima esperienza in tutti i sensi!

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente di lavoro dinamico e stressante. Quando arrivi se stai simpatico alle colleghe sei fortunato altrimenti sarai per sempre “quelli nuovo”. Domeniche libere mai

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppe ore di lavoro, anche 10 al giorno se sei un interinale

Ambiente lavorativo stimolante, faticoso e collaborativo

Ho lavorato da Zara solo tre mesi tramite agenzia interinale.La mia fascia oraria lavorativa era 13/21 quindi sempre pomeridiana. Avevo due giorni liberi durante la settimana.I colleghi simpatici e a disposizione per insegnare il lavoro da affrontare.Ho imparato tanto nonostante ci sia stata solo tre mesi.Richiesta velocità, dedizione e impegno.

Aspetti positivi

Pausa di 1h su 7/8 ore lavorative, stipendio buono, collaborazione con colleghi, due giorni di riposo.

Aspetti negativi

Poca possibiltà di bere durante il turno, poca possibilità di rinnovo contratto, solo chiusure mai turni alternati

Ambiente di lavoro freddo, dipendenti saccenti, falsi e snob.

Uno dei posti di lavoro più freddi e inospitali in cui abbia lavorato, e questo vale anche per tutti i dipendenti all’Interno di essa. Umanamente una freddezza glaciale. All’inizio, per le prime settimane, nessuno ti saluta, mi sono ritrovata a salutare a vuoto, quando inizi a non salutare spuntano i “ciao”. È un mondo che corre veloce, ci sono miliardi di cose da fare e di procedure da me apprezzate perché mi metto in gioco, ma questo non vuol dire saltare l’accoglienza alla persona che viene inserita, non senti mai calore, mai un come stai, queste facce false ad ogni domanda, colleghe che sono lì da 1 mese prima di te che ti danno ordini con tono saccente quando c’è modo e modo di dire le cose e anzi trovo che il modo sia sacrosanto. Dal primo giorno ti riempiono di mille procedure e ti abbandonano a te stesso, ti fanno sentire lento per settimane. Andavo a casa piangendo e ho esperienza nell’abbigliamento di quasi 2 anni, mi sentivo inadatta, una formica. il gruppo Inditex già consolidato non ha bisogno di te, per questo regnano all’ interno colleghe pietose! Parlano bene davanti a te e appena se ne gira una… lo schifo, frasi della serie “quella non vale niente” “a me di te non interessa, bene che ti mettono in cassa così non ci sto io” . Un invidia che si tramuta in un senso di altezzosità e competizione malsana. Il posto lo fa la gente, e la gente che ci lavora dentro al 90% rende l’Azienda pessima. Poco rispetto della vita privata sapevo i turni di domenica al venerdì precedente ad essa. Il consiglio generale è quello di darsi una scaricata ne esistono tanti di negozi -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti quelli sopra elencati

Tutto bello, ma poco umano

Lavorare da Zara mi ha dato una bella "sveglia". Poche chiacchiere, anche perché se non sei lì dal 1930 nessun* de* collegh* ti prende in considerazione, rare volte rispondono persino al saluto. Tu sei un numero. Ti assegnano un compito e quello devi fare. Punto. Fine. Da una parte, figata, il tempo vola e tu devi fare solo una cosa, che sia cassa (come nel mio caso) o sistemazione camerini. Se un* colleg* ti rivolge la parola, ti chiede qualcosa di incomprensibile e in modo assolutamente sgarbato, scocciato e sbrigativo. Tipo "dov'è una Cassiopea?!" e tu che sei li da un giorno chiedi "non so cosa sia", ti rispondono sbuffando, imprecando e voltando le spalle alla ricerca della suddetta (questo un esempio). I manager boh... Per esperienza mia personale andavano tutti a simpatia. Alla fine del contratto che coincideva con la fine dei saldi, addio e tante care cose. Vabbè. Tutto sommato è un lavoro facile. Buon equilibrio con la vita privata, stipendi giusti. Peccato per il team (?)

Aspetti positivi

Turni verticali, riposi su richiesta, stipendio

Aspetti negativi

Team acido e insofferente

Bella esperienza

Porterò con me un bellissimo ricordo di questi 5 mesi in Zara Bocconi, mi sono trovata molto bene specialmente con i miei colleghi e mi mancheranno molto. Il lavoro anche se frenetico e stressante, si alterna a giornate anche molto tranquille. Mi è servito molto per fare esperienza e non aver paura di lavorare duramente. L'unica pecca è che l'impegno anche massimo che ci si può mettere non da risultati concreti; cioè non fanno contratti a tempo indeterminato. Per il resto lo consiglio a tutti

Aspetti positivi

Buoni pasto col full time due riposi settimanali

Aspetti negativi

Non c'è possibilità di crescita

Per nulla soddisfatta

Non é un lavoro adatto per chi è abituato a lavorare per boutique con assistenza al cliente e la cura per la merce

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non puoi fermarti

Ambiente dinamico

Ho lavorato per un po’ di mesi tramite agenzia. Una delle grandi pecche è stato il fatto di non ricevere un minimo di formazione ma si viene lanciati subito nel svolgere le mansioni, pochi ma davvero pochi mi hanno aiutato all’inizio. Con il tempo si inizia ad ambientarsi e a capire come funziona il negozio nel complesso,organizzato nelle mansioni in modo da non svolgere le stesse cose in modo ripetitivo. Svolgevo principalmente turni da 8 ore con un’ora di pausa Rapporto con i colleghi abbastanza buono

Aspetti positivi

Buoni pasto, salario, flessibilità turni

Aspetti negativi

Formazione iniziale

Nessun margine di carriera e nessuna formazione.

Ho cominciato a lavorare in questa azienda tramite agenzia interinale. Non c'è stato nessun tipo di formazione, una volta arrivato lì ti buttano in mezzo al caos, spiegandoti si e no due cose su come si utilizza il dispositivo. Non avendo nessuna formazione ti ritrovi a fare cose sbagliate senza saperlo, come le cose più semplici come piegare i pantaloni e/o sistemare una parete, per non far mancare niente, ogni collega... dal più piccolo al più grande, si sente in dovere di riprenderti e rimproverarti perchè non sai fare le cose- cose mai spiegate, ripeto- per soddisfare la propria frustrazione. Sono pochi i colleghi pronti ad aiutarti e a spiegarti le cose, sono di più quelli pronti a rimproverarti. Mentre per le cose sbagliate c'è sempre qualcuno ad osservarti, per le cose buone non c'è nessuno, quindi non c'è un margine di "occhio di riguardo" per un eventuale proroga di contratto e assunzione per merito. Mancanza di meritocrazia, formazione e di empatia. Un'altra curiosità è che mancano colleghi con una fascia di età over 40, altro dubbio che fa temere non poco la mancanza di prospettiva di carriera e di futuro. L'unica cosa positiva è lo stipendio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di educazione, meritocrazia e formazione.

Bell esperienza!!

L’ambiente è bello piacevole e stimolante. Una buona base formativa,ben strutturato e organizzato. Buon azienda e buono stipendio.

Ambiente lavorativo dinamico e formativo

Ho lavorato in questa azienda per tanti anni, mi ha formata professionalmente su molti fronti. È sicuramente un ambiente di lavoro stressante, ci vuole molto impegno per raggiungere gli obbiettivi. Possibilità di crescita professionale, formazione sia in loco che fuori sede. Come aspetto negativo c'è carenza di personale per cui spesso il lavoro diventa frenetico.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro festivo

Mah...

Tanto per iniziare: Contratto firmato in una scalinata piena di polvere e formazione inesistente. Per quanto riguarda lo svolgimento della mansione il protocollo é chiaro: svuotare, riordinare i camerini, piegare i vestiti, sistemarli nuovamente in negozio, fare gli ordini online e recuperare la merce in magazzino qualora servisse. OVViAMENTE guai a non riuscire a fare tutto questo contemporaneamente, altrimenti il tuo responsabile/ alcune delle tue colleghe che stanno lì da anni potrebbero indignarsi, imbruttirti in modo passivo-aggressivo perché "sei troppo lento" che tradotto vorrebbe dire "muoviti perché altrimenti mi tocca aiutarti e noi vogliamo uno sgaloppino al nostro servizio". Organizzazione lavorativa in puro stile made in Italy

Aspetti positivi

Paga

Ambiente lavorativo pessimo

Ho lavorato da zara part time pessima esperienza chi ha il contratto ed è fisso si rivolge con scostumatezza non ti aiutano e non salutano pessimo ambiente

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

tutto

Ambiente lavorativo molto competitivo e stimolante

Purtroppo ho avuto dei problemi personali che mi hanno portato a dover lasciare il lavoro, ad oggi mi ritrovo a dire e pensare che è stato uno dei più bei lavori che abbia mai fatto ma soprattutto, uno dei pochi dove il salario mi rendeva giustizia!

Ambiente di lavoro.

Vergognoso.Sei uno schiavo di questo pseudo-lavoro ma basta poco per rendersi conto del degrado e sporcizia che c'è!!!Se riesci ad simpatizzarti tutti i tuoi superiori tra pseudo-coordinatrici,pseudo-store manager,pseudo-visual puoi avere la possibilità di lavorare tranquillamente.Poco importa quello che fai, l'importante è uscire con loro per fare le foto sui social il più possibile poi se sei taggati ancora meglio.Quelli a tempo indeterminato e sindacaliste si credono Dei scesi in terra, secondo me gli importa completare gli obiettivi per ricevere il bonus che andrebbe condiviso anche con gli interinali.Non controllano e quindi attenzione perché per gli esterni non ci sarà mai un armadietto o se c'è sarà rotto quindi i propri effetti personali saranno alla portata di tutti.Vai li sapendo che dovrai avere una mansione e invece ti ritrovi a coprire le persone che vanno al bagno, caffè, sigaretta,telefono e non durante la pausa.Se per caso fai notare questa cosa ti umiliano. Precisione busta paga ma attenzione ai buoni pasto.Non c'è alcuna possibilità di stabilità anzi tutto il contrario puoi essere anche contattato mezz'ora prima del turno.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Contratto giornalierio.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 6,472 recensioni