Ambiente dinamico e piacevole ma nessuna possibilità concreta per le risorse meritevoli
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Genova, Liguria24 gennaio 2019
La giornata inizia alle 6 del mattino a negozio chiuso e prosegue anche fino alle 23 nei periodi di forti vendite (es: prime giornate di saldo). Ognuno ha il suo compito ma a seconda del planning giornaliero un addetto vendita (spesso full time) puo coprire anche tre o quattro reparti al giorno (es: due ore in cassa, poi tre ore in magazzino - pausa di un'ora - poi un'ora in camerino e poi due ore in reparto vendita). Il tutto è realmente confusionale, perchè nessuno finisce mai un compito ma viene sempre delegato ad altri.
Il team manageriale si vede poco perchè non si occupa praticamente della vendita, e senza la divisa non si capisce chi è chi. (Il primo giorno ho scambiato la mia responsabile per una cliente e non l'ho considerata per dieci minuti).
La parte difficile è seguire schematicamente il plannig cercando di ricordarsi a che ora e dove bisogna coprire il turno, la parte più piacevole è tutto il resto: la moda e l'abbigliamento sono il mio mondo e sarebbe piacevole anche nella peggiore delle aziende.
Tutto questo mi ha sicuramente insegnato a rispettare le scadenze, a gestire il mio lavoro e lo stress. Oltre a diverse competenze settoriali e nozioni di procedure manageriali.
La cosa spiacevole è che per quanto tu sia bravo, non c'è spazio in azienda e nonostante si dia la disponibilità al trasferimento, non si viene mai presi in considerazione per eventuali nuove aperture in altre città, e una volta che sei fuori da Inditex (anche se il contratto è cessato per impossibilità di rinnovo ore contrattuali) sei fuori, non sei più ben voluto in azienda.
Ma di che policy
  altro... si tratta? BAH.
Nel complesso è una grande azienda in cui si puo trovare il buono e il cattivo soggetto. Forse è a me che è andata male...
Aspetti positivi
buoni pasto, commissioni sulle vendite.
Aspetti negativi
opportunità di carriera praticamente pari a zero.

Altre recensioni di ZARA

Esperienza fondamemtale
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Venezia, Veneto16 febbraio 2020
È Stata un esperienza fondamemtale per la mía formazione perché ho imparato a lavorare sotto stress e in gruppo
Collaborazione, professionalità e formazione aggettivi con cui definisco questa grande azienda
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  Salerno, Campania15 febbraio 2020
Un’azienda professionale ed organizzata disposta costantemente alla crescita del team. Pazienza e voglia di formarsi non devono mai mancare.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ZARA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,8