ZARA recensioni

Se vuoi lavorare da Zara devi esser pronto a correre per tutto il turno senza neanche avere il tempo di andare in bagno. Potresti ritrovarti a gestire da solo un reparto (cassa+riassortimento+tenere in ordine) durante il Black Friday o il sabato prima che comincino le scuole a Settembre. Devi sapere che il target di clientela che compra qui il 90% delle volte è maleducato ed irrispettoso, crede che tutto gli sia dovuto e che può mettere in disordine tutto quello che hai appena piegato, magari a dieci minuti dalla chiusura. Lo stipendio per un part time è ottimo ma non ne vale la pena per lo stress che comporta lavorare in questo genere di negozi.
Aspetti positivi
E' un nome che fa curriculum
Aspetti negativi
stressante, orari
Ambiente lavorativo stressante, non compatibile con vita privata.
Stressante, ambiente tutt altro che sereno e collaborativo
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio
Aspetti negativi
Ambiente orribile
Meglio si trovo lavoro con zara diretto in negozio
Aspetti positivi
Buoni
Aspetti negativi
No pausa sempre
Ottima collaborazione, pesantissimo il lavoro sotto le feste. A me piaceva comunque e lo facevo con voglia e determinazione.
Ambiente pulito (lo impone il tipo di lavoro), per il resto, gestione del lavoro, dei turni e contrattuale senza alcun criterio. A partire dalla fatiscente cooperativa che assume il personale, dovresti essere assunto dall'UCSA ma alla fine sei assunto da una coop che ad ogni rinnovo del contratto (o quasi) cambia nome e non solo. Dimenticati una vita privata o famigliare, i turni cambiano quasi tutti i giorni, ma nessuno dice nulla perché tutti hanno il timore di perdere il lavoro. Persino i corsi sono di facciata, scarsa professionalità in tutto. Che dire, credo l'esperienza più demoralizzante in ambito lavorativo, ti senti e sei un numero, o meglio un badge. A ciò aggiungo che i ruoli gestionali e di "comando" sono in mano a incompetenti, ognuno nella piena consapevolezza del proprio piccolo potere da far valere con gli altri. Nota negativa anche per i rapporti con il personale di Fiege, gli intoccabili, arroccati nelle proprie postazioni a difesa del fortino delle consegne online. Rimarrà il ricordo degli amici di sventura conosciuti in Zara, con i quali ci si sente ancora, per tutti gli altri mi sono dimenticato di loro e dei loro nomi, loro il mio non l'hanno mai imparato. buona strada
Aspetti positivi
Pulizia
Aspetti negativi
Dopo aver affrontato un colloquio dignitoso, mi hanno subito fatto fretta sulla disponibilità lavorativa. Proponendomi di lavorare una settimana intera senza riposo per imparare al meglio il lavoro. (Fin qua nulla di male). Ho cominciato i giorni di prova dove man mano mi vengono spiegate le cose molto velocemente, senza la possibilità di prendere appunti.Dopodichè ti sbattono direttamente a svuotare oppure in cassa, le colleghe e responsabili del negozio ti fanno sentire uno schiavo, ripetendo continuamente di essere veloce e precisi. Durante tutta l'esperienza mi sono ritrovato ad lavorare in un ambiente stressante, dove collaborano dipendenti altamente frustrati dal proprio direttore e innocenti ragazzi interinali che vengono tr steattati come schiavi. Dopo 1 settimana prima di recarmi al lavoro mi chiamano per dirmi di essere licenziato perché non andavo bene, capisco il tutto ma non consiglierei in nessun motivo di andare a lavorare da loro. Luogo di lavoro altamente.
tutte le giornate sono impegnative ma soddisfacenti. ho imparato a lavorare in gruppo e saper gestire un reparto e lavorare in cassa
Come primo impiego ammetto di essermi trovata bene Purtroppo tendono a cambiare personale ogni mese ed essendo inseriti in database non vi e' la possibilita' di effettuare un ulteriore iscrizione in azienda Ad ogni modo e' stata un' esperienza unica
L'azienda forma il personale, ottimo stipendio e flessibilità degli orari.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti brevi
Ambiente lavorativo terribile pieno di invidie va avanti solo chi non merita in pratica
Ho lavorato nel mese di dicembre e inizio saldi a gennaio. Ho passato il mese ai camerini senza acquisire alcuna competenza. La responsabile del negozio persona cafona e con manie di grandezza assolutamente ingiustificate ha reso il mio mese lì molto brutto. Le colleghe anziane non mi hanno mai aiutata anzi se avevano occasione mi hanno ostacolata e messa in cattiva luce. Non consiglio a nessuno di fare domanda per quel posto.
Esperienza che non dimenticherò. Io mi occupavo del merchandising, ho cominciato li ad allestire le pareti e ho capito subito quanto amassi farlo. prodotto top, salari buoni, lavoro stimolante ma anche molto stancante.
Ho lavorato in Zara 6 mesi, mi sono trovato benissimo sia con i colleghi che con i responsabili, tutti cercano di aiutarti in qualsiasi modo, ti viene spiegata ogni cosa senza problemi. Stipendio ottimo, orari di lavoro normali ti permettono di portare a termine i tuoi impegni personali. Esperienza consigliata, anche se per poco consiglio di farla.
Aspetti positivi
Tutto positivo
Aspetti negativi
Poche possibilità di rimanere a lungo
Esperienza importante acquisito capacità in lavoro in team e con il pubblico
Alloooora da dove cominciare? Punto primo il colloquio si tiene sulle scale, poi ti chiede velocemente cosa hai fatto precedentemente e un po' di raccontare di se stessi infine dopo neanche un giorno dal colloquio ti fanno sapere la risposta. Il primo giorno di lavoro ti chiedono perché non ti sei portato dei pantaloni neri e una maglia bianca (per le ragazze) che appunto qua c'è molto da dire ma vabbe continuiamo... Se non sei vestito così sbuffano e ti danno loro la roba poi senza tante spiegazioni ti dicono di riordinare e piegare e gestire tutto pur non avendo mai avuto un affinamento come doveva essere previsto e ti sbattono nei vari piani (donna, uomo e bambino) e per 6/8 ore devi piegare e gestire i clienti dove ti fanno mille domande su come ordinare i prodotti e come si capiscono le taglie e altre cose di cui non ti spiegano. Infine per sapere i turni della settimana seguente ti avvertono la domenica alle 21:00 cioè alla fine del turno degli orari del giorno dopo quindi uno non si può gestire la vita personale ma devi stare a tutto ciò che decidono loro. I colleghi nemmeno ti salutano e non ti aiutano. Mi sono licenziata per la loro inadeguata incompetenza professionale guardano solo gli interessi dell'azienda. Uno schifo per l'umanità. Ah se siete di Bologna il responsabile Alessio del reparto uomo non sa nemmeno dare il resto alla cassa, la signorina dei colloqui lo può fare praticamente chiunque dato che nemmeno lei sa come si gestisce la logistica. Purtroppo là dentro c'è tanta gente che nemmeno sa come si gestisca un'azienda e si nota piuttosto molto ma mooolto - altro...
Aspetti positivi
Ah perchè esistono?
Aspetti negativi
Devi elencarli tutti? Non ci starei purtroppo.
ottima esperienza. salari buoni con bonus vendite.
Azienda seria , ambiente lavorativo fantastico , ho lavorato 6 mesi come stagista e mi sentivo a casa , i colleghi erano come in famiglia .. non avrei appreso tutto già che so senza di loro .
Ambiente monotono e lavoro poco stimolante , per il resto il lavoro è tranquillo
Ho lavorato da Zara solo nel periodo natalizio ma ha avuto un forte impatto sul mio modo di vedere quel tipo di lavoro. Colleghi collaborativi è sempre a disposizione , ambiente frenetico ma ben organizzato .
Ho trovato un’ottima organizzazione del lavoro , un’ottima formazione personale. Tutto sommato una buona esperienza lavorativa eccetto qualche collega .
  1. Recensioni dei dipendenti