ZARA recensioni

411 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.263 recensioni
Ambiente lavorativo abbastanza stimolante
venditrice coordinatrice (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia29 gennaio 2019
Ritmo lavorativo decisamente intenso dato da una richiesta molto alta. Purtroppo la crescita interna non viene frequentemente presa in considerazione
Ambiente lavorativo competitivo
Venditrice part-time 24 ore (Ex dipendente) –  Roncadelle, Lombardia29 gennaio 2019
Ho imparato come si gestisce un negozio di abbigliamento per un'azienda come Zara.
Il clima lavorativo era competitivo; ed era questa la parte più difficile, imparare.
La parte più piacevole del mio lavoro era stare a contatto con i clienti e soddisfarli nelle loro richieste.
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Chieti Scalo, Abruzzo28 gennaio 2019
Ho imparato a gestire situazioni di totale caos. A collaborare con persone conosciute da poco tempo. Un lavoro che porta sorriso e molta soddisfazione.
ottimi salari
Azienda Spagnola Leader (Ex dipendente) –  Roma, Lazio28 gennaio 2019
E' stato un percorso iniziale di incaricata alla vendita presso questa azienda , che vanta di un organizzazione e preparazione interna molto buona.
contratti e inserimenti impeccabili cosi come la retribuzione e gestione dei permessi e altro.
Aspetti positivi
precisi
Aspetti negativi
nessuna pausa
ambiente lavorativo stimolante
responsabile di reparto (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia28 gennaio 2019
giornata lavorativa di 8 ore con un ora di pausa.
esperienza lavorativa interessante ma con proposte di trasferimento forzato che mi hanno fatto lasciare il mio posto di lavoro.
Aspetti positivi
contratti
Aspetti negativi
pause intermedie
Ambiente pessimo
addetta alle vendite e prima contabilità (Ex dipendente) –  Marcon, Veneto26 gennaio 2019
Ambiente di lavoro pessimo, responsabili tiranni è fuori di testa, le mie colleghe alla fine del contratto hanno dovuto andare dallo psicologo...nessuna prospettiva di carriera se non lecchi e ti fai ‘sodomizzare’ dai responsabili...pessima esperienza che non consiglierei nemmeno al mio nemico peggiore.
bellissimo ambiente
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana25 gennaio 2019
ambiente di lavoro ottimo per una persona alla prima esperienza tutti disponibili.
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
Ambiente dinamico e piacevole ma nessuna possibilità concreta per le risorse meritevoli
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Genova, Liguria24 gennaio 2019
La giornata inizia alle 6 del mattino a negozio chiuso e prosegue anche fino alle 23 nei periodi di forti vendite (es: prime giornate di saldo). Ognuno ha il suo compito ma a seconda del planning giornaliero un addetto vendita (spesso full time) puo coprire anche tre o quattro reparti al giorno (es: due ore in cassa, poi tre ore in magazzino - pausa di un'ora - poi un'ora in camerino e poi due ore in reparto vendita). Il tutto è realmente confusionale, perchè nessuno finisce mai un compito ma viene sempre delegato ad altri.
Il team manageriale si vede poco perchè non si occupa praticamente della vendita, e senza la divisa non si capisce chi è chi. (Il primo giorno ho scambiato la mia responsabile per una cliente e non l'ho considerata per dieci minuti).
La parte difficile è seguire schematicamente il plannig cercando di ricordarsi a che ora e dove bisogna coprire il turno, la parte più piacevole è tutto il resto: la moda e l'abbigliamento sono il mio mondo e sarebbe piacevole anche nella peggiore delle aziende.
Tutto questo mi ha sicuramente insegnato a rispettare le scadenze, a gestire il mio lavoro e lo stress. Oltre a diverse competenze settoriali e nozioni di procedure manageriali.
La cosa spiacevole è che per quanto tu sia bravo, non c'è spazio in azienda e nonostante si dia la disponibilità al trasferimento, non si viene mai presi in considerazione per eventuali nuove aperture in altre città, e una volta che sei fuori da Inditex (anche se il contratto è cessato per impossibilità di rinnovo ore contrattuali) sei fuori, non sei più ben voluto in azienda.
Ma di che policy
  altro... si tratta? BAH.
Nel complesso è una grande azienda in cui si puo trovare il buono e il cattivo soggetto. Forse è a me che è andata male...
Aspetti positivi
buoni pasto, commissioni sulle vendite.
Aspetti negativi
opportunità di carriera praticamente pari a zero.
Buona esperienza
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia24 gennaio 2019
Unica pecca i contratti a tempo determinato di 1 settimana rinnovati di settimana in settimana
fun workplace
Retail Customer Services Assistant (Ex dipendente) –  Italy (bologna)22 gennaio 2019
was very good to work for Zara and was a good experience for me. during this experience a met a lot of new peoples and i had fun with them. I learned a lot
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
ambiente di lavoro frenetico colleghi molto poco disponibili
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia20 gennaio 2019
ambiente di lavoro molto frenetico aspettative troppo alte paragonate al contesto e colleghi poco disponibili all aiuto dei nuovi assunti
Aspetti positivi
stipendio buono
Aspetti negativi
colleghi scontrosi
Buona azienda ma pessimi responsabili.
Addetta Alla Vendita (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia17 gennaio 2019
Esperienza ai fini lavorativi buona .
Lato negativo la maniera altezzosa che hanno i responsabili con gli addetti alla vendita (UNA in particolar modo).
Contratti inesistenti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
resposabili
Scappate finche' siete in tempo
Commessa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio15 gennaio 2019
Ho lavorato in tanti negozi e questo è stato uno dei peggiori.
Quando fai il colloquio ti riempono di FALSE PROMESSE, ti illudono dicendoti che ti rinnoveranno in contratto se vai bene ma anche se vai bene non lo fanno, non ti dicono nemmeno grazie dopo averti mandato via, dopo che ti è scaduto il contratto. Se vi dicono "c'è possibilità di rinnovo" e andate bene NON GLI CREDETE, A LORO PIACE PRENDERSI GIOCO DI VOI, SI DIVERTONO PROPRIO.
Le giornate di lavoro si svolgevano sempre con il riassortimento, ogni singolo giorno, ANCHE CON UNA MAREA DI GENTE, MAI IL CONTATTO CON IL PUBBLICO, ERI UNA SORTA DI CAVIA DI LABORATORIO CHE VIVEVA SOLO PER IL RIASSORTIMENTO.
Si salvavano solamente i clienti, davvero. La gestione dell'azienda è veramente schifosa, i responsabili o chi ti dovrebbe aiutare non ci sono mai, dovevo fare la formazione cassa dopo una settimana di lavoro e non me l'hanno mai fatta fare, sono andata a chiedere spiegazioni e mi è stato detto "le tue sono domande inutili che non meritano risposta" capisco che siete responsabili di Zara ma non lavorate da Prada perciò siete pregate di scendere dal piedistallo, sarete pure di quaranta livelli sopra il mio ma esiste una cosa chiamata E D U C A Z I O N E e se i vostri genitori non ve l'hanno insegnata non vi meritate nemmeno di lavorare per un negozio grande come Zara. Poi quando ti mandano via fanno le finte dispiaciute, ti fanno un sorrisetto falso dicendoti "guarda è davvero il tuo ultimo giorno effettivo, ci dispiace", RIPETO NON TI DICONO NEMMENO "GRAZIE PER IL SUPPORTO CHE CI HAI DATO IN QUESTI MESI" COME MI ERA
  altro... SUCCESSO IN ALTRI NEGOZI. NULLA! TI BUTTANO VIA COSì, DA ARRIVEDERCI E GRAZIE.
MA ANDATEVENE PROPRIO.
La parte più difficile del lavoro? Stare a contatto con i piani alti del negozio, per non parlare del reparto che cade a pezzi.
La parte più piacevole del lavoro? Nessuna, forse il momento della chiusura.
Aspetti positivi
Qualche collega simpatico/a, l'abbigliamento
Aspetti negativi
PAUSA, GESTIONE AZIENDA, ANTIPATIA DEI RESPONSABILI
Ambiente dinamico e giovanile
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Giugliano in Campania, Campania14 gennaio 2019
Addetta alla vendita. Le principali mansioni riguardavano le operazioni tipiche di uno store di abbiagliamento
Aspetti negativi
Pause brevi
Bell'ambiente
Commesso (Ex dipendente) –  Busnago, Lombardia10 gennaio 2019
Sono rimasto poco, per un picco legato all'inizio dei saldi, ma nel reparto in quale ero mi sono trovato subito bene con i colleghi ed ho saputo svolgere il mio lavoro per lo più autonomamente.
Team unito
Essendo un apprendista facevo tante ore e il mio salario era poco per le ore che facevo
Aspetti negativi
Salario basso
un giorno tipo al reparto pack
Dipendente a tempo determinato (Dipendente attuale) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna3 gennaio 2019
io sono l' addetto al controllo qualità del reparto pack, devo stare in piedi 8 ore a controllare che ogni articolo rispetti lo standard di produzione di zara
Aspetti positivi
nessun turno notturno
Aspetti negativi
ambiente poco riscaldato e uscita orari giorno per giorno
ambiente lavorativo stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bari, Puglia2 gennaio 2019
ambiente lavorativo stimolante e mai noioso, team disponibile
ambiente lavorativo pesimo
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana19 dicembre 2018
facevo la sales assistant, direttrice pessima...non andava per niente incontro ai dipendenti.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
ambiente lavorativo
Ambiente lavorativo poco stimolante
Stagista Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Avellino, IT15 dicembre 2018
sales assistant , organizzazione pv e potenziamento prodotto

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso ZARA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8